Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

curioso ha scritto:

mi sembra (con ottima approsimazione di certezza :-D ) di aver letto da qualche parte che le gare la mattia iniziano alle  7:30.
Io per esempio che faccio i 50sl...ma se davvero e' cosi', ache ora ci dobbiamo scaldare? alle 6:15?? e svegliarci tipo alle 5 del mattino? avete qualche notizia in merito agli orari d inizio gara?
Grazie e ciao a tutti/e

In origine era gare alle 8,00 e riscaldamento dalle 6,30 alle 7,45
ma c'è tanta gente e hanno anticipato solo l'inizio delle gare

Perciò riscaldamento dalle 6,30 alle 7,15
gare alle 7,30
ma non è mica una novità per questo genere di gare,siamo mica calciatori.... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

77

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

calciatori...io si che saprei come sistemarli...pala, piccone, a lavorare!! :-)
ciao e grazie per la risposta stefano

stefano '62 ha scritto:
curioso ha scritto:

mi sembra (con ottima approsimazione di certezza :-D ) di aver letto da qualche parte che le gare la mattia iniziano alle  7:30.
Io per esempio che faccio i 50sl...ma se davvero e' cosi', ache ora ci dobbiamo scaldare? alle 6:15?? e svegliarci tipo alle 5 del mattino? avete qualche notizia in merito agli orari d inizio gara?
Grazie e ciao a tutti/e

In origine era gare alle 8,00 e riscaldamento dalle 6,30 alle 7,45
ma c'è tanta gente e hanno anticipato solo l'inizio delle gare

Perciò riscaldamento dalle 6,30 alle 7,15
gare alle 7,30
ma non è mica una novità per questo genere di gare,siamo mica calciatori.... wink

Condividi sui social

78

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

curioso ha scritto:

calciatori...io si che saprei come sistemarli...pala, piccone, a lavorare!! :-)
ciao e grazie per la risposta stefano

stefano '62 ha scritto:
curioso ha scritto:

mi sembra (con ottima approsimazione di certezza :-D ) di aver letto da qualche parte che le gare la mattia iniziano alle  7:30.
Io per esempio che faccio i 50sl...ma se davvero e' cosi', ache ora ci dobbiamo scaldare? alle 6:15?? e svegliarci tipo alle 5 del mattino? avete qualche notizia in merito agli orari d inizio gara?
Grazie e ciao a tutti/e

In origine era gare alle 8,00 e riscaldamento dalle 6,30 alle 7,45
ma c'è tanta gente e hanno anticipato solo l'inizio delle gare

Perciò riscaldamento dalle 6,30 alle 7,15
gare alle 7,30
ma non è mica una novità per questo genere di gare,siamo mica calciatori.... wink

curioso ha scritto:

prima di tutto grazie per avermi risposto catullo :-) !!
Cavolo pero'...che orari!!! anche tu hai sentito che le gare iniziano alle 7:30 e quindi me ne dai conferma?
PS: spero comunque che arrivati allo Stadio del Nuoto ci sia la possibilita' di avere un programma gare con un minimo di orari di riferimento per l inizio e termine delle varie gare..altrimeti e' un problema anche per scaldarsi...io per esempio faccio anche i 50fa che mi sembra son l ultima gara del giorno 12, prima ci son i 400 e 200 se non sbaglio, con un minimo di riferimento con gli orari posso regolarmi...
ciao

Catullo ha scritto:
curioso ha scritto:

mi sembra (con ottima approsimazione di certezza :-D ) di aver letto da qualche parte che le gare la mattia iniziano alle  7:30.
Io per esempio che faccio i 50sl...ma se davvero e' cosi', ache ora ci dobbiamo scaldare? alle 6:15?? e svegliarci tipo alle 5 del mattino? avete qualche notizia in merito agli orari d inizio gara?
Grazie e ciao a tutti/e

riscaldamento alle 6 e 30, quindi colazione alle 5.
Se fai le ore piccole(sei a Riccione......)il quadro è completo.............

