ciao!!!
effettivamente quello che mi frega sono le braccia, perchè sulle gambe non ho problemi e non riesco proprio a capire come migliorare la bracciata troppo lenta.
Non ho mai provato a sentire i battiti perchè 1) non trovo mai la giugulare 2) non so nemmeno come vanno contati...
Ho anche provato a fare gli scatti da 25 mt e la progressione nei 50... ma i risultati sono scarsi... faccio i 25 in 25"... mi sembra davvero troppo... il problema è che quando spingo in velocità mi sembra di non muovermi in maniera così veloce... (se non mi ha capito va bene lo stesso sono una frana!!!)...

quant'è la velocità massimale sui 25 o sui 50???

Grazie ancora infinite

Cinzia

Ciao a tutti! E complimenti per il sito, siete bravissimi.
Io mi chiamo Cinzia e ho 33 anni, pratico il nuoto da quando ne avevo 18, prima con istruttore adesso nuoto libero. Da due anni, lo pratico 3/4 volte a settimana con delle schede di allenamento diverisificate per resistenza, velocità ed esercizi.
Il problema è che non vedo risultati entusiasmanti per quanto riguarda la muscolatura e degli addominali in particolare.
Inoltre non uso un cardiofrequenzimetro e non riesco mai a misurare i battiti (il problema è che non riesco proprio a sentirli... stupida eh?).
Non faccio delfino perchè soffro di discopatia sll'ultimo disco della colonna. Pero' mi alleno molto con crowl, dorso e rana.
Ho notato pero', rispetto ad altri, di essere un po' troppo lenta nel crowl. Eppure su 25 mt. faccio 21/24 bracciate. Sono tante?

Vorrei migliorare un po'...e per questo chiedo il vostro aiuto!!!!

Questa la mia scheda per la resistenza (è quella che mi piace di più).

- 200 mt sciolti
- 5x100 misti
- 8x50 esercizi (50 solo con un braccio, 50 tecnica crowl)
- 2 x 200 rec. 20" + 4x100 (rec. 10") + 8x50 crowl
- 100 mt sciolti

Grazie anche solo per avermi letto smile