1

(93 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

Laurablu ha scritto:

Scusami Stefano... quindi (pur con un certo grado di variabilità in base al tipo di nuotata veloce/lenta) la passata subaquea e la passata aerea non sono mai simmetriche (in tempo e in spazio)? Cioè c'è un momento in cui entrambe le mani sono sotto l'acqua (e non semplicemente a pelo d'acqua)?

Almeno nel nuoto lento è giustificabile avere le braccia a 180° sul pelo dell'acqua? sad
(vuoi vedere che a lungo ho cercato di correggere un'asimmetria che era giusta? sad )

io pensavo a pelo dell'acqua

Piscis99 ha scritto:

http://www.bindependent.com/hompg/bi/bindep/store/aisles/exercise/bands/bands.htm

...non sapevo che esistessero così tanti tipi

neanche io sapevo dell#esistenza di tutti questi elastici proveró a cercare avendo anche io questo problema meno male che ho letto!

3

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

be ma non tornare per rischiare e solo vedere, magari davvero centra solo il caldo mlefico, prova a vedere se nei prossimi giorni le cose cambiano....

4

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

e se uno invece deve rafforzare le gambe, diventare piú veloce con quelle?

5

(16 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

e giá durante le vacanze é cosí difficile non prendersela con comoda e smaltire tutte le calorie.....spero di riuscire a mantenermi in forma ma mi conosco...

marina ha scritto:

si...free w!!!so dieesere molto perentoria,ma ho a che fare con sfilze di gente che abusa di qualunque cosa senza neanche sapere che prende e perchè...io esorto chiunque a rivolgersi ad1 medico per essere sicuri di nn sbagliare!!sono convinta di quello che dico,anche se i toni non erano"soft"èerchè trattavasi di uno sfogo!!!brava,nel tuo intervento hai sollevato problemetiche(psicologiche )importantissime!!!!!!!!

anche io sono dell'idea che il mondo é pieno ....... gente che non sa cioó che prende, il mio ex ragazzo andava in palestra ma facendo l'ambulanziere, quindi si faceva controllare sempre dal medico che di turno lavorava con lui. credo che tutto in piccola quantitá si possa anche prendere, ma non per periodi eccessivi.

7

(12 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

l'ho letta meglio http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/08/10/AO4Nu1s-nipoti_muore_salvare.shtml, non l'avevo vista poveraccio, non lo so perché a volte i servizi di sorveglianza non accoranno in tempo, peró io in tanti posti anche solo in liguria li vedo li che non fanno niente!!

io ho provato piu volte a correggermi guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=AYQo9XF9eis
il mio coach comunque dice che lo sguardo va rivolto avanti, circa due metri, in modo che il bordo della cuffia sia più o meno al limite della superficie mentre nelle distanze lunghe, si può tenere il capo un po' più giù, perchè la nuotata a testa alta è comunque dispendiosa.

carlo994 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Devi anche dire alla tua cucciola che nel nuoto (anzi nello sport) non esiste "ultimo",e che il cinquantesimo merita lo stesso rispetto del primo (a volte di più).
Perchè quello che conta non è il risultato,ma la capacità di lottare (anche nelle avversità) e la soddisfazione di avere provato a dare il massimo.

Il vero ultimo è quello che è rimasto a casa a fare nulla perchè non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.

questa è la mia risposta a tutti quelli che mi dicono "ahahah sei arrivato secondo su due in categoria! per questo hai preso la medaglia".. quanti ragazzi ci sono che si mettono a fare 3-4 km a mare con tutte le conseguenze del caso??

quoto la tua altima frase sagge parole......

10

(10 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

certo che davvero é triste vedere come in italia la politica sia sempre piú sinonimo di mafia!

io devo migliorare la respirazione mi sa che useró i cerchi subaquei...ora che vado in vacanza a riposarmi dovrei avere piú tempo per allenarmi e meno stanchezza, ora proprio non ce la faccio...

12

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao a tutti anche io sono nuova del forum, ho ripreso dopo mille anni a fare nuoto spero di trovare tanti consigli