Niente record quest'anno.

guarda..se la manifestazione rispecchia le precedenti, sei in ottime mani. A differenza delle gare dei trofei master, agli europei o ai mondiali ti viene assegnata una batteria e una corsia e quella rimane. Se manca gente non ti fanno scalare. Questo ti da la possibilità di non arrivare all'alba a fare riscaldamento. Io in ogni manifestazione che sia stato un mondiale od un europeo ho sempre trovato un monitor che mi diceva quale batteria era in acqua a gareggiare, quale sul bordo, quali in chiamata. Cosi tu arrivavi ti facevi il tuo bel riscaldamento e quando mancavano un paio di batterie in chiamata ti andavi a mettere il costume. Vedrai che sarà così anche in questo mondiale!
In bocca a lupo a tutti!!.. io parto sabato sarò impegnato con l'Europa Sporting Roma M40 di pallanuoto!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Per tutti quelli che faranno gare in mare.....
stamattina ho nuotato a Milano Marittima,cioè vicino a Riccione,e l'acqua era 20 gradi.
Ieri invece erano 21.
Un pò più fredda del solito insomma.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

AZZ... vai di costumone allora....
ma deve avere proprio sto amledetto amrchio FINA?!?!?!
io ne ho uno ying-fa assolutamente a norma ma senza marchio....
attualmente a parte Jaked ed Arena chi ne produce ancora?!?!?

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Guarda che si nuota benissimo anche senza.
Senza contare che in queste due settimane l'acqua si scalderà,e a meno di disastri arriverà facilmente ai 25 gradi.
E in quel caso il costumone sarebbe proprio ridicolissimo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

nouuuuuu!!! smile ma come ridicolo?!?!?!? ed io che ci tenevo a sfoggiarlo!!!!!
per curiosità tu che cosa userai?!?!? il jammerino da vasca?
ma ci va anche il marchio fina sugli slippini?!?!??!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Io faccio solo gare in vasca (ne ho 7).
Ma se nuotassi in mare aperto userei il mio solito slippino,come sempre.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

84

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

grande questa cosa dei monitor con l aggiornamento in tempo reale delle batteria in partenza e in chiamata..e sopratutto bello anche il fatto che ti assegnino gia' una batteria e una corsia, non facendotela scalare se manca qualcuno..ottimo davvero!!
Stavo dando un occhiata sempre al riscaldamento  e ho visto che fino al giorno 13/06 e' possibile scaldarsi dalle 6.30 alle 7:15..pero' mi chiedo, io per esempio che faccio i 50de, che poi sarebbe l ultima gara di giornata..come posso finire di scaldarmi alle 7:15 se poi ho la gara tipo che so'...3 ore dopo o forse anche piu'? secondo voi non ci sara' la possiblita' di scaldarsi anche magari nella vasca da 25mt di fianco alla 50mt  ma piu' tardi? ho trovato i dati e le tabelle che vi dicevo sopra per gli orari dei riscaldamenti da questo link http://www.finamasters2012.org/public/newscontent/booklet_swimming.pdf

chicco5 ha scritto:
curioso ha scritto:

calciatori...io si che saprei come sistemarli...pala, piccone, a lavorare!! :-)
ciao e grazie per la risposta stefano

stefano '62 ha scritto:
curioso ha scritto:

mi sembra (con ottima approsimazione di certezza :-D ) di aver letto da qualche parte che le gare la mattia iniziano alle  7:30.
Io per esempio che faccio i 50sl...ma se davvero e' cosi', ache ora ci dobbiamo scaldare? alle 6:15?? e svegliarci tipo alle 5 del mattino? avete qualche notizia in merito agli orari d inizio gara?
Grazie e ciao a tutti/e

In origine era gare alle 8,00 e riscaldamento dalle 6,30 alle 7,45
ma c'è tanta gente e hanno anticipato solo l'inizio delle gare

Perciò riscaldamento dalle 6,30 alle 7,15
gare alle 7,30
ma non è mica una novità per questo genere di gare,siamo mica calciatori.... wink

curioso ha scritto:

prima di tutto grazie per avermi risposto catullo :-) !!
Cavolo pero'...che orari!!! anche tu hai sentito che le gare iniziano alle 7:30 e quindi me ne dai conferma?
PS: spero comunque che arrivati allo Stadio del Nuoto ci sia la possibilita' di avere un programma gare con un minimo di orari di riferimento per l inizio e termine delle varie gare..altrimeti e' un problema anche per scaldarsi...io per esempio faccio anche i 50fa che mi sembra son l ultima gara del giorno 12, prima ci son i 400 e 200 se non sbaglio, con un minimo di riferimento con gli orari posso regolarmi...
ciao

Catullo ha scritto:

riscaldamento alle 6 e 30, quindi colazione alle 5.
Se fai le ore piccole(sei a Riccione......)il quadro è completo.............

