1 (modificato da lucabu 24-12-2009 09:28:30)

Argomento: Nuotodipendenza?

Non é un dubbio sulla tecnica, lo so, ma mi fa pensare lo stesso.
Il fatto é che quando mi tocca stare un po' lontano dall'acqua, come adesso che per Natale parto per alcuni giorni, mi prende un senso di privazione, di allontanamento, come mi togliessero il nutrimento, la libertà; e smanio per tornare al più presto a fare quattro bracciate, come i fumatori senza nicotina.  E' normale? Sono un drogato d'acqua? Succede a qualcun altro?
Scusate lo sfogo, ma devo sapere se questa 'patologia' colpisce altri di voi...Non sono matto, vero?
Saluti
Luca

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

E' più che normale e sei in buona compagnia.
Durante le vacanze mi capita di dover mentire alla moglie per poter uscire con una scusa qualsiasi e infilarmi quatto quatto in piscina a fare chilometri.

Ciao e auguri

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Nuotodipendenza?

Ok, grazie, sono più tranquillo...
Mentire alla moglie per una 'scappatella' con un'altra...piscina é considerato tradimento?
Auguri!
Luca

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Alle volte sono più gelose del nuoto che delle altre donne....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Ciao
mi aggiungo con piacere alla lista dei cosiddetti clorolesi... i sintomi da allontanamento forzato dall'acqua sono più o meno:

- tensione
- senso di insaccamento
- paura di perdere in allenamento
- avversione per i giorni di chiusura della piscina

il tutto causa il peggioramento di un carattere già di per sé discutibile...

Colgo l'occasione per farti i miei più vivi auguri ... non di guarigione, ma di Buon Natale!!!


La Foca

di LA FOCA sito web

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Mi assoccio al club dei depressi....
Non so a voi, ma a me tocca fare il pesce fuor d'acqua fin dopo l'epifania... sob! sad sad sad
Ne approfitto per far riposare epicondilo ed eepitrocleo della.... pinna ant. dx!!!

Pi

Condividi sui social

7

Re: Nuotodipendenza?

Ciao a tutti anche io sono una tossica!! Il cloro mi ha fuso i neuroni e invece di andare dai parenti alla vigilia cerco i miei amici pinnati nel forum...sono all'ultimo stadio! Non sentitevi soli siamo tutti svitatiiiiii! BUON NATALEEE

Condividi sui social

8

Re: Nuotodipendenza?

mi spiegate per bene queste balle dette alle mogli??ahahah wink
certo!!l'attività aerobca crea assuefazione per via delle endorfine che si producono.....droghe prodotte dall'organismo che danno tanto benessere...è un'assuefazione non dannosa:non temete!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

marina ha scritto:

mi spiegate per bene queste balle dette alle mogli??ahahah wink
certo!!l'attività aerobca crea assuefazione per via delle endorfine che si producono.....droghe prodotte dall'organismo che danno tanto benessere...è un'assuefazione non dannosa:non temete!!! smile

Alla moglie che chiede se ci sono belle ragazze in piscina, si risponde così: "ASSOLUTAMENTE NO!, E' scientifico: le sirene sono allergiche al cloro. Gli si desquama.... la PINNA!"
big_smile big_smile big_smile big_smile

Pi

Condividi sui social

10

Re: Nuotodipendenza?

portarla a nuotare per farla sincerare di persona??no?? wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11 (modificato da orangone 25-12-2009 17:30:36)

Re: Nuotodipendenza?

mi metto in lista pure io...2 giorni senza resisto, poi inizio a diventare nevrastenico....ora attendo il 27 mattina per la riapertura! E poi siccome fino al 4 non lavoro, mi sfondo di vasche.

d'altro canto....

https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=432

Condividi sui social

12

Re: Nuotodipendenza?

27 mattina, ore 9.30 in piscina, quindi colazione almeno due ore prima, già mi pregustavo un allenamento con corsia solitaria ... e invece una volta arrivato alla vasca, uno spettacolo affascinante e inquietante mai visto prima. Dalle corsie saliva uno spruzzo indefinito di acqua e membra in pieno orgasmo da esuberanza atletica. Più che una piscina sembrava la tinozza di un pescatore piena di pesci che si agitano con tutte le energie residue.
Mi sa che la "nuotodipendenza" miete più vittime dell’aviaria e della suina messe assieme!
Per Marina. Portarsi la moglie in piscina? Sei pazza!! Tu fai marketing alla tua professione, ma se viene a nuotare anche la moglie, addio agli spazi personali. A quel punto mi do all’ippica! (Con identici risultati…).

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Se fosse accomunata (o accomunato) dalla passione,o in grado di svilupparla a breve termine,andrebbe benissimo.
Diversamente ti fermerebbe a ogni vasca per farti ogni genere di domande per avere la scusa di non nuotare......:)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

14

Re: Nuotodipendenza?

Caro Stefano, è la seconda!

