1

Argomento: CIAOOO

Ciao a tutti! Ho scoperto 5 minuti fa questo forum e già so di aver trovato la mia nuova bibbia!
Ho abbandonato i corsi di nuoto per noia, mi sono iscritto in una palestra che ha anche la piscina così da potermi allenare da solo! Ma adesso capisco che senza un istruttore è un po' difficile mantenere il ritmo degli allenamenti! Adesso con tutti i programmi che ci sono su NM mi divertirò un sacco!

Subito una domanda: solitamente faccio 2500 metri circa in un' ora, 50 a stile in 30-33 sec, rana in 42-45, delfino e dorso quasi mai fatto tempi. Che categoria potrei piazzarmi? A me sembra di essere al limite del master... gli allenamenti per il nuoto libero mi sembrano troppo facili in confronto a quello che facevo ai corsi!

Ciao! smile

Condividi sui social

Re: CIAOOO

La categoria non viene stabilita in base alle prestazioni sportive,ma in base all'età.
Ogni categoria (master) comprende atleti in un arco di 5 anni,dunque M25 va dai 25 ai 29 anni;M30 dai 30 ai 24;M35 dai 35 ai 39 e così via.
Se quelli che hai scritto sono i tempi di percorrenza (e non i tuoi tempi record) allora sei più competitivo a stile che a rana.

Ciao e fatti sentire.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da Davide2k 10-01-2010 03:43:15)

Re: CIAOOO

Emm, no sono i miei tempi record!Lo so, non sono molto bassi ma almeno è un punto da cui partire. Il fatto è che mi manca molta tecnica sfortunatamente.  Nella piscina che frequentavo 3 volte a settimana ero arrivato all' ultima corsia e più di 2200 -2400 non si faceva, in più il nostro allenatore non ci correggeva mai, solo se gli chiedevo qualcosa mi diceva dove potevo migliorare. Quindi ho deciso di continuare per conto mio ripetendo i suoi allenamenti.

Condividi sui social

4

Re: CIAOOO

ciao!!!benveuto!!!  big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: CIAOOO

ciao sono claudio ex agonista fermo da circa 20 anni.la mia intenzione è quella di ricominciare.speriamo bene.ciao a tutti e buon anno

Condividi sui social

Re: CIAOOO

Benvenuto e buon lavoro.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social