1

(11 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

si... perchè la mia piscina ha chiuso il 31 maggio e per andare in un'altra che fa un orario comodo e confacente con i miei impegni mi hanno sparato 50 di iscrizione piu 70 di retta per 2 volte a settimana solo per il mese di giugno. Ne ho trovata una che è aperta anche il sabato e la domenica e pago ad entrata.

grazie per la risp
saluti

2

(11 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

fino a una settimana fa andavo 3 giorni alla settimana il lunedi' mercoledi e venerdì....ora purtroppo ho solo libero il sabato e la domenica o la sera sul tardi ma da me  a quell'ora e in qst perieodo sn quasi tutte chiuse le piscine..

  oltre al fatto ke è un po' poco 2 volte alla settimana  andando in giorni consecutivi puo essere poco utile?

Buonasera,


purtroppo per ragioni di lavoro ho solo la possibilità di avere solo 2 giorni consecutivi x andare a nuotare (sabato e domenica).

E' un problema allenarsi 2 giorni a settimana ma consecutivamente anzichè ad intervallo di qualche giorno? Si hanno meno benefici?



Saluti
Paolo

Ciao a tutti,


mi è venuto un dubbio sullo stile in oggetto, ma quando si nuota a rana dopo la fase di distensione delle braccia in avanti e le successive bracciate ke spingono dietro l'acqua nel momento in cui le braccia dall'addome risalgono per uscire fuori dall'acqua esse devoono essere perfettamente perpendicolari o leggermente in diagonale con i palmi in su delle mani? in qst secondo caso sento lavorare di più i muscoli pettorali ma mi preoccupo che non sia il movimento giusto infatti credo tento un po' di rallentare



grazie smile

ciao stefano,

grazie per la risposta, ora rilascio un feedback su facebook sugli allenamenti.

mi sai dire anche la posizione corretta da tenere quando si usano le palette? ovvero la mia seconda domanda che ho fatto?


grazie mille

Paolo

Buongiorno,


ho acquistato i vs allenamenti personalizzati e vorrei un chiarimento: siccome non vengono menzionati vorrei sapere quanti secondi di pausa si devono fare quando si finisce una serie di esercizi e quando se ne comincia una nuova?

Poi vorrei che mi scioglieste un altro dubbio: sono in possesso delle palette del tipo con i buchi leggermente curvate, quando mi trovo a fare braccia stile con le palette i palmi devono devono entrare leggermente diagonali nell'acqua oppure orizzontali come nel caso dello stile libero?


grazie

7

(4 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

grazie molto gentili come sempre

Buonasera a tutti e a Marina,

sapreste dirmi qual'è la differenza tra stile gara e stile  completo in un allenamento aerobico A2?
avevo pensato che fosse stile a ritmo di gara cioè veloce al massimo, ma non credo che un esercizio del genere venga ricompreso
in un allenamento aerobico A2.

grazie smile

9

(1 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Salve a tutti,

ho ripreso a fare nuoto ad inizio mese e sono arrivato al programma di nuoto libero num.10  di nuotomania.
Mi piacerebbe fare nuoto a livello master, qualcuno sa dirmi quanto tempo ancora devo allenarmi per poter praticarlo a questi livelli?


grazie smile

grazie marina! smile

Buonasera,

quando vado a leggere qualche allenamento a volte mi compare  questa sorta di dicitura:

2 x [8 x 50] crawl completo. Riposo 30 sec. tra uno scatto e l’altro.

Dovrebbe essere in pratica 16 volte 50 m? ovvero 2 serie di 8 x 50?

Quando però vado a calcolare i metri totali percorsi mi trovo di più, se invece calcolassi solo  1 serie di 8 x 50 invece mi trovo.


Sa aiutarmi qualcuno?


grazie smile

Paolo