26

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Grazie di tutti questi consigli Marci! Si il delfino mi piace molto per questo mi arrabbio doppiamente quando lo sbaglio! In realtà non era mia intenzione usare le pinnette, ma visto che quando ho iniziato avevo abbastanza presente il movimento, però mi mancava la spinta per uscire fuori dall'acqua con la bracciata (sembravo una ranocchia) ho pensato di usare le pinnette per darmi più spinta e farmi prendere confidenza, infatti ora ho gia ben piu chiaro tutto il movimento. Però pensavo, forse il rpoblema è che mi sono concentrata troppo sulle gambe mentre invece la spinta maggiore la devono dare le braccia! quindi la prossima settimana che ricomincerò gli allenamenti (mi sono fermata per un piccolo infortunio) cercherò di concentrarmi un po di più sul movimento delle braccia forse, e mi allenerò anche con gli esercizi che mi hao consigliato. Alcuni gia li facevo, altri mi sono sconosciuti, però il mio preferito è quello che ho anche nella mia immaginetta! ci si diverte da morire!
grazie ancora dei consigli!  ciauuu besitos

27

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Ciao, sono tornata con una nuova domanda, che comunque riguarda il delfino, per tentare di imparare il movimento senza affogare ho iniziato a farlo con le pinnette, e fin qui va tutto bene perche riesche a fare fino a 50 mt. Il problema e quando tolgo le pinnette, che non arrivo nenache a 25 mt! quindi la mia domanda e' devo contuinuare ad allenarmi con le pinnette per acquisire ancora di piu il ritmo, oppure meglio normalmente senza?

grazie!!!

28

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Grazie sissi, solo una cosa, riesci a farmi un esempio di questo lavoro in soglia x il delfino..? sai non sono molto pratica!  grazie

il mio una delle poche in realtà significa che è una delle 2 che abbiamo! (almeno per quello che ne so io).

si, io tutte le volte che vengo in vacanza vado a nuotare li, è una delle poche da 50 mt  a Modena

e d'estate il pallone si toglie e diventa pure scoperta! una figata!

32

(28 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Si, francesco, ero io che ho scritto il post, attuamente non mi sto allenando due volte, sto solo aumentando i metri percorsi, in modo da raggiungere in una seduta la distanza che percorrerei in 2. cosi da arrivare  un certo livello di resistenza da permettermi di nuotare due volte al giorno, diciamo lo farò ma ci voglio arrivare epr gradi e non di botto. Forse puo essere quello il problema, un sovraccarico.
Comunque se in una settimana non passa farò un controlllo.
Grazie atutti cmq per gli interventi e grazie marina, s abitassi un po piu vicina vrrei veramente da te!

33

(28 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Ho avuto il problema con le plette per quanto riguarda lo stile,mi facevano sempre male i bicipiti, quindi ho smesso per un po palette a stile, e diminuito le vasche a stile, privilegiandoil dorso, ma credo che smettendo una cosa, poi ho peggiorato l altra, ed ecco il risultato, gia da due volte, a dorso non ho usato le palette, però ance nuotando normalmente senza, dopo circa 1000 metri iniziavo a sentire dolore al articolazione, mi sono presa due giorni di riposo,solo stretching a casa, e domani torno in piscina per vedere se le cose sono migliorate, forse si era un sovraccarico con le palette...

34

(28 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

ciao a tutti
è da piu o meno una settimana che dopo l allenamento, sento dolore all articolazione della spalla, pero non tanto quando la la muovo ma quando sto a riposo, per esempio seduta o sdraiata, e il dolore è piu forse nella spalla destra.Mi chiedevo se è per il fatto che nuoto molto a dorso,(piu della meta dell'allenamento) o perchè faccio un movimento sbagliato. Però la eonda ipotesi la scarterei perchè è un problema che mi si presenta solo ora.

Grazie anticipatamente.  Ciao!

Mmm in effetti è una bella domanda, prima non avevo guardato, ma adeso ho dato un occhiata, e in effetti non trovo nulla di master, ma ho il sospetto che sia inglobato nella sezione "corso nuoto adulti", nel senso, mi immagino che ci sia una divisione interna, a questo punto ti consiglio di telefonare o andare a vedere, o se no se vuo posso chiedere ulteriori spiegazioni...

Ah ora mi ha dato anche questa pagina web dove ci ono tutte le info che ti servono! Buona fortuna e spero di esserti stata di aiuto!

http://www.komodorubiera.it/  ciao!

ciao garag, finalmente ho le informazioni che volevi. Allora, loro a rubiera fanno 3 volte alla settimana circaun ora per volta,alle 20.30.martedi e giovedi, e il sabato fanno dalle 13.30 alle 15.00 palestra e poi nuoto sempre un ora. ah vedo ora che non mi hanno detto n prezzi ne il luogo, ahora chiedo.

Si anche a me sembra strano che a modena almeno una squadra master non ci sia. Cmq ho gia mandato un messaggio al mio amico e al piu presto ti daro piu informazioni, non ti preoccupare! nessuno sbattimento! per un conpaesano perdipiù!!! ciao!

