1

Argomento: ancora dolore

il mio ginocchio mi fa sempre male sad ora non riesco neanche a fare gli esercizi e l'altro giorno in allenamento ho dovuto proseguire con il pool a metà del lavoro centrale sad  quando scendo le scale sento il ginocchio che mi fa "clic-cloc" sad sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: ancora dolore

Ortopedico...

Condividi sui social

Re: ancora dolore

già ho fatto varie visite ma sento ancora dolore sad anche quando faccio streatching

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: ancora dolore

Ma che diagnosi ti han dato ? Se non sono indiscreto...

Condividi sui social

Re: ancora dolore

lesione al menisco

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

6

Re: ancora dolore

fermati finchè hai male...eventualmente lavora solo di braccia sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ancora dolore

ma infatti non sto andando ad allenamento.. a parte per lo studio, se non ho il passaggio mi faccio una scarpinata con solita corsa per prendere il treno sad sad il lato peggiore è che manca 1 mese alle gare sad sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

8

Re: ancora dolore

mi spiace tantissimo,purtroppo succede sad è un periodaccio wink passerà!!
prova a nuotare con pull buoy ed elastico...valuta se gareggiare o no perchè potresti sfruttrare questo periodo diversamente!!valuta con il tuo coach!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ancora dolore

diversamente in che senso?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

10

Re: ancora dolore

tipo"programmi alternativi"per non perdere nulla o investire tempo su qualcos'altro senza muovere le gambe...esempio,un microciclo di potenziamento braccia e/o di revisione tecnica...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11

Re: ancora dolore

detto fatto smile appena entrato in piscina ho ricevuto la ca***ata del mio allenatore perchè è una settmiana che non andavo, dopo che gli ho detto "ma non riesco manco a scendere le scale" mi ha risposto "MA NUJ NUOTAMM, MIC SC'NNIM E SCAL???" tongue poi ho fatto il riscaldamento e mi ha lanciato il pool.. ho fatto tutto l'allenamento così e mi ha detto che non devo non andare ma andare tanto facendo fondo la prima cosa è allenare le braccia.. alla fine dell'ora avevo un pò di dolore al ginocchio in virata ma ho tenuto duro.. adesso aspetto il tesseramento smile smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

12

Re: ancora dolore

visto che dovevi parlare col coach??? smile leggo un po' in giro e io e stefano sembriamo due pigmalioni!!!sbagliato!!fidatevi dei vostri allenatori...vistomai qualche volta dico io qualche cavolata wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: ancora dolore

smile smile smile smile smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

14 (modificato da Lele 16-04-2010 06:52:19)

Re: ancora dolore

Ciao, scusate non volevo aprire un post nuovo ma collegandomi al dolore al ginocchio di carlo volevo solo dire che da quando ho iniziato a pinneggiare a delfino sott'acqua, soprattutto nella posizione con la pancia in su avverto un dolorino al ginocchio diciamo nella fossetta a destra della rotula della gamba destra, è un piccolo dolore che si fa sentire solo quando pinneggio, cosa può essere?? Grazie come sempre smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

15

Re: ancora dolore

hai mai avuto problemi al ginocchio??

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16 (modificato da Lele 16-04-2010 12:39:13)

Re: ancora dolore

Ciao Marina smile, no mai avuto problemi, ma sento solo una puntina di dolore quando pinneggio a delfino  a pelo dell'acqua, e chiaramente un pò anche in fase subacquea. Fuori dall'acqua niente nessun dolore, io giocavo a pallavolo, a calcetto su fondi duri, scìo quindi il ginocchio è stato ed è comunque sollecitato, inoltre non essendo più ragazzino ci sarà pure l'età smile, adesso prendo anche le pinnette per rinforzare le gambe.
P.S. A rana non sforzo più di tanto non dipende quindi da quella, la faccio solo in relax per riposarmi generalmente faccio solo crawl e dorso

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

17

Re: ancora dolore

mm..mi sa che pieghi troppo le ginocchia:il movimento parte dai glutei e le ginocchia semplicemente assecondano ciò!!le pinnette ti aiutano a capire bene questa cosa:enfatizza il movimento del gluteo...
se parli di pinnegio,non si fa a pelo d'acqua ma sotto:il sedere è sempre immerso,per non fare un lavoro"a vuoto".
differenza tra pinneggio e gambata:pinneggio ampio che parte da torace e si propaga sino alle caviglie.gambata:parte dal gluteo e arriva alle caviglie,meno ampio...scusa la precisazione ma meglio essere precisi per parlare tutti della stessa cosa smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ancora dolore

Lele ha scritto:

Ciao, scusate non volevo aprire un post nuovo ma collegandomi al dolore al ginocchio di carlo volevo solo dire che da quando ho iniziato a pinneggiare a delfino sott'acqua, soprattutto nella posizione con la pancia in su avverto un dolorino al ginocchio diciamo nella fossetta a destra della rotula della gamba destra, è un piccolo dolore che si fa sentire solo quando pinneggio, cosa può essere?? Grazie come sempre smile

Ciao, per mia esperienza, anche io non ho mai avuto problemi alle ginocchia, ma quelle puntine di dolore che dici tu le ho sentite certe volte ...per me si tratta solo di un movimento sbagliato e/o troppo forzato, naturalmente devi correggerti perché se senti dolore è un segnale che c'è qualcosa che non va, ma poi il problema finisce lì. Almeno questo è quello che è sempre capitato a me, fuori e dentro l'acqua ....lascio la parola a Marina che è l'esperta!

