Ciao a tutti !!! Io faccio 4K in un ora stile Libero !! Vorrei fare 5km ma non c’è la faccio più o provato e riprovato ma non sono mai riuso!! Qualcuno mi sa dire se è riuscito, dove io non riesco?? E soprattutto come ci riesce!! Io mi alleno vasca da 25m

2

(93 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

nuotix ha scritto:

1)

stefano '62 ha scritto:

il secondo perchè non è sostituire un movimento con un'azione,ma solo un altro modo di richiedere lo stesso movimento (invece che un'azione),un diverso modo di spiegare su quale "binario" si deve muovere la mano;invece è esattamente il concetto stesso di "binario" preconfezionato che bisogna buttare nel cesso,e al suo posto imparare a sentire e a spingere.

Ciao

non sono d'accordo su una cosa.
da quello che conosco, la metafora rappresenta appunto un modo per evitare un'esecuzione che abbia a fondamento coordinate geografiche.
fino a qui siamo d'accordo.
magari quella che ti avevo proposto prima può essere pericolosa perché rischia di generare una passata troppo laterale, però non concordo sul discorso del binario in quanto ritenevo(e ritengo) che l'atto di immaginarsi una matita e con essa disegnare un contorno stimoli un'azione e non un movimento preciso col righello perché non dà nessun riferimento biomeccanico e quindi non inibisce la sensibilità
in cosa sbaglio?


2) faccio una domanda un po' banale,ma mi serve una conferma per evitare ogni ambiguità (uno dei pochi svantaggi delle comunicazioni via web)
quando dici "spingere sotto/verso la pancia" intendi proprio che la mano si deve avvicinare alla pancia fino quasi a toccarla?

3

(93 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

nuotix ha scritto:

a me non piace.
se notate nelle inquadrature subacquee fa delle pause molto evidenti di gambe che è un erroraccio
in virata tiene le gambe aperte e potrebbe risparmirselo. pertanto non si appoggia sul fianco. per carità, non appoggiarsi sul fianco in virata non è un errore, ma è anche vero che permette una migliore uscita.

wink