Grazie marina, ma di solito la tempestiva sei tu!!!   wink

Ciao garag, io so della piscina comunale di Rubiera che hanno la squadra master, e ci sono tipo delle gare per chi non è ancora master ma è tra i 20 e i 26 ma si allenano tutti insieme, almeno questo è quelo che mi ha detto un mio amico che è in quella squadra. Rubiera non è comodissima da modena, però magari per te va bene lo stesso. Se ti può interessare mi informo meglio dal mio amico che essendoci dentro mi saprà fornire info più dettagliate. di Modena città io noon ho mai sentito nulla d squadre master, però hai provato a sentire alla società ghirlandina? beh fammi sapere se hai bisogno.   ciao

io ho un dubbio, nel video che ci ha segnalato gefede,il tipo dice che la testa va sempre matenuta quasi completamente sott acqua guardando qualche metro nel fondo ecc..ma mi ricordo alcune discussoni fa con cirone, che se la testa viene mantenuta leggermente alta,fa come da "pinna" e si acquista idrodinamicità quindi ritmo e velocita...insomma cosa dobbiamo fare? testa completamente immersa o leggermente alta?

grazie!

42

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Utilizzo lo stesso post per chiedervi un altro parere. Ero osi contenta ch ea settembre avrei iniziato un corso con il gruppo master che aveo visto sul sito internet di una delle piscine piu conosciute di qua ma, quando sono andata a sentire, mi hanno detto ch eil gruppo master, a cui hanno dedicato anche una pagina web del loro sito, si tratta di un gruppo di gente sopra i 40 anni che si rova, e si dicono tra loro " bene, ora facciamo to mtri di questo, tot di qello ecc.." in sostanza non c'è neanch euno straccio di istruttore! quindi tutte le mie speranze sono svanite nel nulla. Mi hanno onsiglito i affidarmi a un corso di perfezionamento, il problema è che il corso di perfezionamento è per quelli che  vogliono perfezionare gli stili, non per quelli che come me che, oltre a perfezionare volgliono migliore tempi, acquisire più tecnica, e infine arrivare almeno a fare qualche gara. Anche perchè immagino che se andassi in corso di eprfezionamento, dovremmo fare tutti piu o meno le stesse cose. Non so proprio cosa fare, a questo punto mi converra tornare con il mio grupetto di 3 amici ad allenarci da soli? Io sinceramente sento il bisogno di esser corretta, di avere qualcuno ch dall esterno mi dia consigli... cosa dovrei fare per voi?

43

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Ok ok, adesso mi alleno,,!!! grazie!

44

(15 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

é questo il punto!!!non le sto facendo proprio perchè il solo pensiero di farle a stile mi fa venire il vomito!!!!!quindi siccome il dorso è il mio stile migliore, e il mio rpeferito speravo si potessero fare anche a dorso!

Grazie!!

45

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Quindi posso usare il pull per il delfino??ma le gambe non sono fondamentali per il movimento?

46

(1,654 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Ho seguito tutti i vari consigli, ora ho solo un problema nuovo, cioè che quando faccio la bracciata dove non devo respirare tutto ook, mi sembra di andare bene e sciolta, quando arriva il momento della bracciata con la respirazione è tremendo, perchè mi sembra di perdere il ritmo, di scompormi e quando sento questo mi viene di istinto di non alzare troppo la testa, ma cosi facendo l'unica cosa che respiro è acqua!!!quindi anche se non mi sento stanca sono costretta a fermarmi per non affogare!!!Cosa posso fare?

47

(15 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Gia che ci sono vorrei faRe un altra domanda. Per quanto riguarda le ripetute, è necessario farle anche a stile o ci sono risultati facendole anche a dorso per esempio? e nel caso, uno stesse per un èpo di tempo senza farle, il fiato diminuirebbe?

grazie ciao

48

(15 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

ora ho capito cosa intendevate! adesso mi faccio un programma un po differenziato!! grazie

49

(15 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Grazie per i consigli, ma ho alcuni dubbi, per esempio su ciò che ha detto phelpino cosa significa---> carichi di un terzo la tua minore quantità settimanale? oppure su ciò che dici tu marina, cosa intendi per---> una programmazione che non sia solo carico? 

Grazie!

50

(15 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Io sono mesi che faccio 4000 metri, quindi ormai ci sono abbastanza abituata, l'unica cosa, epr variare, cambio spesso gli esercizi. Due mesi fa per provare, ho fatto per una settimana, 5 giorni, 5000 mt ad allenamento, ma poi mi sono ritrovata  i 2 giorni di riposo praticamente dura come un paletto con tutti i muscoli rigidi, e ho dovuto fare un bel po di stretching e prendere qualche aspirina! smile .Cmq anche tu non scherzi con gli allenamenti!Per il resto, personalmente credo sia positivo tentare sempre di "alzare" il proprio obiettivo.   grazie per il consiglio starò attenta!