26 (modificato da Lele 17-10-2010 14:33:20)

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

Ciao :-), scusate ma chiedo delucidazioni sul movimento del corpo , grazie

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

27

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

devi come a piccoli colpi di bacino:le ginocchia si muovono con un meccanismo di richiamo e i piedi stanno leggermente intraruotati!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

.........e se senti male all'altezza del diaframma come se ci fosse Alien che cerca di uscire da lì,è segno che probabilmente le hai fatte bene.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

29

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

Aahhaahah Alien bella Stefano big_smile.....si ora li eseguo muovendo solo il bacino e lasciando seguire il movimeno alle gambe, cerco di stare morbido non sono contratto,in realtà sui 20 metri sento Alien però dietro nella schiena in fondo, sono i dorsali???
Ciao grazie smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

Se vuole usciore dala schiena invece che dalla pancia è un segno inequivocabile del fatto che
1) sei rigido e muovi il blocco testa-spalle,invece devi tenere le orecchie nell'acqua.
2) fletti attivamente la le gambe invece che dare solamente l'accento finale che serve a fare le bolle col collo del piede.

Prendi un pool buoy e tienilo in alto sopra alla testa,il tuo obiettivo è tenerlo costantemente appoggiato alla superficie dell'acqua senza farlo staccare nemmeno per un solo istante.
Idem per le orecchie,la tua testa non deve mai affondare ma le orecchie non devono mai uscire dal'acqua.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

31

Re: Come eseguire il delfino subacqueo

Ciao Stefano, grazie come sempre.
in effetti il dolore deve essere sinonimo di rigidezza anche se cerco di essere rilassato il più possibile.
Guardando i video di Go Swim vedo l'esercizio sia sulla pancia che sulla schiena eseguito muovendo testa spalle e anche sinuosamente, con moto ondulatorio, cioè la testa dà la direzione e il resto del corpo la segue, credo che bisogna sviluppare una sensibilità a questo movimento ondulatorio, sento che ci sono vicino,ma ancora non padroneggio bene il movimento.
La testa è appoggiata alla superficie dell'acqua quando eseguo l'esercizio, probabilmente le spalle sono rigide con la testa e questo sforza molto il bacino, questa è una mia sensazione, comunque da stasera cercherò la rilassatezza e soprattutto la sensibilità del movimento.
Grazie

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social