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Anche a me domenica 27 non è andata come speravo: sono entrata in piscina pensando di trovarla vuota e invece ...era piena! Tutta gente che cercava di smaltire il panettone, a detta del bagnino. Mi associo ai nostalgici della piscina, quando è un po' che non nuoto, finisce che mi sfogo sognando. E' bellissimo perché sento i movimenti, la fatica, il contatto con l'acqua cioè tutto quanto come se fosse vero e poi, non è finita qui, vado sott'acqua e mi accorgo di respirare. Lì per lì mi chiedo come ho fatto ad acquisire questa capacità, ma poi ne approfitto e mi diverto un sacco! Insomma, se qualcuno si deve preoccupare della dipendenza dall'acqua, mi sa che io sono la prima!

Condividi sui social

16

Re: Nuotodipendenza?

siamo messi tutti bene insomma tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Io ci vado domani prima di allenare la squadra.
Ho un piano perfetto:devo comperarmi un'auto nuova cosí ho stabilito di firmare nel pomeriggio in modo che mi restino due ore libere tra la firma e l'allenamento.
Dato che non ho tempo di tornare a casa e poi ritornare in vasca ho la scusa buona per farmi cinque o seimila di nuoto.
Che spasso.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

18

Re: Nuotodipendenza?

ihih io sono ritornato ieri in acqua ma purtroppo un'ora dopo quella prevista per un incidente... il mio allenatore mi aveva dato da  fare un allenamento da 5 km ma a causa delle vasche occupate (:@) mi sono dovuto allenare con i master e abbiamo fatto circa 3 e 5... oggi vedremo tongue

cmq per la nuotodipendenza propongo una terapia di gruppo... in acqua smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

L'unica cosa da fare quando si ha una salutare dipendenza....è assecondarla!!!!
Ecco perchè io e la Checca ci siamo portati costume e occhialini anche a sciare, e dopo una giornata sulla neve ci siamo sparati un (mini) allenamento in piscina!!!! :-)
Poi però per non fare troppo gli sportivoni ci siamo sparati 2 spriz accanto a una stube... Si può vero Stefano e Marina? :-)

Tanti auguri a tutti per un buon 2010!!!!

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Si può,si può
basta che ti fai vedere presto a Belluno,noi martedì siamo già li a pestare (anzi ci siamo fermati solo nei giorni "rossi" sul calendario).
E se mi salta il tic faccio come la volta scorsa,che avendo tempo sono arrivato un'ora e un quarto prima e mi sono fatto un 4000 a ostacoli (utenti a deambulazione variabile).

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Percorrenza U.D.V.: potrebbe essere una categoria da definire anche in termini parametrici.

Ad esempio, quando uno fa la tessera a un centro sportivo, sulla qualifica lo si potrebbe indicare: "Che UDV sei?"...

Oppure, forse meglio, è un parametro che dovrebbe essere assegnato a ogni corsia. Che poi, facendo la media, potrebbe dare il computo di un coefficiente UDV medio di vasca.

LOL!!!!

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

22

Re: Nuotodipendenza?

tiburòn Max ha scritto:

L'unica cosa da fare quando si ha una salutare dipendenza....è assecondarla!!!!
Ecco perchè io e la Checca ci siamo portati costume e occhialini anche a sciare, e dopo una giornata sulla neve ci siamo sparati un (mini) allenamento in piscina!!!! :-)
Poi però per non fare troppo gli sportivoni ci siamo sparati 2 spriz accanto a una stube... Si può vero Stefano e Marina? :-)

Tanti auguri a tutti per un buon 2010!!!!

big_smile  bene bene, se Stefano dice che si può, mi sento più a posto con la coscienza!!! big_smile

Comunque dopo aver trascorso la giornata sugli sci, una nuotatina è davvero rilassante, la consiglio a tutti gli sciatori del forum!(ammesso che ce ne siano) smile

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

stefano '62 ha scritto:

Si può,si può
basta che ti fai vedere presto a Belluno,noi martedì siamo già li a pestare (anzi ci siamo fermati solo nei giorni "rossi" sul calendario).
E se mi salta il tic faccio come la volta scorsa,che avendo tempo sono arrivato un'ora e un quarto prima e mi sono fatto un 4000 a ostacoli (utenti a deambulazione variabile).

Ciao

Stefano, se ti salta il tic allora ci troviamo in vasca! wink  Martedì sera dovrei essere a Belluno. Così quando cominciano i master vedo di fare due chiacchiere col ragazzo che mi dicevi per capire che tipo di abbonamento è praticabile, vista la mia condizione "nomade".

Ciao!

Condividi sui social

24

Re: Nuotodipendenza?

leggendo questo topic capisco che non sono la solo clorolesa in questo forum ^^ già mi sento male che neanche oggi ci posso andare, per fortuna esiste youtube con i video sulla tecnica della nuotata e sto approfittando della pausa forzata per fare un po' di stretching sopratutto le braccia e il collo!!! smile

Condividi sui social

25

Re: Nuotodipendenza?

Sei in buona compagnia, non preoccuparti! Mi dispiace per l'incidente, ho letto nell'altro post...che seccatura! Spero che presto sarai come nuova smile
Comunque è verissimo che l'attività fisica dà assuefazione, oggi mi sarei dovuta tumulare in casa a studiare tutto il giorno, domani ho un esame...invece un'oretta di nuoto me la sono concessa lo stesso, non resistevo tutto il giorno alla scrivania!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social