Esempio di piano alimentare

 

I piani alimentari, proposti su Nuotomania.it, sono indicati per soggetti di età compresa tra i 25 e i 50 anni, in buono stato di salute, (escludendo quindi i casi di individui affetti da patologie quali Diabete, Iperinsulinemia ed altre patologie) e vogliono essere solo degli esempi di regime alimentare.
Piani alimentari della massima efficacia per una dieta equilibrata che garantisca il corretto apporto energetico possono essere sviluppati soltanto considerando le caratteristiche del singolo individuo (sesso, età, composizione corporea, tipo di sforzo).

 

Allenamento pomeridiano ore 17.00

 

Colazione:

una tazza di latte + 1 caffè + 6 biscotti secchi o in alternativa 4 fette biscottate (anche con marmellata) + 1 spremuta di arance fresca.

 

Spuntino:

un tost (ad esempio con bresaola o prosciutto cotto) + un succo di frutta naturale.

 

Pranzo, almeno 3 ore prima dell'allenamento:

una porzione di pasta (80 g) con pomodoro semplice o riso (70-80g) con parmigiano e poco burro + un frutto.

 

Spuntino, ore 16.00:

un frutto (ad esempio una banana) o uno Yogurt con 30g di cereali integrali.

 

Cena:

proteine animali (carne, senza pesare) + verdura (un contorno cotto e un contorno crudo, senza pesare) + due frutti. Si può aggiungere il pane (una fetta).

 

 

Se hai gradito il nostro articolo fai una donazione a Nuotomania.it tramite Pay-Pal. Anche pochi euro sono sufficienti per sostenere le spese di mantenimento del portale.

 

Nuotomania.it non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni fisici o psichici indotti da una cattiva esecuzione degli esercizi proposti. L'utente che esegue quanto proposto lo fà  sotto la sua responsabilità  sollevando Nuotomania.it e il suo proprietario da qualsiasi responsabilità  civile o penale.