1

Argomento: Come back

Salve a tutti,
sono Luigi e ho 29 anni (a fine anno ne compio 30,ahimè).
Ho deciso di iscrivermi in questo forum per condividere,innanzitutto, le mie esperienze in acqua e anche per caricarmi ulteriormente per questa sfida che oggi propongo a me stesso.
Vi spiego in "breve".
All'età di 9 anni mi iscrivo, insieme al mio "cuginetto", a pallanuoto. Ho praticato questo bellissimo sport per 6 anni. Questi 6 anni sono stati per me bellissimi, ho esordito in serie D a 13 anni e per anni la mia squadra (di provincia) ha rivaleggiato con Posillipo e canottieri Napoli con non poche soddisfazioni.
All'età di 15 anni però ho mollato tutto...probabilmente in parte perchè ero ancora ragazzino e anche perchè non riuscivo a sostenere più 5 giorni di allenamento di 2 ore minimo più sabato e domenica di partite (si perchè giocavo nella mia categoria e quella dei più grandi).
Potrei parlarvi dell'arrivo di un nuovo mister che praticamente mi torturava psicologicamente...ma lasciamo stare.
Fatto sta che mollo bruscamente la mia attività agonistica e mi dedico dopo 7/8 anni a praticare sport saltuariamente (stendiamo un bel velo pietoso XD).
Oggi vi scrivo perchè il 4 settembre 2017, dopo 14 anni di inattività ritorno in vasca!!!
Non vi nascondo che mi sono emozionato e sono tutt'ora entusiasta della mia scelta. Ovviamente fisicamente non riesco minimamente ad avvicinarmi ai miei tempi, senza contare che dopo 2 settimane di riadattamento il coach (che era uno dei preparatori della squadra dove giocavo anni fa) ha deciso di farmi allenare con i ragazzi tra i 17 e  i 22 anni...che mi volano letteralmente sopra XD.
Devo dire però che non sono minimamente spaventato e anzi, ora che ho concluso i miei studi di ingegneria e sto da quasi 2 anni facendo pratica, questa situazione ha risvegliato un pò il mio lato combattivo.
Spero di non avervi annoiato big_smile
Ci sentiamo presto

Condividi sui social