51

(70 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Benvenuta!

52

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

mai sentito nominare questo parco acquatico,ma dal sito sembra figo!!!
vicino a casa mia ci sono Le Caravelle(Ceriale,in provinica di Savona)...ci sono stato qualche anno fa,ma non me lo sono goduto per niente,ovvi i motivi!! ahahahah  big_smile
ma da quest'anno le cose cambieranno!!!
surf&kayak...............arrivoooooooo

53

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

io da profano li ho comperati in un negozio sportivo facendomi conosigliare dal tipo,pagandoli un fucilata(16 euro stic...),secondo voi li potro' usare anche nelle uscite in mare,l'estate prossima? o ci vogliono degli occhialini appositi?

54

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

oggi pa pa pa pa panico paura!!! prima lezione in vasca grande!! l'istruttore mi ha fatto andare un po' a cagnolino e poi mi ha fatto buttare in acqua prima da seduto,sul bordo e poi da in piedi(sempre con il salsicciotto big_smile ).........gli ormoni andavo a millle,agitazione totale,se avessi seguito il mio istinto me la sarei data a gambe levate!!!  lol  invece ho spento il cervello e mi sono buttato,che figata!! passato il panico iniziale mi sono pure divertito!! la lezione e' continuata in acqua bassa,ma man a mano che prendero' confidenza le lezioni si svolgeranno sempre in acqua alta! sono davvero fortunato perche' e' davvero un'ottimo insegnante,appena mi vede impallato o nel panico sdrammatizza e scherza,e poi vado meglio di prima!!!  cool

stefano '62 ha scritto:

Insegnare ai bambini a cavarsela da soli nello spogliatoio è uno di quelli che noi chiamiamo obiettivi formativi.
Lo scopo non è evitare che i genitori invadano gli spogliatoi sbagliati,ma generare nel bambino la consapevolezza che l'ora in piscina è qualcosa che appartiene a lui,che è qualcosa che esce dall'ambito familiare e li proietta in un ambito sociale,fatto anche di regole di comportamento,non solo in vasca con i compagni,ma anche nello spogliatoio con tanto di procedure di preparazione,tipo la doccia e il lavaggio dei piedi prima della vasca.
Perciò è molto importante che il bambino impari a cavarsela da solo,e noi comunichiamo ai genitori questa necessità.

Dunque si deve spiegare ai genitori che il primo giorno devono insegnare al bambino come comportarsi nello spogliatoio,il secondo (possibilmente) lo devono osservare mentre lui si arrangia,e il terzo (sempre possibilmente,e tutti quelli successivi) devono restarsene fuori.

Ciao

quoto in toto,i genitori italiani sono davvero troppo "presenti" oppure "asfissianti"...basti vedere in spiaggia!!!
io sono sempre stato indipendente,per forza di cose pero' mi rendo conto di essere un caso piuttosto raro!questo perche' i miei genitori sono(ed erano) molto assenti...

Ciao Tiziana!vedo che la malattia del nuoto ha contagiato pure te!!!! ahahah big_smile
anche io ho appena iniziato la mia avventura acquatica,con qualche piccola ma sostanziale differenza da te, ho ben 17 anni in piu' e il nuoto a stile mi e' venuto subito istintivo,mentre ho ancora qualche problemino col dorso!!!

57

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

gli allenamenti proseguono alla grande!=D ho acquisito abbastanza sicurezza da poter allenarmi anche da solo,applicando cosi' gli esercizi imparati durante le lezioni!!!
oggi pomeriggio ho un'altra lezione, l'Istuttore mi sta facendo lavorare molto sul dorso che e' la mia bestia grama,mentre nello stile libero me la cavo gia' discretamente!!la settimana prossima ho le lezioni al mattino e aprofittando del fatto che la mattina c'e' poca gente mi portera' in acqua alta!!!
ho gia' un po' di fifa!!!  big_smile
sto imparando quasi senza accorgemene!!!se me lo avessero detto solo 2 mesi fa.... ho ancora un po' di paura,ma e' proprio il caso di dirlo..machissenefrega!!io mi butto a pesce!!
che bello condividere con Voi questa mia avventura!!!

Ragazziiiiii questo tread e' un'inneggio alla intolleranza!!! big_smile  big_smile
suvvia,cerchiamo di essere un po' piu' tolleranti,non e' il caso di prendersela!!!

