1

(4 risposte, pubblicate in Quinto stile)

Grazie davvero delle risposte.

E' chiaro che i tuffi e le virate tocca saperle fare... e saranno il mio prossimo obiettivo.

Il tempo sui 100 lo sto cercando di abbassare ma e' dura perche' per arrivare a un ipotetico 1.20 dovrei fare tutte le vasche in 20 secondi ed e' garantito che, al momento, muoio prima!

Sareste cosi gentili da linkarmi qualche discussione che mi indica qualche allenamento mirato per migliorare sui 100 metri?

Sui 50 invece sento che ancora 1-2 secondi li posso abbattere. Al momento la vasca singola la riesco a fare in 15 basso, forse anche 14 alto. Certo la soglia dei 30 secondi sui 50mt secondo me sara' inaccessibile per una persona come me che non e' un agonista...

Pero gia avvicinarmi sarebbe un successo.

Ciao a tutti,

E' il mio primo post su questo forum e spero di aver azzeccato la sezione.

Mi sto ri-appassionando al nuoto all'eta di 35 anni dopo che erano circa 25 anni che non nuotavo seriamente in piscina. Quando ho imparato ero piccolo (elementari) e la virata non me l'hanno mai insegnata cosi come anche i tuffi (quelli si li facevo ma immagino con che stile..).

Fatto sta che ora ho la possibilita di lavorare in un posto all'estero che ha una piscina da 25 metri a disposione dei lavoratori e sono qualche mese che mi sto allenado.

I miei migliori risultati sullo sprint dei 50mt e 100 mt sono attualmente 35sec e 1.28sec ovviamente fatti tirando al MASSIMO.

Questi risultati sono ottenuti considerando che NON faccio il tuffo (non ci sono i trampolini in questa piscina) e NON faccio la virata (non la so fare).

TEORICAMENTE quanto potrei guadagnare migliorando in tuffo e virata a parita di nuotata?

Spero sia una domanda che abbia senso...

Grazie a tutti e forum molto interessante.

Ciao