1

Argomento: Allenamento fai da te per tornare a regime

Ciao Marina, ciao Stefano, volevo solo chiedervi se poteva andare bene quello che sto facendo adesso, siccome ho smesso poi ripreso poi rismesso faccio fatica a tornare a regime col numero di vasche di prima così mi sono inventato un metodo personale. Prima facevo almeno 60 vasche (da 25m) a crawl poi partivo con 2 serie da 20 vasche a dorso; adesso siccome ho ripreso da poco e fatico un po' parto con un 30 vasche a crawl e poi 3 serie da 20 alternando 3 a dorso una a crawl e una a rana per recuperare, e sto cercando di incrementare il dorso perche' troppe di fila a dorso faccio un po' fatica a farle. Ogni tanto faccio qualche scatto da 50m a crawl un po' di gambe e doccia. Puo' andare il fare del misto o bisogna per forza suddividere gli stili?? Grazie come sempre smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Allenamento fai da te per tornare a regime

Fare del misto va benissimo,la scelta se fare compartimenti di serie per ogni singolo stile o viceversa alternarli,dipende dal grado di specifità muscolare che voglio allenare,alternare le nuotate permette un recupero parziale di alcuni muscoli,sollecitati in modo diverso nelle diverse nuotate.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social