59

(116 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

fino a che non mi sono iscritto a nuoto pensavo di esssere in astinenza  solo di snowboard e mountain bike!!!
ho appena iniziato e questo sport acquatico gia' mi ha preso di brutto!!! che figata!! con la differenza che lo snowboard non lo posso fare tutti i momenti della giornata,putroppo,ma il nuoto si!!!!!

io sono uno di quelli che usava i pantaloncini da surfista(e' inutile,sono davvero fissato per gli boardsports!!!! big_smile  big_smile) in piscina,non sapevo di dare fastidio alle persone!!!!ahahahah big_smile
dopo qualche nuotata pero' ho comperato dei boxer aderenti,sono molto piu' comodi!!
sono un ragazzo piuttosto tollerante,l'unica cosa che mi da  fastidio sono  la maleducazione e l'arroganza,per il resto tutto ok,anche i mocciosetti baccanusi che ti buttano per terra la sacca e il cambio!!!!!

io ho cominciato a praticare sport abbastanza tardi,rispetto ai miei coetanei!la mia "prima" volta risale al 2007,stavo cercando uno sport che mi andasse a genio,ma non trovavo nulla di interessante.Poi un giorno mi recai a Limone piemonte  prima e a Les Deux Alpes poi,con  l'idea di provare lo snowboard...e' stato amore a prima vista! poi dopo qualche anno e' stata la volta della Mountain bike(a maggio di quest'anno,colpo di fulmine pure qui)...non avevo mai inforcato una bici in vita mia...e ho imparato da solo!!!
tutto questo mi ha dato una sicurezza in me stesso che non avevo mai avuto(e bisogna averne parecchia per fare freeride con la tavola :-) )ed e' quello che mi ha dato la spinta definitiva per coronare il sogno di una vita.........imparare a nuotare!!!
sono due mesetti che vado in piscina,e ogni volta e' sempre meglio,sto vincendo le mie paure e le mie insicurezze,sto facendo amicizia con l'acqua e mi diverto come un pazzo,cosa che non avrei mai creduto possibile,se solo me lo avessero detto 2 mesi fa(per le verita' la mia Sorellona lo sapeva gia' da tempo,perche' sa che sono un ragazzo determinato XD)la strada e' tutta in salita,ma sono sicuro di farcela!!!
i miei prossimi obiettivi sono il Kayak e il Surf!!!!

62

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

l'ho pagato 4 euro,non e' mica uno spoposito!! ed e' normale che abbia dei problemi di respirazione,visto che gli esercizi li ho appena iniziati.....

63

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

oggi altro allenamento da solo,va sempre meglio!!!!pero' il livello dell'acqua della vasca e' sceso di un metro....e' finita tutta nel mio naso!!ahahahaah!(alche' mi sono comperato,al ritorno a casa, uno di quei cosi per chiudere le narici :-))    )
al momento sto andando solo in acqua bassa,ma penso che presto l'istruttore mi portera' in vasca grande(da solo no,onde vanificare il lavoro fatto finora  XD )

64

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Ciao Ragazzi!!
il corso va alla graaaaaande!!!! sto dando gia' le prime bracciate a stile libero e ora l'Istruttore mi sta facendo fare degli esercizi di respirazione!!
ieri ho fatto la mia prima nuotatina da solo,per ripassare gli esercizi fatti finora,non ho la pretesa di saper nuotare,pero' sto incominciando a divertirmi!! se me lo avessero detto 1  mese fa non lo avrei mai creduto possibile!!!
parte dei risulati ottenuti finora sono dovuti alla mia caparbieta',ma il Maestro ha davvero una gran importanza!
Lui,oltre essere un'ottimo istruttore e' davvero simpaticissimo e ogni lezione e' uno spasso!!!questo mi ha aiutato moltissimo a vincere la paura!!!

65

(33 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

io sono alla quarta lezione di nuoto e devo dire che sono stato fortunato perche' ho trovato un istruttore veramente in gamba!
alla prima lezione ero letteralmente terrorizzato(una paura che mi porto appresso fin da ragazzino)ma con infinita pazienza e' riuscito a farmi fare amicizia con l'acqua....la strada e' davvero molto lunga e tutta in salita ma grazie alla mia determinazione sono sicuro che ce la faro'!!
auguro davvero a tutti di incontare istruttori cosi' bravi,Lui ha davvero una grande passione x questo sport e riesce a trasmetterla agli altri!!

66

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao a Tutti! mi chiamo Andrea e sono un ragazzo ligure di 37 anni,amo tutti gli sport all'aria aperta e con cui c'e contatto con la natura;).
4 anni or sono ho scoperto lo snowboard,di cui mi sono innamorato subito,specie se c'e' da fare freeride,a maggio invece ho imparato ad andare in bici,alche' mi sono buttato nella mountain bike,e da un mese a questa parte e' iniziata una nuova avventura....il nuoto!
imparare a questa eta' e' tutt'altro che facile,la paura e' davvero tanta,ma sono un ragazzo molto determinato,e quando mi metto in testa di fare qualcosa non mi ferma piu' nessuno!!!
mio sono iscritto in piscina e ho iniziato i corsi con un maestro davvero in gamba,con la mia detrminazione e la bravura del maestro sono sicuro che entro l'estate potro' coronare il sogno di una vita.....fare canoa7kayak e vari sport acquatici(ivi compreso il surf cool).........che figata!!!!