51

(29 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

sere_p ha scritto:

Oggi prima gara in assoluto!!! E come non poteva essere una 2,5 km a mare big_smile!!!! Gara organizzata in maniera impeccabile  l'acqua forse era un po' caldina ma sono io abituata male con l'acqua ghiacciata di dove mi allenavo ad agosto. Sono arrivata alla fine in 40 minuti (so che è tantissimo ma per me è un punto di inizio) e nella mia categoria Seconda!!!!! Un consiglio che vi do fate le gare nal sono veramente belle!!!! smile

http://www.polisportivanadir.it/opencms/export/sites/default/polisportiva_nadir/Download/Acque_libere_Regolamenti/20111009_Mykeleya.pdf

la raggiungiamo lì?? big_smile

Marioaversa ha scritto:

Allora io mi permetto di dire a Ciro la stessa cosa: " vai in acqua, fatica, mangia acqua e piantala di blaterare come una pappamolla viziata!!!

d'accordissimo! ho dato il meglio di me quando avevo un'allenatrice di cui sentivo le urla mentre nuotavo anche stando con la testa sott'acqua!

53

(93 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

ghetty ha scritto:

io come abitudine il braccio ce lo tutto steso prima che entri in acqua..va bene allora?ma questo movimento può provocare dolore alla spalla?

il braccio ce l'hai steso ma al momento dell'ingresso, non quando diciamo "è in aria".. giusto?

54

(3 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

è isolata forse... boh!

55

(6 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

io per prima cosa mi sarei rifiutato ( ho 17 anni anche io), poi avrei chiesto spiegazioni all'allenatore..

56

(6 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

è pazzia!

Cirone Furioso ha scritto:

Ai denti?
Che fai, azzanni gli altri nuotatori per eliminarli durante le gare?...

mi hai dato un'ottima idea per la partenza in acque libere ^^ scherzi a parte.. io ho una mala occlusione che mi sta tirando tutti i muscoli di braccia e spalle e quindi manco 100 metri e arrancavo.. sto risolvendo la situazione con un bite notturno e un buon dentista wink

58

(3 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

io avevo sentito anche di una specie di spray che usano i sub o qualcosa di simile.. preferisco rischiare di affogare 29 volte e alla trentesima rimanere giù senza problemi di fiato tongue

stefano '62 ha scritto:

Se invece arranchi già dopo 20 secondi allora potrebbe essere che la nuotata manchi di fluidità.

.. o di un problema ai denti come il mio ma che non ti auguro =P

60

(320 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

haunted ha scritto:
nuotix ha scritto:

mi chiedevo se il doppio nodo doveva essere fatto immediatamente dopo questa operazione oppure se è opportuno inserire ulteriomente un lembo del cordino all'interno del ponticello e poi dopo fare il nodo, in modo tale i due fili che collegano le lenti sono racchiusi dal nasello blu.

Per quanto riguarda la funzionalità i due metodi sono equivalenti, ma facendo passare uno dei due fili fuori dal tubicino di gomma questo ti darà fastidio al naso.

a me non dà affatto fastidio il cordino fuori dal tubicino.. al limite mi balla un pò dvanti agli occhi ma nessun problema

è per la coordinazione.. odio questi esercizi tongue

62

(27 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

non so dove postare e quindi lo metto qui per non fare confusione.. vorrei farmi stampare qualcosa sulla mia cuffia in silicone.. qualcuno sa come e dove posso rivolgermi e quanto può costare?

63

(18 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Daniele75 ha scritto:

Ormai partecipare ad un ironman all'anno è diventato un rito per tutta la famiglia, e per me la scusa per gli allenamenti: si sceglie la gara coniugandola con le vacanze, per cui quando ho gareggiato a Nizza, siamo stati 15 giorni in costa azzurra, così in Florida, Messico, ecc...
A proposito, quest'anno a settembre sarò 10 giorni all'isola d'Elba.. :-)
e penso che non smetterò più!!!

che bella cosa!!! big_smile

64

(18 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Pescium12 ha scritto:

perché mi é sempre piaciuta l'acqua é l'unico spazio in cui prendo confidenza con me stessa e dove non ho paura!Mi é sempre piaciuto fin da piccola, mi spiace averlo lasciato per un po' di tempo

l'importante è aver ripreso wink

65

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

JAco91 ha scritto:

dopo qualche problema fisico finalemente ottimi tempi

400risc+6x100mix+10x50 br/ex+2x200 gb/ipox

10x50 vaschette  (4 15mC3 +1sciolto)+10x200A2
10x50 vaschette  (4 15mC3+1 sciolto)+4x500 pa6,15

vaschette?

66

(12 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

stefano '62 ha scritto:

Verso la metà degli anni 90 io e un paio di colleghi abbiamo salvato una ottantenne tedesca vittima di un malore (cuore) mentre nuotava nel mare mosso.
Rianimazione in piena regola in spiaggia poi in reparto rianimazione e ce l'ha fatta.
L'anno seguente due colleghi a me limitrofi estraggono dall'acqua una donna ormai priva di vita per un infarto massivo (morte immediata),mentre tentiamo ugualmente di rianimarla la guardo bene in faccia...era la stessa dell'anno prima,stavolta dai e dai c'era riuscita.
Come nella storia di nuotix,la risposta è che ad un cerrto punto della vita se ne fregano e pensano che tanto vale fare quello che gli pare.

