Ciao a tutti da qualche anno ho una protrusione discale L5S1, l'ortopedico mi ha consigliato di fare nuoto e nello specifico il dorso e così ho fatto. Il mio dolore si è alleviato molto fino poi a sparire del tutto.
Quest'anno la mia istruttrice di nuoto mi ha fatto aggiungere lo stile libero e braccia rana gambe stile essendo ormai monotono il solo dorso (che però non ho abbandonato)
Da quando ho aggiunti questi 2 stili però mi è tornato il dolore alla schiena localizzato proprio all'altezza L5S1, lei dice che il motivo è da attribuire ad una mancanza di muscoli lombari che ora mettendo sottosforzo mi provocanno dolore che fino ad ora non erano stati sollecitati perchè il dorso non va a sfruttarli.
La mia domanda ora è: che faccio? continuo a fare dorso stile libero e braccia rana gambe stile  o continuo solo con il dorso? L'istruttrice mi consiglia di aggiungere questi due stili perchè fino a che non metterò massa avvertirò sempre dolore e mi assicura che il mio stato non peggiora, io sono un po' scettica...che dite?