Senza immagini - Con immagini - Stampa






Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in D:\inetpub\webs\nuotomaniait\public\nuoto-notizie\print.php on line 170
Titolo: Sport e solidarietà in piscina
Data: 18/01/2013 08:28 Autore: Redazione Categoria: Notizie nuoto URL: http://www.nuotomania.it/public/nuoto-notizie/view.php?id=396


[img2]http://www.nuotomania.it/images/pubblicita/locandinaBF.jpg[/img2]Domenica 27 gennaio 2013 in occasione delle gare sociali che si terranno al Monteverde Club sarà presente Debra Italia Onlus, l’associazione no profit per la ricerca sull'Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica molto rara.

Saranno circa 400 gli allievi della scuola nuoto del circolo Monteverde Club, di età compresa tra 3 e 16 anni, che domenica 27 gennaio parteciperanno alle consuete gare sociali organizzate tutti gli anni a gennaio. La manifestazione, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, inizierà con i bambini più piccoli e proseguirà con gli allievi più grandi, che potranno nuotare in tutti e 4 gli stili. Il programma terminerà con la premiazione di tutti i partecipanti.

Durante la manifestazione sarà distribuito il calendario “Walking in your shoes” dedicato ai Bambini Farfalla e realizzato con il contributo di 49 personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e della scienza che hanno posato a sostegno dei malati di Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica rara caratterizzata dall’estrema fragilità della pelle e delle mucose che causa continue lesioni cutanee e che per questo viene anche definita “Sindrome dei bambini farfalla”.

Il calendario “Walking in your shoes” ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare una terapia effettuata con un macchinario innovativo per l’elettrochemioterapia grazie al quale è possibile trattare con maggiore successo il carcinoma della pelle a cui i pazienti di EB sono frequentemente soggetti. A questo scopo i proventi dell’iniziativa saranno devoluti all’associazione Debra Italia Onlus. E’ possibile avere una copia del calendario anche attraverso il sito web dedicato www.bambinifarfalla.it e il sito ufficiale dell’associazione www.debraitaliaonlus.org.

[Video: youtube.com/watch?v=mNvLHq27cCE]

Per maggiori informazioni:
www.monteverdeclub.it
www.debraitaliaonlus.org
www.bambinifarfalla.it

 



Copyright © Nuoto Mania - Tutti i diritti riservati.