1

Argomento: mio stile libero

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Simone, vorrei chiedervi dei consigli sulla tecnica di stile libero. Credo di sbagliare il momento di recupero del braccio, infatti non riesco a piegare il gomito come si dovrebbe. In un primo momento quando nuoto mi sembra di scivolare bene sull'acqua, però, allo stesso tempo nel momento di recupero mi sento un po' frenato. Non so se dipende solo dal movimento delle braccia o ci sono altri errori. Voi che ne pensate?
https://www.dropbox.com/home/nuoto?prev … 110937.mp4

Condividi sui social

2

Re: mio stile libero

il video nn riesco a vederlo. Cmq in linea di massima per imparare il movimento del braccio; quando esce dell'acqua passa la mano sotto l'ascella o tocca sopra la spalla prima di distendere il braccio verso l'acqua. Ovviamente è un esercizio e in quanto tale il movimento è estremizzato ma rende l'idea.

Condividi sui social

Re: mio stile libero

Ciao grazie per la risposta. Ho provato ma il movimento non mi viene naturale. Il mio istruttore dice che ho una bracciata discreta anche se un pelino troppo meccanica e che non è fondamentale che il gomito sia molto piegato, l'importante è che il movimento sia corretto. Sei d'accordo oppure pensi che dovrei insistere nuotando cercando di piegare il gomito? (magari esercitandomi durante il nuoto libero).
Grazie

Condividi sui social