Senza immagini - Con immagini - Stampa






Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in D:\inetpub\webs\nuotomaniait\public\nuoto-notizie\print.php on line 170
Titolo: Attraversa la manica a nuoto per beneficenza e muore
Data: 25/07/2012 06:55 Autore: Redazione Categoria: Corsi eventi nuoto URL: http://www.nuotomania.it/public/nuoto-notizie/view.php?id=268


[img2]http://www.ilsecoloxix.it/rw/IlSecoloXIXWEB/mondo/foto_trattate/2012/07/24//paraic-casey-who-died-whi-008--390x180_265x122.jpg[/img2]Un impiegato irlandese di 45anni è morto mentre stava cercando di attraversare a nuoto lo stretto della Manica durante un evento benefico. L’uomo, Paraic Casey, nativo di Cork,è stato colto da un malore domenica ad un solo chilometro di distanza dalle coste francesi dopo essere partito alle 9 del mattino di sabato scorso da Dover.

La moglie Riana è stata tra i primi a soccorre l’uomo ma anche l’intervento immediato di alcuni medici non è servito a rianimarlo. Casey era da tempo iscritto al club di nuoto “Sandycove” di Kinsale e da circa due anni si stava preparando alla traversata della Manica. In precedenza aveva attraversato a nuoto il lago di Zurigo e aveva percorso i 16 km che dividono le coste di Cork da quelle di Cobh.

[ads][/ads]Lo scopo dell’ultima impresa era raccogliere fondi per due associazioni di beneficenza, il Marymount hospice di Cork e la Society of St Vincent de Paul. Ad accompagnare Casey durante la traversata c’era sua moglie Riana che da una barca di appoggio ha seguito l’impresa del marito postando su Twitter gli aggiornamenti fino all’improvvisa tragedia: «Paraic è stato un incredibile e amorevole marito, amico, fratello, zio, figlio, nipote e cugino la cui recente passione per il nuoto l’ha portato a compiere azioni straordinarie», ha dichiarato la donna ai media.

 



Copyright © Nuoto Mania - Tutti i diritti riservati.