Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Giuseppe.
Ho 29 anni e sono stato sempre magrissimo (65 kg per 1,85 di altezza) nonostante mangi come un caimano.
10 anni fa feci per un pò palestra e finalmente le persone smisero di dirmi "ma tu non mangi proprio? sei troppo secco, ma la vuoi smettere di fare la fame?" (che io trovo una cosa odiosissima al pari di "ma sei ingrassato?"). Misi un pò di massa muscolare che mi permise di avere un fisico normale e non da malnutrito.
5 anni fa ho scoperto il nuoto e ho abbandonato la palestra ... la scoperta è stata notevole, nulla da dire ma ho ricominciato a perdere la massa muscolare che avevo, i muscoli si sono allungati e ho perso il fisico di una volta. Pensavo di abbinare nuoto e palestra conciliando l'utile (anche se magari mi direte che il fisico ipertrofico non è utile) al dilettevole, ma spenderei una cifra astronomica..... ultimamente ho provato un corso di TRX in palestra (l'allenamento dei marines fatto in sospensione) e pensavo potesse essermi utile per fare un pò di massa.
Le gambe soprattutto sono molto magre... ed è stranissimo dal momento che a tavoletta parto sempre primo e ho una resistenza incredibile (credo questo dipenda dal fatto che ho principalmente fibre rosse....) datemi qualche consiglio su eventuali esercizi che possono aiutarmi a migliorare un pò la massa muscolare.
grazie!