26

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Io ho provato vari modelli, mi lasciano tutti dei tremendi segni intorno agli occhi, non è una questione estetica, ho paura che questo effetto risucchio possa danneggiare l'occhio. Ora ho comprato una maschera,(della speedo)  sembro un moscone smile  però è comodissima, con un'ottima visibilità e gli occhi non sono sottoposti a stress. Poi vi farò sapere come va... CIAO

smile

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Gli occhialini non devono venire stretti troppo;se l'acqua entra non è segno di una chiusura troppo lenta,è segno invece di una cattiva qualità del materiale,o in alternativa di una cattiva regolazione del nasello:l'occhialino è regolato bene se riesce a restare appiccicato anche senza venire legato.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

28

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Forse allora, sono io che in tre mesi non ho imparato a regolarli, smile ho usato sempre marche famose, gli ultimi avevano la gomma morbida, e inizialmente andavano abbastanza bene, ma nelle ultime lezioni mi hanno fatto perdere la pazienza. Mi fermavo continuamente a sistemarli. Per questo ho optato per una maschera...ripeto, ho il viso molto piccolo ed esteticamente non è bella da vedere, ma, cerco comodità e funzionalità. Poi ovviamente tengo alla salute dei miei occhi e ieri dopo la lezione erano molto irritati...e lo ero anche io. smile
Grazie Stefano, sei sempre prontissimo nelle risposte.

smile

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

La gomma morbida è la peggiore perchè si usura e perde aderenza,così l'acqua passa;gli svedesi sono rigidi ed è per questo che sono praticamente eterni;molti li snobbano proprio perchè essendo duri a stringerli danno fastidio,ma ciò capita solo se non si è capaci di regolarli bene sulla faccia.
Se invece li si regola bene stanno su quasi da soli,non occorre stringere,e ti ritrovi con occhialini perfetti;quando si rompe l'elastico cambi solo quello e non sei costretto a rifare la regolazione.
Perfetti,provali.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

30

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Ok proverò questi famigerati svedesi...sé dovesse fallire anche l'esperimento maschera! a proposito di quest'ultima, è facilissima da regolare e non sento la pressione sul bulbo oculare data dagli occhialini. Avresti dovuto vedere come erano gonfi i miei occhi a fine lezione e per tutto il giorno. (Sembrava di aver preso due pugni) Ho temuto davvero che potessero danneggiarmi gli occhi.  Poi ognuno provando e riprovando troverà il meglio per se, io naturalmente da principiante devo imparare sulla mia pelle cosa sia il meglio per me. Ma questa mascherina non la usa proprio nessuno? perché secondo te? e solo una questione estetica oppure a controindicazioni che io (per ora) non vedo?

smile

Condividi sui social

31

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

fritz ha scritto:

Ok proverò questi famigerati svedesi...sé dovesse fallire anche l'esperimento maschera! a proposito di quest'ultima, è facilissima da regolare e non sento la pressione sul bulbo oculare data dagli occhialini. Avresti dovuto vedere come erano gonfi i miei occhi a fine lezione e per tutto il giorno. (Sembrava di aver preso due pugni) Ho temuto davvero che potessero danneggiarmi gli occhi.  Poi ognuno provando e riprovando troverà il meglio per se, io naturalmente da principiante devo imparare sulla mia pelle cosa sia il meglio per me. Ma questa mascherina non la usa proprio nessuno? perché secondo te? e solo una questione estetica oppure a controindicazioni che io (per ora) non vedo?

nessuna controindicazione . l 'occhialino deve essere personale, ti devi sentire comodo e a tuo agio. IN modo particolare se fai tanti km alla settimana è meglio un occhialino con la gomma, io uso gli AQUASPHERE KAYMAN.provali sn ottimi...li usa colui che ha fatto il record del mondo della 24 ore, un mio carissimo amico MAURO GIACONIA! io gli svedesi li ho provati ma non mi ci sono trovato. questione di sensibilita.ciao!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

32

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

fritz ha scritto:

ripeto, ho il viso molto piccolo ed esteticamente non è bella da vedere, ma, cerco comodità e funzionalità.

Anch'io ho il viso piccolo e ho faticato tanto a trovare degli occhialini che mi stessero! Mi erano tutti grandi, quindi dovevo stringere tantissimo l'elastico e mi rimanevano dei segni spaventosi intorno agli occhi. Ma adesso finalmente ho trovato un modello dell'arena, che mi va bene, sono un po' più piccoli e mi calzano a pennello. Comunque io ero andata da decathlon e avevo provato tutti gli occhialini che avevano, finché non ho trovato quelli giusti.

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

33

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

se hai gli occhi piccoli prova gli arena strike.. a me davano fastidio perchè erano un pò piccoli hmm

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

34

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

da 1 mese uso gli svedesi perfetti anche se ho fatto fatica ha regolarli..

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Sì le prime volte sono rognosi e richiedono attenzione e tempo per regolarli bene,però se si rompe l'elastico ti basta cambiare semplicemente quello senza perdere tempo per forza a regolarne un paio nuovo:eterni !

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

36

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Ciao, ieri ho provato la mia maschera nuova eh....sensazione meravigliosa, comodissima, visibilità ottima (soprattutto un maggior campo visivo) niente appannamenti, ma soprattutto niente pressioni e segni e gonfiori sugli occhi!  Speriamo che duri. Qualcuno mi ha consigliato di lavarla con l'acqua distillata...è un consiglio giusto?  GRAZIE Ciao.

smile

Condividi sui social

37

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

dell'acqua distillata è la prima volta che la sento...comunque gli svedesi ottimi ma ieri sera erano sempre appannati non vedevo quasi niente

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

io utilizzo da più di 1 anno occhialini speedo di cui non riesco più a leggere il modello, li ho pagati circa 15 euro;
prima avevo anch'io gli svedesi e non mi sono trovata male. Dopo la piscina li pulisco con acqua calda e detersivo per piatti, poi li risciacquo bene bene sempre con acqua calda, mi sembra che non si formi più quella specie di velo bianco come prima. Per ora funziona.
Ciao smile

Condividi sui social