grazie stefano, ho provato con il metodo delle mani è possibile che a riposo abbia 80 battiti al minuto? ho contato 8 battiti per 6 secondi e moltiplicato per 10...

ma dove nel forum o nel sito? non la riesco a trovare...

conosco già il negozio mi viene di passaggio per andare in piscina avevo in mente di comprarmi un 2 pezzi ma visto che mi alleno al coperto accetto il consiglio che mi ha dato Marina.

smile

ok allora vada per l'intero wink

non so contarle... tongue

331

(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Grazie per il benvenuto!!! Ho capito anche io chi sei XD

il problema sta proprio lì che io non riesco a calare l'intensità dell'esercizio, tra l'altro in corsia 1 sono la prima a partire e non ho nessuno davanti a me che mi dia un ritmo da seguire se il mio istruttore magari mi dice fin dall'inizio cosa ha in programma di fare durante la lezione forse (ed ho qualche dubbio in proposito) partirei piano

il problema è che quando mi ha detto che non sono cosa da corsia 2 mi ha un po' demoralizzata... Poi è vero rispetto agli altri ragazzi che sono in corsia ho bisogno di tempi di recupero maggiori rispetto a loro. Comunque ho deciso di dirgli che voglio lavorare nella corsia 1 visto che il 9 luglio ahimè mi scade l'abbonamento, a settembre eventualmente cambio corsia è inutile che mi faccio tutte ste "paranoie" per un mese di piscina.

bene... la prox settimana provvedo wink però sono sempre indecisa se prendere il 2 pezzi o intero...

con la ciccia nel sedere che mi ritrovo credo proprio di no... hmm

lo penso anch'io... il problema è che vede che in corsia 1 "spingo" tanto rispetto agli altri mentre nella 2 mi perdo perchè fanno tante serie da 100. Cmq mi ha detto a fine lezione che il lavoro che ho fatto oggi era quello che fanno in corsia 2 normalmente.

erano di allenamento, non faccio gare tongue. Per i bikini intendo quelli sportivi da nuoto ne ho visto uno carino della Turbo e sarei propensa a prenderlo però mi frena il fatto se poi in vasca vado più lenta o no...

allora sono seguita sempre dallo stesso allenatore sia la sera che il sabato mattina, ad aprile ho chiesto se potevo passare dalla corsia 1 alla corsia 2 visto che il lavoro che si fa nella corsia 1 non mi soddisfaceva più... ed è stato un andirivieni dalla corsia 2 alla corsia 1, dopo un mese che facevo questa vita lui mi ha detto che la corsia 2 non era per me e che perora era meglio se continuavo nella 1dopo di ciò si è messo in testa di farmi lavorare il sabato con se stessi nella corsia 2

volevo sottoporre un quesito alle "femminucce" del forum, ho acquistato 2 costumi interi (uno a settembre dell'acquasphere e un altro della speedo a gennaio) entrambi sono risultati dei pessimi costumi il primo perchè si è sdillabrato tutto e imbarco acqua alla grande il secondo perchè si sta rovinando dalla parte del sedere. Ero intenzionata a comprare un bikini per nuoto quale marca mi consigliate?

ho letto tutto il topic ed ho lo stesso problema di Sally. Vado in piscina dalle 3 alle 5 volte alla settimana perlopiù la sera nel turno 20-21 ed è da un mesetto che mi alleno anche il sabato mattina; quando vado la sera non ho problemi visto che ritirandomi a casa intorno le 22 mangio e vado subito a letto, ho invece difficoltà quando mi alleno il sabato arrivo a casa distrutta complice anche il mio istruttore che mi fa lavorare di più rispetto agli altri giorni (oggi per esempio ho fatto 17 serie da 100)... e se non dormo per 2 ore il pomeriggio non riesco a carburare per tutto il fine settimana. Come posso fare per risolvere il problema?

341

(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

a perfetto :-) grazie per il consiglio wink

342

(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao a tutti mi presento sono Serena ed ho 28 anni pratico questo splendido sport da settembre 2009 ed ora è diventato una droga per me... Nuotare è meraviglioso!!! Volevo fare i complimenti per il sito ed il forum spero tanto che mi aiuterete ad approfondire la tecnica.

343

(152 risposte, pubblicate in Rana)

Ciao a tutti sono una neo nuotatrice di 28 anni e mi chiamo Serena scrivo in questo topic perchè ho qualche problemuccio con la rana, premesso che ho "incominciato" a nuotare (prima facevo solo dorso e anche male tongue) da settembre 2009 ho imparato questo stile solo da due settimane grazie al mio istruttore che con tanta pasienza mi ha insegnato la rana per tre sabati di fila. Ieri ho avuto dei problemi nella lezione dovevo fare sotto indicazione dell'istruttore 25 m gambe rana con le braccia dietro la schiena per me è stato a dir poco traumatico perdevo l'equilibrio in continuazione e di conseguenza la concentrazione, cosa devo fare se la prossima volta mi ripropone l'esercizio?