1

(8 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

Ma non riesci ad abituarti per questioni di fastidio oppure per questioni di respirazione e "tecnica"?

2

(8 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

Ciao a tutti, per mia grande sfortuna è ormai un anno che soffro di naso completamente tappato dopo allenamento di nuoto. I sintomi sorgono circa 10 ore dopo che ho concluso l'allenamento e perdurano per altrettante 10 ore circa per poi scomparire. Ho provato ad utilizzare soluzioni fisiologiche e ad effettuare risciacqui del naso subito dopo l'allenamento ma il problema continua a sussistere. Il naso mi si tappa completamente e diventa fastidioso sia mangiare che parlare. Dal momento che smettere di nuotare non è tra le mie opzioni, sto iniziando seriamente a pensare di comprare ed utilizzare un tappanaso.

Quali sono gli eventuali "difetti" di utilizzare un tappanaso a livello di "performance" nello stile libero? (sono consapevole mi ci vorrà un po' per abituarmi al fastidio del tappanaso)

Facendo triathlon, principalmente faccio gare in mare e nei laghi dove non ho alcun problema di "naso tappato"....iniziando ad utilizzare il tappanaso si sviluppa una sorta di "dipendenza" al tappanaso oppure in mare e nei laghi riuscirò comunque a nuotare senza?

Grazie mille per chiunque vorrà rispondere