Buongiorno,
sono nuovo del forum, nuotatore autodidatta ultraquarantenne, proveniente da pallavolo praticata a livello agonistico, e saluto tutti.
A distanza di anni dalla creazione del post, leggendolo sono venuto a conoscenza del fatto che il mio problema (nausea dopo qualche decina di vasche) è abbastanza diffuso.
Non so se qualcuno potrà rispondermi, ma sono curioso di scoprire se fritz ha risolto il proprio disturbo, magari affinando la propria tecnica ed imparando ad evitare gli errori respiratori ipotizzati da Dolphin Kick.
A tal proposito, chiedo se secondo voi un corso individuale di perfezionamento potrebbe riconoscere questi eventuali errori e correggermeli.
Ringrazio ed auguro buona giornata
A distanza di anni dal post…
Avevo risolto. Semplicemente prolungando l'intervallo tra il pranzo e l'allenamento. Nessuno spuntino. Stomaco completamente vuoto.
Non so però se è un consiglio corretto da dare. Io facevo uno spuntino (carboidrati) qualche ora prima, pensando di non poterne fare a meno a livello energetico. Invece nuotavo meglio sentendo una leggera fame. Quindi semplicemente rinunciando alla merenda ho risolto il problema "fame d'aria"