Niente record quest'anno.

guarda..se la manifestazione rispecchia le precedenti, sei in ottime mani. A differenza delle gare dei trofei master, agli europei o ai mondiali ti viene assegnata una batteria e una corsia e quella rimane. Se manca gente non ti fanno scalare. Questo ti da la possibilità di non arrivare all'alba a fare riscaldamento. Io in ogni manifestazione che sia stato un mondiale od un europeo ho sempre trovato un monitor che mi diceva quale batteria era in acqua a gareggiare, quale sul bordo, quali in chiamata. Cosi tu arrivavi ti facevi il tuo bel riscaldamento e quando mancavano un paio di batterie in chiamata ti andavi a mettere il costume. Vedrai che sarà così anche in questo mondiale!
In bocca a lupo a tutti!!.. io parto sabato sarò impegnato con l'Europa Sporting Roma M40 di pallanuoto!

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Tranquillo ci sono vasche da 25 aperte full time per il warm up.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

86 (modificato da curioso 08-06-2012 10:45:44)

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

grazie mille stefano'62 :-) !! avete visto la tabella degli orari (non ufficiale) delle gare? i 50de del 12/06 iniziano alle 19:15 !!! ma se le prime batterie iniziano a quell ora, chi e' iscritto intorno ai 30" a che ora gareggia?? alle 22  in notturna...? :-((

stefano '62 ha scritto:

Tranquillo ci sono vasche da 25 aperte full time per il warm up.

Ciao

Condividi sui social

87

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

in bocca a lupo a tutti quelli che si preparano ad affrontare la manifestazione...io sono tornato sabato..con un gran bel BRONZO nella 40+ con l'EUROPA SPORTING ROMA!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

ebbravo!!! complimenti!!!

io invece per completare bene la preparazione mi son caricato una bella influenza.... sad

la sconfitta

Condividi sui social

89

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

chicco5 ha scritto:

in bocca a lupo a tutti quelli che si preparano ad affrontare la manifestazione...io sono tornato sabato..con un gran bel BRONZO nella 40+ con l'EUROPA SPORTING ROMA!

Grande Chicco. Ho visto che anche l'over 55 ha preso il bronzo.
Corrado Sorrentino(over 30 Atlantide)è vice capo-cannoniere del torneo ma diceva che il capo canoniere milita nella serie A rumena e che nella squadra vincitrice 3 atleti partiranno per le olimpiadi di Londra...........

Ma è possibile? Che razza di Master sono?

In bocca al lupo a Stefano e a Curioso che dovrebbero gareggiare oggi. Io non sono partito; sono reduce da una ulcera e ho l'emoglobina a 8.2.

Allegria.

Condividi sui social

90

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Catullo ha scritto:
chicco5 ha scritto:

in bocca a lupo a tutti quelli che si preparano ad affrontare la manifestazione...io sono tornato sabato..con un gran bel BRONZO nella 40+ con l'EUROPA SPORTING ROMA!

Grande Chicco. Ho visto che anche l'over 55 ha preso il bronzo.
Corrado Sorrentino(over 30 Atlantide)è vice capo-cannoniere del torneo ma diceva che il capo canoniere milita nella serie A rumena e che nella squadra vincitrice 3 atleti partiranno per le olimpiadi di Londra...........

Ma è possibile? Che razza di Master sono?

In bocca al lupo a Stefano e a Curioso che dovrebbero gareggiare oggi. Io non sono partito; sono reduce da una ulcera e ho l'emoglobina a 8.2.

Allegria.

si si..ho tifato per loro..come è giusto che sia!..cmq per rispondere al tuo quesito:
perchè la Federazione Italiana non permetteun doppio tesseramento (MASTER ed AGONISTA). La FINA SI! ed essendo organizzatrice dell'evento è possibile incontrare gente di questo calibro!..cmq anche noi della 40+ avevamo 3 elementi che avevano appena finito di giocare in serie B!
in bocca a tutti quelli che gareggiano...
p.s....ieri Carletta De Gioannis (si il nonno era il grande Efisio! :-) ) è arrivata quarta sui 100 rana 45+!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

91

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Un gran bel risultato. Grande Carla.

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

che spettacolo questi mondiali!!!!
fatto le acque libere imbottito di cortisone e antibiotici.... 41.16 verso il 150 posto della M40... vabbè pazienza sarà per la prossima.... ho anche sbagliato navigazione verso la prima boa e mi son ritrovato da solo in fondo al gruppo... che rabbia!!!!

cmq all'interno dell stadio si respirava un'aria di festa!!!
esperienza da ripetere!!!! Barcellona 2013!!!! big_smile

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Veramente nel 2013 c'è Eindhoven,a settembre,gli europei.
Io ci vado.

