Grazie per la risposta, il mio problema è un altro del tipo: faccio parte di una squadra agonistica e faccio la preparazione ai bambini della propaganda in una piscina che non ha la squadra agonistica,di conseguenza mi è stato ricriminato di insegnare ai bambini come uscire dalla corsia dopo un tuffo dal personale della piscina.
Inizialmente li facevo tuffare uno alla volta ,li facevo sostare a metà vasca fino a che tutti non si fossero tuffati e li facevo ritornare vicino al blocco di partenza li facevo scorrere lungo il bordo quando non c'era nessuno ed uscivano dalla scaletta,questo non gli andava bene perché davano o potevano dare fastidio agli altri nuotatori che dovevano partire o virare dal bordo, allora li ho fatti uscire dalle bandierine quando non arriva nessuno  e  arrivare in prima corsia e nuotare fino alla scaletta, e neanche questo gli va bene perché ipoteticamente potrebbero essere colpiti dai nuotatori della corsia se non li vedono. Premetto che faccio la lezione di un ora mentre loro la fanno di 45'. Come di devo comportare?

Vi pongo una domanda in merito al comportamento che deve avere un nuotatore nel momento che deve uscire dalla corsia centrale dopo una serie di tuffi di allenamento, nello specifico : attraversare le corsie dalle bandierine , arrivare a bordo vasca e salire dalla scaletta oppure dopo il tuffo ritornare indietro nella corsia fino al bordo vasca e attraversare le corsie lungo il bordo vasca e salire dalla scaletta. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

3

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Un saluto  a tutti i membri del forum  per la competenza espressa. Fabio