1

(1 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Tra i migliori orologi oggi disponibili per il nuoto va sicuramente inserito il Garmin fenix (a mio avviso è proprio il migliore).

Un orologio Multisport professionale ottimo sia per il nuoto in piscina che per quello in acque libere.

Le funzioni per il nuoto sono infinite (riconoscimento dello stile nuotato, conteggio del numero bracciate, calcolo dei metri percorsi, calcolo del tempo medio di percorrenza, del tempo per distanza/lap, possibilità di abbinare cardio frequenzimetro, possibilità di impostare un allenamento, tracciato cartografico per il nuoto in acque libere, ecc ecc).

Ha poi le impostazione per molti altri sport (corsa, triathlon, ciclismo, golf, camminata, ecc).

Ha molte altre peculiarità oltre chiaramente alle classiche funzioni da orologio (cronometro, sveglia, ecc) tra cui:
> cardio frequenzimetro
> lettura messaggi del cellulare (whatsapp, SMS, email, calendario, chiamata in arrivo, ecc)
> Conta passi e calcolo scale salite
> analisi del sonno, ecc ecc ecc

Io ho avuto la versione 3 (che mi ha accompagnato nella traversata dello stretto di Messina andata e ritorno), la versione 5 (che mi ha accompagnato nella capri napoli) e ora sto passando alla 6, appena uscita che spero mi accompagnerà nell'estate 2020 nella traversata dello stretto di Gibilterra.

Il 6 ha un costo elevato (circa 650 euro) perché è appena uscito ma si possono trovare ottime occasioni di usato "nuovo" con il 5.

Io, ad esempio, vendo il mio Fenix 5 grigio/nero da 46mm, comprato il 23 novembre 2018 (con ancora 14 mesi di garanzia) a 300 euro più le spese di spedizione.

A 150 euro un orologio serio per il nuoto non esiste

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.