Quanto alla gestione di questo mondiale abbiamo fatto la solita figura di cacca:

Nessun giornale o tv privata ne ha parlato.
A Riccione l'unica indicazione era un cartello largo dieci centimetri con scritto "piscina"
Gadget zero,nemmeno una volgare ed economicissima scritta sul laccetto del cartellino
Se digitavi mondiali master riccione su google venivano fuori solo un mucchio di pubblicità di alberghi
Prezzi OSCENI di cuffie,gadget e generi alimentari,e a fronte di un milione di euro incamerati in iscrizioni la cosa mi fa parecchio schifo
Scandalosa wild card per le iscrizioni senza controllo dei tempi di ingresso,quindi frotte di no time come mai si era visto prima,e un conto è il no time di chi comunque è li che se la gioca,altro vedere gente assurda che su due vasche ne prende una di distacco,con nuotate patetiche da primi livelli di scuola nuoto.
Cazzo non si può vedere un ragazzo di 25 anni nel pieno della forza che prende dieci secondi da un 85enne.
A volte più che i mondiali pareva una garetta di quartiere per i nuovi utenti della scuola nuoto locale,peggio dei circuiti master locali con la signora maria con la cuffia a fiori.
Tanto di cappello,ma questo non sarebbe dovuto essere posto per loro,cacchio sono pur sempre i mondiali.
Uso dei cartelloni in vasca patetico,solo nome e tempo,senza indicare la categoria,e spesso in tilt
Speaker assurdo che chiama i nomi quando gli pare e no sai se parla di quelli in gara o dei prossimi
Gara in silenzio speaker,se stavi a dieci metri dalle vasche ti pareva che le gare si fossero fermate e dovevi andare a verificare che si stessero svolgendo.
Logistica in prechiamata spesso inadeguata,ore perse per lasciare tornare gli atleti a riprendere i cartellini dai cesti,quando bastava fare come in Svezia che i cesti erano doppi o tripli e li spostavano fuori vasca,cosi intanto la batteria seguente poteva partire.
Gestione delle staffette disastrosa,nonostante le riconferme effettivamente date entro martedi alle 13,hanno perso la metà delle iscrizioni,poi hanno rifatto le serie,poi hanno dovuto rifarle per le reiscrizioni di chi si era accorto degli errori,poi cambiate di nuovo,infine persino in camera di chiamata non erano ancora in grado di dire a chi lo domandava in quale batteria sarebbe cominciata la tal categoria.
Per la somma di tutti questi motivi,gare che terminano alle 24,15.
Premiazioni senza i premiati,bastava stabilire gli orari e pubblicarli insieme alle start list senza sperare che i vincitori passassero di li proprio in quel momento.
Speaker delle premiazioni che parla inglese maccheronico come berlusconi e rutelli,e legge i nominativi come in una canzone di raoul casadei
Membro dello Staff medico,master pure lui,a occhio M80
Cacchio ma in tutta Riccione non avevano un medico UNO,in grado di correre invece di trascinarsi....o qualcuno che parla inglese invece che marziano ?

Disservizi ne sono esistiti anche in altri mondiali,e per certi versi in vasca ci siamo trovati meglio a Riccione,ma girare per Riccione e nessuno ha la più pallida idea del perchè ci sono tutti questi stranieri con un cartellino azzurro al collo,pensando a tutti i soldi incamerati,mi ha fatto uno schifo assurdo.
A Goteborg non potevi girare per la strada senza venire a sapere dei mondiali,gigantografie dappertutto e cartelloni multimediali nei centri commerciali,accesso libero ovunque grazie al cartellino,gente che ti fermava per la strada a chiederti in quale specialità gareggiavi.
Diretta televisiva in mondovisione (tranne che in Italia,patria del gioco più diseducativo del mondo) e diretta streaaming.
In vasca,chiamata dei nominativi MENTRE aspettano i tre fischi poi telecronaca diretta in inglese della gara in corso,e a fine gara ti guardavi la moviola sul maxischermo della gara appena fatta.

Mi dispiace,ma se facessero ancora i mondiali a Riccione (per la terza volta) a me non mi beccano più.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

94

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

che tristezza.

ps. ma nel 2013 non ci sono anche le olimpiadi master di torino?

