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(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Scusa, mi sono espressa male.
Per ogni mese di corso la piscina ci dà 2 entrate di nuoto libero, senza istruttore, della durata di 1 ora cadauna.
Quindi, quando usufruisco di questi due bonus, non so cosa fare per poter migliorare nello stile...
ci sono degli esercizi che posso fare al riguardo???
Grazie e scusami per il mio pessimo italiano.

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(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Grazie per avermi risposto....
Io avevo richiesto dei programmi di allenamento per il dorso, dato che il mio neurochirurgo mi aveva tassativamente ordinato di fare quello ed è anche l'unico che riesco a fare "bene" . Ma ho scoperto che un allenamento mono stile non va bene e infatti anche chi ha redatto gli allenamenti me lo ha fatto presente ed ha inserito il crowl.
Il mio dubbio nasce quando faccio le entrate libere, come posso liberarmi di questo problema??? Ci sono degli esercizi che posso fare e che mi aiutano a superarlo??? oppure devo solo insistere e farlo ripetutamente???
Grazie ancora. smile

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(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Salute a tutti voi,
ho scoperto da poco il vostro sito e mi è piaciuto subito molto, tanto che ho richiesto delle schede di allenamento personalizzato, immediatamente ricevute. Per questo vi ringrazio.
Ma voglio esporvi il mio problema...
Dopo 4 anni di yoga, ho ripreso ad andare in piscina causa problemi alla schiena (a luglio '11 sono stata operata all'ernia del disco, con asportazione dello stesso). Mi sono iscritta ad un corso di ambientamento, e una volta a settimana faccio nuoto libero, prevalentemente dorso. 
Il mio problema è lo stile libero. La piscina che frequento è di 50 metri, durante la lezione ne facciamo 25 ma io a stile ne riesco a percorrerne appena 15-20.  A un certo punto mi blocco, mi manca l'aria, i muscoli sembrano non rispondere più, e vado in tilt..a quel punto o mi giro e continuo a dorso oppure mi aggrappo alle corde. Non riesco proprio a sbloccarmi.
La scorsa domenica, ho provato a seguire la prima delle vostre schede, ma lo stile l'ho dovuto fare frammentato; sono riuscita a fare 25 metri solo dopo aver indossato le pinnette che di solito uso per fare gambe dorso con braccia distese sopra la testa (questo esercizio non riesco a farlo senza l'ausilio delle pinnette, affondo!!! sad )
Cosa posso fare per migliorare e superare il momento di panico????
Mi sto demoralizzando!!!
Grazie a tutti