malgrado, rimangono i dubbi..anche perche' a quanto riesco a capire non ce una coerenza di parametri..le cose variano da regione a regione

stefano '62 ha scritto:
deia87 ha scritto:

L'unica cosa che non mi piace è che per rinnovarlo è sufficiente pagare una quota e presentare il certificato quando, secondo me, sarebbe necessario per lo meno un mini corso di ripasso obbligatorio (per chi ovviamente non ha intrapreso la carriere lavorativa in questo settore)

Dalle tue parti sarà cosi.
Dalle mie devi sostenere prove fisiche ogni anno.

Diciamo che e' un modo "professionale" per farsi pagare una quota ogni anno

Per carità Stefano, non voglio insegnare niente a nessuno, ne' tanto meno a te che sicuramente avrai esperienza da vendere. le mie sono vedute da quel che sto toccando con mano.
Ma rimango dell' opinione che non si puo' giudicare la serietà da parte di un ente rispetto ad un altro dalla "sua forma astratta" .
ti saluto

LAvori come Istruttrice o se una Formatrice=?

Ciao stefano,
non sono  d'accordo. assolutamente.
Alcuni Dottori meno fiscali possono compilare benissimo il certificato in questione senza inviare l'interessato a sostenere questi accertamenti. Altri (com'e' giusto e nel caso del mio) ti mandano a sostenere la visita specialistica.
Quindi non avrebbe comunque senso, non e' da questi fattori che si comprende la serieta' di una società per  sminuirne un altra- Non e' etico.  Se Detta cosi' sembrerebbe che l'altra società in questione non chiederebbe alcun certificato. RIcordo che quello che attesta la Buona Salute per attività sportive non agonistiche richiede l'esecuzione di un Elettrocardiogramma.

inoltre mi preme puntualizzare che sono gli stessi responsabili a comunicare che Il certificato in questione puo' essere benissimamente rilasciato dal Medico Curante e non serve visita specialistica. Tutti noi sappiamo che il medico, essendo e chiamato in effetti "Di Base" non ha la strumentazione specifica per sostenere Esame Udito, Esame Arti Inferiori, Esame Occhi.

ciao ragazzi,
e' un periodo che mi sto informando tra i vari corsi per Assistente Bagnante (in questo caso FIN) e Bagnino (in quest' altro caso SOC. NAZ.SALV)

ho notato alcune differenze burocratiche (se possiamo cosi definirle), ovvero......
.............mentre per partecipare al corso sns viene chiesto un semplice certificato di buona salute, per il corso fin viene richiesto un certificato di buona salute attestante almeno 8/10 visus e buon uso degli arti inferiori.

Mi chiedevo (per quanto riguarda fin) come ovviare a sbrigare un certificato del genere, in quanto comporterebbe dei costi (tra visita oculistica e visita ortopedica) e soprattutto tempi d'attesa, per ottenerlo, abbastanza lunghi (per ottenere visite mediche ecc..)

grazie a tutti

scusatemi se posso esser sembrato "cafone", ma non nell' ultimo periodo, causa impegni, non mi sono collegato spesso al web..
volevo ringraziarvi per le gentili risposte che mi avete dato..
Marina sei di Palermo?

ciao a tutti ragazzi,
avrei intenzione di iscrivermi al corso allievi istruttori fin, ho dato gia' un occhiata al programma. Noto con piacere che ci sono anche all'interno della didattica alcune nozioni di Fitness in Acqua.
Volevo sapere gentilmente se con il corso Allievo si potrebbero tenere anche delle lezioni di Acquagym (so comunque che esiste il corso di fitness specialistico in acqua abilitato a chi ha il corso base , ex secondo livello).
grazie a tutti

9

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum...
un saluto a tutti voi nuotatori ------