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

@ nuotix: Si e per la cronaca la gara acque libere se la sono fumata. (leggasi non è prevista... scritto direttamente all'organizzazione)
vediamo come faranno per i tempi d'ingresso.....

la sconfitta

Condividi sui social

96

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Alla disorganizzazione citata da Stefano aggiungo i macroscopici errori dei risultati della gara in mare alla quale ho partecipato.
i tempi sono assolutamente sbagliati, oltre al fatto che c'era gente che cronometrava, ci sono gli orari della fotocamera ed è facile fare una sottrazione tra quelli di arrivo e quelli di partenza, al minuto ovviamente e non al secondo che ovviamente coincidono con quelli cronometrati dai cronometri degli allenatori/amici. A me personalmente come ad altri atleti sul campo gara sono stati aggiunti più di 5 minuti, abbiamo fatto le nostre rimostranze con tanto di prove e la sera nelle classifiche ufficiali quei 5 minuti sono diventati 7. Sarebbe poco male se questi minuti fossero stati aggiunti quantomeno a tutti quelli della categoria, invece parlando con altre persone, queste confermavano sportivamente e onestamente che i loro tempi erano corretti. Pertanto il problema non è solo sui tempi, che in mare possono anche lasciare il tempo che trovano, ma qui si tratta di un vero e proprio falsamento della classifica, ovviamente senza nulla togliere ai primi che sono stati bravissimi e che hanno meritato in pieno il loro risultato. Per la cronaca facendo due conti della serva dal centesimo posto potrei stare, con i riferimenti degli errori delle varie onde intorno al 50esimo / 60 esimo, di certo non cambia nulla sotto il profilo prestazionale e di classifica ma a livello di soddisfazione personale cambia molto per non pensare a chi invece si trova ora intorno al sessantesimo posot e potrebbe stare a ridosso dei 20. Sabato sera ho inviato una e-mail agli indirizzi del sito finamaster 2012 nonchè alla FIN e al delegato italiano FINA e che ho reiterato lunedì mattina e ovviamente non mi è pervenuta nessuna risposta nemmeno di conferma lettura. Questo è il testo dell'e-mail:

Campionati del Mondo Master - Comunicazione errori riscontrati nella classifica pubblicata gara 3 Km M30-34 Uomini

Buonasera, sono xxxxxxxxx xxxxxxxxxxx ID Code ITAxxxxxxxxxxxx, ed ho partecipato alla gara odierna indicata in oggetto,
come già comunicato sul campo gara ai vari giudici, si sono riscontrati nelle classifiche ivi pubblicate evidenti errori cronometrici, non solo riconducibili al sottoscritto.
Devo notare con dispiacere, che nelle classifiche pubblicate sul sito ufficiale della rassegna mondiale master, questi errori in luogo di essere venuti meno, sono stati accentuati. Orbene questo non mi sembra assolutamente plausibile in una manifestazione di questa caratura (campionato del mondo appunto). E' possibile sempre e comunque e può succedere a TUTTI di commettere errori, pertanto chiedo a nome mio e di quelli che hanno partecipato alla gara odierna di rettificare la classifica stilata (e pubblicata). L'errore riscontrato non è di poca consistenza, infatti nella classifica pubblicata e affissa sul campo gara ho riscontrato un errore di oltre 5 minuti, su quella pubblicata ora sul sito ufficiale è salito addirittura a più di 7 minuti.
Io ho preso parte alla terza "onda" relativa agli m 30-34 uomini, quella che sarebbe dovuta partire alle 11.45. Le persone presenti hanno constatato che la partenza è avvenuta oltre l'orario prestabilito e questo è il primo dato di errore riscontrabile nella classifica pubblicata sul sito ufficiale che individua la mia partenza, come quella di altri atleti della mia batteria alle 11.43.
La mia richiesta peraltro non si basa solo su questo dato, ma anche sul fatto che mi è stato preso il tempo con un cronometro (non è di certo un dato ufficiale) e dall'orologio della fotocamera nel momento della partenza e dell'arrivo (anche questo non è ovviamente un dato ufficiale).
Di certo non sto scrivendo tutto questo perchè avessi velleità di vittoria e questa mi sia sfuggita solo per l'errore cronometrico (e di certo pertanto non è stato falsato nè l'orologio della fotocamera nè è stato stoppato il cronometro), ma scrivo perchè giustamente sento il bisogno di sentirmi ripagato in primis dell'impegno profuso durante l'anno, degli allenamenti e delle rinunce fatte per essi, e secondo non di meno, delle spese sostenute per partecipare ad un evento di così grande importanza, 60 € per l'iscrizione, spese di viaggio e spese di vitto e alloggio. Chi mi ripagherà di tutto questo se non può farlo una corretta individuazione cronometrica in un Campionato del Mondo, seppur Master? Non sindachiamo sul fatto che non c'è stato nemmeno un gadget ricordo, effettivamente non era scritto da nessuna parte, ma il diritto ad essere inserito correttamente nella classifica ufficiale questo è sacrosanto. Capisco anche che io sia una briciola nei vastissimi interessi gestiti da una federazione così importante e che poco importi se poi io invii in caso di non riscontro questa mia missiva a qualunque organo di informazione e che la pubblichi anche su tutti i forum e blog, ma se le federazioni continuano a funzionare oltre che merito dei campioni è anche merito nostro che partecipiamo a questi eventi.
Certo di un riscontro da parte di una federazione che gestisce un campionato del mondo porgo distinti saluti

