1

(0 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Buongiorno a tutti,
vi scriviamo per comunicarvi che XTERRA fa tappa in Abruzzo
Il mondo del triathlon off road a Scanno (L'Aquila) dal 19 al 21 Luglio 2013


Nato nel 1996 sulla spiaggia di Maui (Hawaii), XTERRA è oggi presente con più di cento eventi in tutto il globo, un pubblico di 4,5 milioni di persone e circa 45 mila partecipanti provenienti da oltre 65 Paesi. Quest’anno il festival internazionale del triathlon off road approda per la prima volta nella regione più verde d’Europa e nel caratteristico centro di Scanno (L’Aquila).

L’appuntamento è in programma per il weekend del 19-21 luglio e si compone di tre frazioni: 1,5 km da coprire a nuoto, 31,5 km in mountain bike e una prova podistica “trail” (su sterrato) per 10,4 km. Tutti i percorsi di gara sono pianificati da Nicolas “Nic” Lebrun, francese simbolo di questa disciplina.
Nel mondo XTERRA atleti professionisti e amatori, uniti in una grande community, competono per la voglia di promuovere un sano e attivo stile di vita all’aria aperta, senza limiti di età. L’obiettivo comune è viaggiare, esplorare, conoscere nuove persone e rimanere attivi con l’esercizio fisico seguendo il motto “Live more”.

L’Abruzzo è pronto a offrire il suo meraviglioso e incontaminato paesaggio, circondato da parchi nazionali di straordinaria bellezza, ad accogliere i tanti sportivi con il rinomato calore della sua gente. La posizione geografica favorevole, a un’ora e mezza da Roma e facilmente raggiungibile da altre importanti località, rappresenta un ulteriore plus per la regione.

L’atmosfera della tappa di Scanno è resa davvero unica grazie alla presenza dell’omonimo lago che, con il suo colore verde, è uno dei bacini montani più ampi d’Italia. Guardandolo dall’alto, lo specchio d’acqua possiede la particolare forma di un cuore. Un grande cuore, così come quello di XTERRA capace di immergersi in una location davvero suggestiva e coinvolgere numerosi appassionati dello sport “outdoor”.         

L’edizione italiana del 19-21 luglio qualifica gli atleti nel circuito del campionato europeo e assegna quindici partecipazioni per la finale del campionato del mondo. L’evento si svolge, come di consueto, nelle isole Hawaii ed è in calendario per il prossimo 27 ottobre.

Sito ufficiale per maggiori informazioni http://www.xterra-abruzzo.com/it/news.html