Senza immagini - Con immagini - Stampa






Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in D:\inetpub\webs\nuotomaniait\public\nuoto-notizie\print.php on line 170
Titolo: Calendario Estivo Federnuoto
Data: 22/02/2012 08:28 Autore: Redazione Categoria: Corsi eventi nuoto URL: http://www.nuotomania.it/public/nuoto-notizie/view.php?id=168


immagine
Preso atto dello spostamento di sede e della contemporanea conferma da parte della Ligue Europeenne de Natation delle date dei campionati europei di nuoto (21-27 maggio), il settore nuoto ha definito il calendario nazionale dell'attività agonistica della fase estiva della stagione 2012.

I campionati nazionali estivi di categoria ragazzi si disputeranno a Roma nelle date già previste (2-4 agosto), con un programma rivisitato rispetto alle ultime edizioni per la riduzione da tre giornate e mezza a tre giornate di gare. La formula adottata rimarrà quella di batterie e finali.

[ads][/ads] In relazione alla decisione di non organizzare i campionati italiani estivi in vasca corta, i campionati estivi di categoria juniores, cadetti e seniores si disputeranno a Roma dal 6 all'8 agosto nella vasca olimpica dello Stadio del Nuoto - anziché nelle date precedentemente indicate (30 luglio-1 agosto). La nuova collocazione della manifestazione allungherà la stagione sino alla prima decade di agosto, permetterà alla nazionale olimpica di prendere parte all'evento e ai tanti giovani impegnati di abbracciare gli azzurri di ritorno da Londra. Il programma della manifestazione è modificato, con la riduzione delle giornate di gara da quattro a tre. La formula adottata sarà quella delle gare a serie.

Il settore nuoto, inoltre, conferma l'organizzazione dal 14 al 16 giugno della 49esima edizione del trofeo Settecolli, programmato in coincidenza della data ultima per conseguire gli standard time A e B per i Giochi olimpici. Alla manifestazione, oltre agli atleti della nazionale assoluta qualificata alle Olimpiadi di Londra, prenderà parte anche la nazionale cadetti che non parteciperà alla Coppa Latina, poiché calendarizzata dalla COLAN in coincidenza con i campionati europei di Debrecen; confermate, inoltre, le assenze di Francia e Portogallo e la partecipazione con una rappresentativa ridotta per numero e qualità della Spagna.

da federnuoto.it

 



Copyright © Nuoto Mania - Tutti i diritti riservati.