Condividi sui social

97 (modificato da chicco5 19-06-2012 17:09:54)

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

stefano '62 ha scritto:

con tutto il rispetto..permettimi di dissentire..soprattutto in alcuni punti che ho toccato anche io con mano visto che ho partecipato solo alla prima settimana di gare in quanto pallanuotista!..e scusami se salterò di palo in frasca...
dove è stata fatta questa figura di cacca perdonami?..
io gli articoli di giornale li ho letti..eccome!..articoli ad esempio che parlavano di noi..e che mi hanno fatto conoscere tal Ugo SANSONETTI di anni 93 il più anziano atleta in gara nelal categoria dei tuffi!
io se digitavo mondiali master riccione avevo subito il sito ufficiale da dove quasi in tempo reale riuscivo a vedere chi stava gareggiando in vasca all'aperto,o al chiuso, avevo la categoria la nazionalità ed i tempi. sono riuscito a fare i complimenti ad una mia compagna di squadra poco dopo un suo argento.
parli di cifre esorbitanti per i gadgets t-shirt o altro??..nessuno ti ha messo una pistola alla tempia e ti ha ordinato di comprare la cuffia del campionato..(che poi a 10 euro non me pare tutto stò furto!) io ad esempio in questi eventi scambio magliette e cuffie con gli atleti, è molto più divertente!
dici scandalosa la wild card?..e dove è finito lo spirito master??.. no perchè allora io mi sono rotto e voglio i tempi di ammissione anche nelle manifestazioni nazionali..e nei campionati regionali..anzi..facciamo che possono partecipare solo i primi 10 tempi italiani in modo tale da fare una sola batteria per età e stile..sai com'è..non si può tollerare che uno faccia + di 28" sui 50 stile!..o più di 33" sul dorso!!!!
non portare rispetto a chi comunque si è impegnato..a chi è venuto qui perchè voleva esserci..a chi comunque ha fatto il suo migliore e ce l'ha messa tutta!..questo si mi fa arrabbiare!
..non dovrebbe essere posto per loro?..e perchè?
..mi dispiace molto che ti abbiano fatto fare figure di cacca perchè non sono riusciti a trovare speaker e medici giovani laureati ad Oxford o Cambridge..o meglio ancora di madre lingua inglese!
come sono dispiaciuto che vi abbiano preso per marziani atterrati li per caso..tutti con quei cartellini al collo..che giravano per la città..chissà cosa avranno pensato mai i riccionesi??....eppoi effettivamente se ci penso..deve essere stata veramente dura senza che nessuno te riconoscesse o ti chiedesse l'autografo..o ti chiedesse che gare avresti fatto all'indomani!..beh hai ragione è stato veramente uno schifo!
però mi chiedo come hai fatto a non vedere tutti quei negozi e locali su via Dante e viale Ceccarini che esponevano le locandine dei mondiali e che applicavano gli sconti dal 10 al 20% se gli dicevi che eri li per i mondiali!!
..penso di capire anche come stai perchè non sei finito in mondovisione con tanto di telecronaca in inglese..magari con i sottotitoli in spagnolo!..
ma sai..forse Goteborg non ha avuto i numeri che ha avuto Riccione..
e ti faccio un esempio..io nei 200 dorso due anni fa sarei arrivato 6!..agli europei a Yalta addirittura 4°..qui a Riccione..forse tra i primi 20!..FORSE!
13.000 iscritti..28.000 gare..1600 staffette..254 partite di pallanuoto con circa 1500 atleti..600 sincronette circa..e 300 tuffatori e circa 2500 atleti di acque libere hanno calcato l'impianto di riccione per due settimane..che non fosse una passaeggiata poteva essere intuitivo..ma io faccio un plauso a chi si è sbattuto e ha sacrificato medaglie importanti..( e ti assicuro che ne conosco almeno un paio che hanno dovuto rinunciare agli ori!) per far si che tutto andasse per il meglio!
in questa edizione abbiamo avuto la fortuna..( almeno io si!) di gareggiare con mostri sacri del nuoto..della pallanuoto dei tuffi o del sincro..
penso a gente come OLEG LISOGOR..o DE MAGISTRIS per la pallanuoto..o DI BIASI per i tuffi!..
io me sò divertito eppure tanto..e prox appuntametno per me sarà dal 23 al 29 giugno a BUDAPEST per gli europei di pallanuoto!..poi le olimpiadi master a torino..per ora..
ci vediamo a BARI!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

chicco5 ha scritto:

dove è stata fatta questa figura di cacca perdonami?..!

