Senza immagini - Con immagini - Stampa






Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in D:\inetpub\webs\nuotomaniait\public\nuoto-notizie\print.php on line 170
Titolo: La Pellegrini rompe anche con il tecnico Federico Bonifacenti
Data: 28/11/2011 08:14 Autore: Redazione Categoria: Corsi eventi nuoto URL: http://www.nuotomania.it/public/nuoto-notizie/view.php?id=139


immagine
E' crisi nera. A soli 8 mesi dall'Olimpiade Federica Pellegrini rompe i rapporti anche con il tecnico federale Federico Bonifacenti. La nuotatrice azzurra va di nuovo incontro a un cambio di allenatore.

In un'intervista rilasciata all'Ansa, infatti, la campionessa veneta conferma le indiscrezioni apparse sulla stampa Sabato e ammette: "Come ha titolato la Gazzetta, ieri sono stata lasciata dall'allenatore Bonifacenti - ha sottolineato la Pellegrini -. Condivideva con Claudio Rossetto la responsabilità tecnica della mia preparazione per l'Olimpiade di Londra. Adesso dovrò organizzarmi da zero per queste ultime due settimane che mi separano dagli Europei. Come sempre valuterò le questioni tecniche con grande attenzione e dopo gli Assoluti di Riccione, sarò in grado di prendere una decisione definitiva".
Federico Bonifacenti aveva preso il posto di Philippe Lucas, che a sua volta l'aveva "mollata". Lucas subentrava a Stefano Morini, che era stato il secondo di Alberto Castagnetti; solo con "Moro" era stata Fede a decidere per il divorzio, circa un anno fa.
Dopo la parte politically correct, Federica però si lascia andare a uno sfogo e si affida come sempre al suo blog ufficiale. Dalle parole della nuotatrice traspare tutto il suo disappunto.

[img2]http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20111127/25/21adfddd514276e63e893d9b0c3cb86e.jpg[/img2]

"Ragazzi purtroppo lavorare con me non è semplice e soprattutto non è semplice lavorare tranquillamente convivendo con tutto il circo mediatico che mi gira attorno... - scrive - Chi non è abituato scoppia e così è stato... Speravo di non essere mollata a 2 settimane dagli Europei ma va bene così... Un abbraccio forte... Vi terrò aggiornati...". Appuntamento alla prossima puntata.

[adsense][/adsense]La Federazione Italiana Nuoto esprime il proprio rammarico per l'evoluzione del rapporto tra Federica Pellegrini e il tecnico federale Federico Bonifacenti, e si riserva di valutare nei prossimi giorni - insieme allo staff tecnico federale - tutte le iniziative volte a supportare tecnicamente e organizzativamente la preparazione della campionessa olimpica, mondiale ed europea, verso i Giochi Olimpici di Londra 2012".
Così la Fin, in una nota, si esprime sul divorzio tra Federica Pellegrini ed il tecnico Federico Bonifacenti. "Nel contempo La Federazione Italiana Nuoto continuerà a valorizzare l'attività del centro federale di alta specializzazione di Verona "Alberto Castagnetti", guidato dal tecnico Federico Bonifacenti e che a breve potrà godere della copertura della piscina olimpica", la chiosa del comunicato federale.

Intanto Missy (al secolo Melissa Franklin) ringrazia e continua a macinare km su km in allenamento .....

 



Copyright © Nuoto Mania - Tutti i diritti riservati.