Laurablu ha scritto:

Però voglio dire... siamo un paese che paga un sacco di tasse... almeno queste cose ce le dovremmo essere pagate! Stessa cosa le piscine/palestre. Se uno fa un abbonamento di 500e ma con che faccia ti vengono pure a chiedere le monetine?!?!

Quotissimo!!!! infatti è questo il punto!
ti faccio l'abbonamento e mi fai pagare ladoccia??? in piscina??? se è vero che c'è la crisi dovresti darmi la saponetta e la cuffietta per incentivarmi a venire alla tua piscina!!!
io la vedo così...

Nella piscina in questione c'è la tesserina magnetica e un sistema super tecnologico per doccia e phon, basta passare la tessera davanti al sensore che sta sotto la doccia (che poi ne va da se che la tessera si bagni, comunque...), la durata è di 3 minuti con un pulsante che puoi premere per interromperla, in modo tale che, come mi ha spiegato la tipa, puoi bagnarti, stopparla, insaponarti e poi rifarla partire per il tempo che ti rimane e risciacquarti... Avranno speso un casino per mettere questi impianti. Che poi, l'ho accesa e sono stato 1 minuto a cercare di aprire quel c...zo di bagnoschiuma con l'apertura intelligente, con un occhio alla boccia di bagnoschiuma e uno al timer con i secondi che passavano... ma ti pare che uno deve essere stressato anche quando si fa la doccia dopo una bella nuotata! che poi effettivamente in 3' si fa tutto, non credo ci siano persone che si mettano a fare la doccia di ore...

Hai ragione, non molti usano il phon, i maschi, pensa alle femmine?
aaaaaaa........ poi ho sentito che vendevano a 20 cent il paio i copriscarpe per le madri che andavano a bordo vasca a vedere i figlioletti nuotare!!!

Ciao a tutti,
vorrei sottoporre alla vostra esperienza la seguente cosa:
sono andato a rifare l'abbonamento in piscina e mi è stato detto che il nuovo regolamento della piscina prevede che per utilizzare la doccia e l'asciugacapelli devo spendere 20 centesimi per ciascun servizio! Qui a Perugia, in tutte le piscine che ho provato, in diversi anni, è la prima in cui sento una cosa simile, volevo sapere se qualcuno di voi frequente piscine con richieste simili. Che poi, non è per i 20 centesimi o i 40 se sommi le due cose è il "senso". Preferisco che il biglietto mi costi 20 centesimi in più che tu mi metta la doccia, in piscina, dove è logico che te la fai, a pagamento! mi pare un atteggiamento da taccagni!

Ciao e all prossima

Ciao a tutti...
ho ripreso a fare nuoto in maniera seria da un 3 o 4 mesi mesi e vado ad allenarmi circa 3 volte a settimana. Sto seguendo dei programmi che ho scaricato da questo sito. Ho effettuato i programmi per nuoto libero fino al numero 5 ed in gnere li faccio in 50' - 60'.
Non ho mai fatto nuoto a livello agonistico quindi mi mancano un po di base sulla "teoria degli allenamenti", cioè, come vanno alternati gli allenamenti nel corso di una settimana? intendo ad esempio come alternare il lavoro muscolare o come variare il rapporto velocità/resistenza/potenza. Avete qualche consiglio?
Poi ho una domanda: nei programmiche si trovano su sul sito ogni tanto ci sono delle serie da fare ad esemprio a stile con 2" tra una bracciata e altra, oppure dorso tenendo il braccio in alto per qualche secondo oppure sempre stile nuotando con un solo braccio, ma a che serve questo tipo di allenamento? sapete consigliarmi qualche sito dove si può leggere qualcosa su queste cose?
ciao e grazie a tutti.