7 euro di iscrizione a gara moltiplicato circa 46mila blocchi di partenza
35 euro iscrizione individuale per 13mila atleti in vasca.
60 euro per gli open water che erano parecchie migliaia pure loro tanto che hanno dovuto anticipare un giorno (e farlo coincidere con i 400,altra bella sparata):
più la pallanuoto e il sincro.
A fronte di questi introiti galattici io non ho visto un solo cartellone pubblicitario in giro per Riccione che fosse anche solo lontanamente paragonabile a quelli che a Goteborg stavano ad ogni singolo angolo di strada.
cuffie a 10 euro,polo a 40 e 60 euro,pranzo al self service almeno una ventina di euro.
Più le testimonianze sopra riportate sulla open water.

A me non interessa un fico secco della mia visibillità e della diretta tv o della popolarità spicciola per la strada,quello era solo la cartina di tornasole che dava solo la misura della differenza nella gestione dell'evento.
E la gente che è venuta prima a goteborg san francisco e perth e oggi a Riccione,i paragoni li fa e li ho ben sentiti in diretta.
E il risultato è una figura di cacca.

Quanto ai tempi di ingresso,basta stabilire quali sono e poi rispettarli.
Perchè il bello del mondiale non è imbucarvisi tanto per dire io c'ero (embè?),ma guadagnarselo durante la stagione.
Perchè lo spirito master non è lasciare fuori la signora pina con la cuffia a fiori,ma quelli incapaci di nuotare si.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Kaliffo ha scritto:

Alla disorganizzazione citata da Stefano aggiungo i macroscopici errori dei risultati della gara in mare alla quale ho partecipato.
i tempi sono assolutamente sbagliati, oltre al fatto che c'era gente che cronometrava, ci sono gli orari della fotocamera ed è facile fare una sottrazione tra quelli di arrivo e quelli di partenza, al minuto ovviamente e non al secondo che ovviamente coincidono con quelli cronometrati dai cronometri degli allenatori/amici. A me personalmente come ad altri atleti sul campo gara sono stati aggiunti più di 5 minuti, abbiamo fatto le nostre rimostranze con tanto di prove e la sera nelle classifiche ufficiali quei 5 minuti sono diventati 7. Sarebbe poco male se questi minuti fossero stati aggiunti quantomeno a tutti quelli della categoria, invece parlando con altre persone, queste confermavano sportivamente e onestamente che i loro tempi erano corretti. Pertanto il problema non è solo sui tempi, che in mare possono anche lasciare il tempo che trovano, ma qui si tratta di un vero e proprio falsamento della classifica, ovviamente senza nulla togliere ai primi che sono stati bravissimi e che hanno meritato in pieno il loro risultato. Per la cronaca facendo due conti della serva dal centesimo posto potrei stare, con i riferimenti degli errori delle varie onde intorno al 50esimo / 60 esimo, di certo non cambia nulla sotto il profilo prestazionale e di classifica ma a livello di soddisfazione personale cambia molto per non pensare a chi invece si trova ora intorno al sessantesimo posot e potrebbe stare a ridosso dei 20. Sabato sera ho inviato una e-mail agli indirizzi del sito finamaster 2012 nonchè alla FIN e al delegato italiano FINA e che ho reiterato lunedì mattina e ovviamente non mi è pervenuta nessuna risposta nemmeno di conferma lettura. Questo è il testo dell'e-mail:

Campionati del Mondo Master - Comunicazione errori riscontrati nella classifica pubblicata gara 3 Km M30-34 Uomini