Quanto alla storia di Carlo io non ne ho sentito parlare per cui non parlo del caso specifico di quel povero nonnetto.
Devo però sottolineare una cosa che i non addetti ai lavori non sanno:quando sentite in tv che tizio è morto in mare dopo avere salvato caio,nove volte su dieci è una balla.
Perchè non è possibile riuscire a salvare qualcuno ma poi restarci,a meno di non tornare in acqua per qualche altro misterioso motivo.
Quello che accade in realtà è che nel mare in burrasca è già difficile anche solo cercare di raggiungere un punto stabilito senza andare invece altrove portato dalla corrente (figuriamoci dunque salvare qualcuno),e io che lo faccio spesso vi garantisco che già arrivare al pericolante è una bella impresa....dunque accade piuttosto che il coraggioso turista finisce chissà dove e poi affoga da qualche altra parte.
Solo che poi i giornali ci ricamano sopra trasformando il semplice tentativo in un salvataggio reale,un pò come premio postumo al coraggio,un pò perchè a loro piace distorcere la realtà per raccontare qualcosa di interessante.

La stessa cosa è successa a Marina di Ravenna nel caso dei due ragazzini in difficoltà e dell'extracomunitario morto per salvarli,in un tratto di mare in burrasca e senza bagnini.
Medaglia d'oro postuma meritata,poveraccio,solo che il poverino è andato a fondo subito come un sasso,mentre i due ragazzini che i giornali volevano issati sugli scogli da lui,sono invece stati salvati dagli atleti di una squadra agonistica di nuoto per salvamento presente li per caso.
Ma ai giornali raccontata cosi non piaceva.

Per rispondere a Carlo
1) devi chiederlo ai bagnini,ma probabilmente è stato insegnato loro che il bagnino è un supereroe che fa a pugni con le onde,ma solo se ti prendi il disturbo di andarlo a chiamare tra un pisolino e l'altro.
Ovviamente la realtà è un'altra,il bagnino deve controllare e prevenire e intervenire solo le poche volte che è inevitabile,e chi lavora diversamente è un cialtrone da denunciare all'autorità.
2) il pubblico non è obbligato per legge a intendersi di mare onde e correnti,ed è per questo che i bagnini sono obbligati a sorvegliare e dare le informazioni necesarie quando è il caso,usando fischieti potenti,o prendendoli per le orecchie e riportarli a riva come faccio io alcune volte;tutto questo PRIMA che il pericolo sia conclamato.
Poi se i bagnini dormono o parlano di milan e inter mentre la gente fa il bagno,è chiaro che la gente pensa che non ci sia pericolo.

Ciao

no infatti mi sono espresso male, il nonno si era tuffato ed era stato aiutato dagli assistenti ma solo dopo l'emergenza!
un'altra domanda.. in caso sia esposta la bandiera rossa, gli eventuali bagnanti si possono tuffare a loro rischio e pericolo e la spiaggia si toglie ogni problema?

stefano '62 ha scritto:

Devi anche dire alla tua cucciola che nel nuoto (anzi nello sport) non esiste "ultimo",e che il cinquantesimo merita lo stesso rispetto del primo (a volte di più).
Perchè quello che conta non è il risultato,ma la capacità di lottare (anche nelle avversità) e la soddisfazione di avere provato a dare il massimo.

Il vero ultimo è quello che è rimasto a casa a fare nulla perchè non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.

questa è la mia risposta a tutti quelli che mi dicono "ahahah sei arrivato secondo su due in categoria! per questo hai preso la medaglia".. quanti ragazzi ci sono che si mettono a fare 3-4 km a mare con tutte le conseguenze del caso??

68

(12 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ho visto alla tv quel nonno dei due ragazzi di 12 anni che è morto dopo essersi tuffato per salvare i nipoti.. vorrei il parere di tutti riguardo
1) perchè i bagnini e gli assistenti hanno lasciato andare i ragazzi?
2) perchè ci sono ragazzi così deficienti? io li avrei lasciati lì..

69

(24 risposte, pubblicate in Presentazioni)

qualcuno per caso sa come è possibile e quanto costa stampare il proprio nome sulla cuffia? ho questo pallino da un pò tongue

riccafonte ha scritto:

Oggi in acqua c'era un insetto enorme morto che galleggiava davanti a me.. ( un secondo dopo avrei dovuto iniziare a fare delfino )

se la piscina è all'aperto ci può stare ssecondo me..

71

(10 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ci stava tutta la chiamata alla stampa.. sai che risate!! ma nuotoacquelibere.it non ne parla?

72

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

io ho avuto il tuo stesso problema verso febbraio-marzo.. mi sono fermato 1 mese e mezzo nuotando giusto ogni tanto quello che riusicvo a fare e niente di più(reggevo i 50 metri massimo) e ho ripreso a maggio seriamente.. sono riuscito a riprendermi per le gare a mare e atenere il passo con la mia squadra ( smile ) stando però indietro al trenino del mio gruppo hmm

li vende anche decathlon i 3 colori a  10 € tutto in un pacco

74

(9 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

inacqua ha scritto:

si', si', infatti che la traduzione e' sbagliata me ne ero accorta...

la cosa strana e' che funziona, io non penso alla corda (non riesco ad immaginare questa similitudine tra l'altro) penso a qualcosa di molto simile all'arrampicata libera su parete a mani e piedi nudi,  che effettivamente messo in orizzontale e' praticamente uno "strisciamento", probabilmente l'idea del corpo sospeso nel vuoto mi aiuta nel movimento di "tirarmi su'" nell'acqua...

inA.

è vero! anche io alcune volte cerco di considerare la mia nuotata in scia come un inseguimento ai piedi di chi mi sta davanti e nuoto come se volessi tirarglieli.. in questo modo mi allungo di più e sto più in alto sull'acqua

75

(13 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

su rai sport 1 hanno fatto tutto il pomeriggio, quindi si suppone che sarà sempre così.. su rai 2 e rai 3 si sono alternati per fare spazio ai tg