Non hai eseguito l'accesso. Per favore accedi o registrati.
Argomenti attivi Argomenti senza risposta
Opzioni di ricerca
Ho scovato questo forum e credo che ne farò largo uso visto che a parte galleggiare non so fare nient'altro in acqua! XD
Ho iniziato da circa due settimane a nuotare poichè la piscina della mia città ha istituito una specie di convenzione per gli studenti e mi sono detta "perchè no?non può farmi che bene!".
In verità il mio sogno sarebbe imparare a fare un decente stile libero, ma prima dovrò:
a- superare il mio terrore dell'acqua e in particolare di mettere la testa sotto
b-imparare a respirare sott'acqua perchè, incredibile ma vero, appena vado sotto inizio a inspirare dal naso O.O
c-migliorare la resistenza, perchè faccio una vasca e devo riposare quei 2-3 minuti di troppo prima di poterne affrontare un'altra
Va beh, avete capito che sono una schiappa!XD
Saluti a tutti
Cri
Ciao a tutti!
Premettendo che sono una principiante della serie che non metto la testa sott'acqua perchè ho il terrore XD...e dopo ogni vasca devo fermarmi dei minuti per il fiatone..
Nelle prime 3-4 lezioni (lezioni è una parola grossa perchè veniamo buttati in acqua e l'istruttore si aggira per il bordo vasca chiedendo a random "tutto a posto?") ho solo fatto avanti e indietro prona con le braccia distese aiutandomi con una tavoletta (quindi con testa fuori dall'acqua, dritta e ogni tanto laterale) oppure supina solo gambe, e avevo un lievissimo ed impercettibile capogiro appena uscita dall'acqua; ieri mattina invece mi sono avventurata con il dorso (visto che è l'unico stile in cui non si va sotto -.-) alternandolo con le vasche con tavoletta: finchè sono stata in acqua avevo solo fiatone, uscendo ho avvertito un capogiro molto forte che è durato tutta la giornata e che sta continuando anche oggi...inoltre stamattina mi sono svegliata con il collo indolenzito.
Sicuramente il dolore lo attribuisco alla rigidità che metto in atto per tenere la testa il più possibile fuori dall'acqua, per il capogiro insistente che ne dite? E' sempre dovuto a questo? Oppure al fatto che ancora non ho capito come respirare bene e praticamente nuoto con zero ossigeno?
Messaggi trovati: 2