Buonasera, sono xxxxxxxxx xxxxxxxxxxx ID Code ITAxxxxxxxxxxxx, ed ho partecipato alla gara odierna indicata in oggetto,
come già comunicato sul campo gara ai vari giudici, si sono riscontrati nelle classifiche ivi pubblicate evidenti errori cronometrici, non solo riconducibili al sottoscritto.
Devo notare con dispiacere, che nelle classifiche pubblicate sul sito ufficiale della rassegna mondiale master, questi errori in luogo di essere venuti meno, sono stati accentuati. Orbene questo non mi sembra assolutamente plausibile in una manifestazione di questa caratura (campionato del mondo appunto). E' possibile sempre e comunque e può succedere a TUTTI di commettere errori, pertanto chiedo a nome mio e di quelli che hanno partecipato alla gara odierna di rettificare la classifica stilata (e pubblicata). L'errore riscontrato non è di poca consistenza, infatti nella classifica pubblicata e affissa sul campo gara ho riscontrato un errore di oltre 5 minuti, su quella pubblicata ora sul sito ufficiale è salito addirittura a più di 7 minuti.
Io ho preso parte alla terza "onda" relativa agli m 30-34 uomini, quella che sarebbe dovuta partire alle 11.45. Le persone presenti hanno constatato che la partenza è avvenuta oltre l'orario prestabilito e questo è il primo dato di errore riscontrabile nella classifica pubblicata sul sito ufficiale che individua la mia partenza, come quella di altri atleti della mia batteria alle 11.43.
La mia richiesta peraltro non si basa solo su questo dato, ma anche sul fatto che mi è stato preso il tempo con un cronometro (non è di certo un dato ufficiale) e dall'orologio della fotocamera nel momento della partenza e dell'arrivo (anche questo non è ovviamente un dato ufficiale).
Di certo non sto scrivendo tutto questo perchè avessi velleità di vittoria e questa mi sia sfuggita solo per l'errore cronometrico (e di certo pertanto non è stato falsato nè l'orologio della fotocamera nè è stato stoppato il cronometro), ma scrivo perchè giustamente sento il bisogno di sentirmi ripagato in primis dell'impegno profuso durante l'anno, degli allenamenti e delle rinunce fatte per essi, e secondo non di meno, delle spese sostenute per partecipare ad un evento di così grande importanza, 60 € per l'iscrizione, spese di viaggio e spese di vitto e alloggio. Chi mi ripagherà di tutto questo se non può farlo una corretta individuazione cronometrica in un Campionato del Mondo, seppur Master? Non sindachiamo sul fatto che non c'è stato nemmeno un gadget ricordo, effettivamente non era scritto da nessuna parte, ma il diritto ad essere inserito correttamente nella classifica ufficiale questo è sacrosanto. Capisco anche che io sia una briciola nei vastissimi interessi gestiti da una federazione così importante e che poco importi se poi io invii in caso di non riscontro questa mia missiva a qualunque organo di informazione e che la pubblichi anche su tutti i forum e blog, ma se le federazioni continuano a funzionare oltre che merito dei campioni è anche merito nostro che partecipiamo a questi eventi.
Certo di un riscontro da parte di una federazione che gestisce un campionato del mondo porgo distinti saluti

Califfo!!!!!!anche io e tanti altri con cui mi sono confrontato sul campo gara hanno avuto lo stesso problema!ma io dico stiamo scherzando???
Come dici bene te non è una questione di vincere o perdere ma bensì avere un risultato personale veritiero, insomma un comune mortale si è allenato per un anno (a dir poco), fa la gara  non sa con che tempo l ha fatta???
In più aggiungo che ho chiesto a tutti i giudici sul campo se erano a conoscenza della reale lunghezza del tracciato (penso sia plausibile che uno ci tenga a farsi un conto del passo) e nessuno sapeva, per la cronaca sentivo girare voce tra gli atleti di circa 2600-2700 mt
Anche io ho scritto alla info del sito ufficiale ma non ho ricevuto nessuna risposta, davvero incredibile
Aggiungo alle critiche di stefano e Califfo che reputo scandaloso che pagando 25€ di gara in mare non ci fosse una dico una bottiglietta d' acqua per gli atleti, un pezzo di pane, una decente zona di ombra per aspettare la chiamata
Fermorestanto che la manifestazione è stata nel complesso molto bella e l' atmosfera che si respirava bellissima, ma quanto di questo merito va data a tutti noi che l' abbiamo "popolata"??
Critiche a parte vorrei trovare un modo per arrivare in fondo a questa storia dei tempi....non mi sembra tanto sapere quanto ci ho messo a nuotare che distanza
Come si può fare????

Condividi sui social

Re: Campionati Mondiali Masters 2012 in Italia

Secondo me hanno semplicemente fatto casino con l'ordine di partenza.
Metti che uno è designato per la prima ondata,poi invece parte nella terza e per qualche motivo resta assegnato alla prima,ecco che quando lui arriva stoppano un cronometro che è partito nella prima ondata invece che nella terza,e gli segnano un tempo maggiore.
Viceversa,gli segnano un tempo minore,proprio come è capitato a uno dei miei ragazzi,che ha fatto segnare 42 minuti quando si aspettava qualcosa di meno di 60.
Per scoprire quanto puoi avere fatto bisognerebbe sapere quanto tempo passava tra una ondata e l'altra,e poi aggiungere o togliere ics volte quel tempo fino a che non ti avvicini alla tua prestazione più plausibile.
Comunque cacchio,che vergogna,che figura di cacca,ribadisco.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social