Argomento: Presentazione Davide1478

Buongiorno,
sono Davide da Milano ed ho scoperto l'amore per il nuoto da pochi mesi (alla tenera età di 38 anni!!!).
Vi leggo spesso e vi ringrazio perchè tramite le vostre discussioni ho sempre tratto enormi benefici...La mia frase guida da quando vi conosco è quella che è stata data ad un utente da un moderatore, ovvero, "ore di volo"...la trovo assai veritiera!!!
Sono immerso in acqua 4/5 volte a settimana.... 2 volte per il corso e altre 2 o anche 3 volte per fare nuoto libero ed è proprio in queste ultime, in cui mi trovo a nuotare solo con me stesso senza che gli Insegnanti (fantastici) mi dicano cosa fare, riesco a mettere in pratica i loro insegnamenti tornando a casa sempre soddisfatto per aver raggiunto ogni volta (o quasi) sempre qualcosa in più da aggiungere al mio bagaglio per crescere come nuotatore.
Auguro a tutti una buona giornata e fantastici allenamenti.

Davide

Condividi sui social

Re: Presentazione Davide1478

Benvenuto,
sono quello che ha ideato il mantra "ore di volo".
Se ti sembra di avere iniziato (troppo) tardi sappi che non è vero.
Se intendi che considerei tempo perso quello passato prima di iniziare magari è vero,ma non pensare di essere in ritardo.
Avevo due allievi iscrittisi a 38 anni o 37 non ricordo bene che appena galeggiavano,uno aveva tre ernie.
Dopo due anni giravano i 50 stile libero in 31 secondi e facevano sedute da 2000 metri
Oggi ne hanno una cinquantina (di anni) e fanno sedute da 2800-3000 solo perchè poi finisce il tempo altrimenti tirerebbero dritto,sono entrambi da tempo assistenti bagnante risultati primi del loro corso sebbene gli altri avessero vent'anni,e uno di loro è pure allenatore di nuoto.

Zitto e nuota,nuota e nuota.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Presentazione Davide1478

Grazie MILLE di questa risposta Stefano....questa tua testimonianza mi riempie di gioia e sopratutto spero che sia di aiuto a chi vorrebbe iniziare ma, si crede in ritardo. Nel mio corso ci sono ben 3 pensionati  e GIURO.....sono il motore della squadra....non nuotano per mantenersi in forma....ma nuotano davvero prechè anche loro entusiasti di farlo!!! Sempre curiosi e con voglia di mettersi in discussione e da loro ho capito una cosa....che i veri anziani sono quelli della mia età che magari vorrebbero ma si trovano la scusa che sono stanchi della giornata!!! Pure io a volte sono stanco ma, non appena entro negli spogliatoi e sento l'odore del cloro...mi riattivo come se avessi bevuto 4 red bull di fila smile smile smile....
Grazie ancora per il benvenuto e spero di riuscire a postare delle domande che non sono già state trattate ed ampiamente soddisfatte da voi.......siete il TOP.

#oredivolo
#zittoenuota
#nuotaenuota

Ciao

Condividi sui social

Re: Presentazione Davide1478

Ciao benvenuto e complimenti per la grinta! smile

Condividi sui social

Re: Presentazione Davide1478

"Ore di volo" è bellissimo!!Ho sempre pensato che nuotare è l'unico modo che noi esseri umani abbiamo per provare la sensazione di volare con i propri arti!
Pure io a volte sono stanca, è normale, dopo aver lavorato tutto il giorno. Ma il mercoledì sera, giorno di lezione di nuoto, non vedo l'ora di entrare in acqua. E' uno dei momenti migliori della settimana!
:-)

Condividi sui social

Re: Presentazione Davide1478

Scusate per il ritardo ma.....GRAZIE per il benvenuto.... il fatto è che entro pochissimo perchè ogni domanda che vorrei fare scopro che è già stata fatta.......mentre per le risposte, obbiettivamente, non sono ancora in grado di darne!!!! Anche se oggi, incredibile ma vero, hodato consigli riguardo Crawl ad un mio amico che non ha mai preso lezioni di nuoto!!!!! INCREDIBILE!!!! e si è anche trovato anche bene!!!!! Tendo solitamente a non essere mai contento di me stesso.....pretendo sempre moltissimo quando mi appassiono a qualcosa......ma quando capitano epiodi del genere, ritorno sul pianeta terra e mi rendo conto di aver imparato più di quanto penso e che forse dovrei approciare le cose con più RELAX smile .....una fantastica giornata a tutti

Condividi sui social