Senza immagini - Con immagini - Stampa






Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in D:\inetpub\webs\nuotomaniait\public\nuoto-notizie\print.php on line 170
Titolo: In attesa della Pellegrini Lucas si accorda con il club di Sarcelles
Data: 14/01/2013 08:27 Autore: Redazione Categoria: Corsi eventi nuoto URL: http://www.nuotomania.it/public/nuoto-notizie/view.php?id=395


[img2]http://2.bp.blogspot.com/-rsbgaBbrhC4/UCYWQrKXJYI/AAAAAAAAELU/U5rTacI1-AE/s1600/federica-pellegrini.jpg[/img2]Mentre da noi in Italia continua il tormentone sul futuro di Federica Pellegrini e di Filippo Magnini, Philippe Lucas si sistema stabilmente in Francia. L'allenatore transalpino ha infatti firmato un accordo con il club di Sarcelles, città a nord di Parigi nell'Ile de France. Certamente una realtà molto diversa da quella che accolse Federica Pellegrini nella sua prima esperienza francese di due anni fa, quando insieme all'allora fidanzato Luca Marin era stata seguita da Lucas nell'elegante Lagardere Paris Racing, club per milionari nei dintorni della Torre Eiffel.

[ads1][/ads1]Oggi invece, se Pellegrini e Magnini decideranno di seguire Lucas e non si arriverà ad un accordo con la Federazione italiana, il loro nuovo luogo di allenamento potrebbe essere la piscina “popolare” di questa località di periferia, che comunque proprio in questi giorni ospita un importante meeting con Yannick Agnel e Camille Muffat. Ricordiamo infatti che Philippe Lucas è stato scelto dalla campionessa olimpica veneta e dall'iridato marchigiano come loro allenatore, ma l'accordo non è ancora stato confermato dalla Federnuoto italiana.


n attesa di capire come finirà la vicenda che coinvolge i suoi due illustri “allievi” italiani, Lucas ha firmato questo accordo che certamente è stato indotto dai rapporti di amicizia tra il tecnico e il presidente della piscina di Sarcelles, Guy Canzano (di origini italiane, manco a farlo apposta), 83 anni e dirigente da ben 43.
Il centro comprende due vasche coperte, di cui una olimpionica da 50 metri, e una palestra, è stato completamente rinnovato nel 2011 e conta un migliaio di tesserati. Per Lucas però si tratta solo di una alternativa, come ha voluto spiegata al quotidiano 'Le Parisien': “La mia base resta Narbonne, dove vive anche la mia famiglia”. Il tecnico che fu prima di Laure Manaudou e poi della Pellegrini (uno dei tanti intrecci delle carriere delle due grandi rivali) vive infatti in questa cittadina della Linguadoca-Rossiglione, regione del sud della Francia non lontana dalla Spagna.

 



Copyright © Nuoto Mania - Tutti i diritti riservati.