Condividi sui social

19

Re: ancora dolore

Ciao, si Marina intendevo dire a pelo dell'acqua ma con le gambe immerse mi sono confuso, siccome ho visto su goswim dei video che lo proponevano prima in galleggiamento e poi subacqueo. Ciao ippocampo, si spero proprio sia così ma dovrebbe esserlo perchè se ci fosse qualcosa di più si sentirebbe anche fuori dall'acqua credo smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

20

Re: ancora dolore

pure il sedere è ben immerso.... smile
concordo con federica... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21 (modificato da carlo994 16-04-2010 20:56:10)

Re: ancora dolore

ho anche io il suo stesso dolore.. ma principalmente al ginocchio fatto male, e nel suo punto preciso.. però la subacquea non piego le gambe.. anzi le tengo piuttosto (Credo troppo..) rigide.. e sento dolore anche quando viro..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: ancora dolore

Ciao carlo 994, mi dispiace molto per il tuo ginocchio e ti sono vicina. Infatti scusate tutti se oggi ho invaso il forum ma mi sento proprio a terra e mi sfogo qui anche se avevo già accennato al mio problema in un'altra discussione, ma questa mi sembra proprio adatta, "ancora dolore", in mancanza del "Lazzaretto" che era stato proposto! smile
Nel mio caso però si tratta della schiena, il fianco sinistro per la precisione che mi fa male tutte le volte che nuoto da metà settembre, potete immaginare che goduria nuotare con il mal di schiena! La cosa che mi fa più rabbia è che di solito il nuoto il mal di schiena lo fa passare! Oggi ero contenta perché ho finalmente nuotato quasi senza dolore ma poi, una volta a casa, invece del fianco sinistro ho avuto dolore fino a stasera al fianco destro!!! Insomma, scusate lo sfogo ma sono disperata! Stefano mi aveva consilgiato di provare dei movimenti a secco per capire quale fosse quello che mi dà noia e così ho provato a nuotare a secco e non mi sono accorta di niente. Oggi l'ho scoperto e ve lo dico: mi fa male, stando in piedi, a spostare lateralmente il busto verso destra rimandendo con il bacino fermo, frontalmente, non so se si capisce cosa intendo ma questo è un movimento che non si fa mentre si nuota!!! Il mal di schiena ce l'ho principalemte a letto e quando nuoto, pare quasi che sia la posizione orizzontale ...possibile? Booo!!! Scusate ma, dopo tutto questo tempo, oggi mi è presa la disperazione, sigh sad

Condividi sui social

23

Re: ancora dolore

vai da un'osteopata:dalle tue parti ce ne sono di bravi smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24 (modificato da paolac 18-04-2010 18:30:48)

Re: ancora dolore

ippocampo ha scritto:

Ciao carlo 994, mi dispiace molto per il tuo ginocchio e ti sono vicina. Infatti scusate tutti se oggi ho invaso il forum ma mi sento proprio a terra e mi sfogo qui anche se avevo già accennato al mio problema in un'altra discussione, ma questa mi sembra proprio adatta, "ancora dolore", in mancanza del "Lazzaretto" che era stato proposto! smile
Nel mio caso però si tratta della schiena, il fianco sinistro per la precisione che mi fa male tutte le volte che nuoto da metà settembre, potete immaginare che goduria nuotare con il mal di schiena! La cosa che mi fa più rabbia è che di solito il nuoto il mal di schiena lo fa passare! Oggi ero contenta perché ho finalmente nuotato quasi senza dolore ma poi, una volta a casa, invece del fianco sinistro ho avuto dolore fino a stasera al fianco destro!!! Insomma, scusate lo sfogo ma sono disperata! Stefano mi aveva consilgiato di provare dei movimenti a secco per capire quale fosse quello che mi dà noia e così ho provato a nuotare a secco e non mi sono accorta di niente. Oggi l'ho scoperto e ve lo dico: mi fa male, stando in piedi, a spostare lateralmente il busto verso destra rimandendo con il bacino fermo, frontalmente, non so se si capisce cosa intendo ma questo è un movimento che non si fa mentre si nuota!!! Il mal di schiena ce l'ho principalemte a letto e quando nuoto, pare quasi che sia la posizione orizzontale ...possibile? Booo!!! Scusate ma, dopo tutto questo tempo, oggi mi è presa la disperazione, sigh sad

Ciao anch'io sono afflitta da dolore prima la fianco sinistro, poi alla gamba sinistra, e alla destra, insomma ho una brutta sciatica. Spesso, secondo la mia esperienza si tratta di un'estensione del dolore del nervo sciatico, anche se non posso dire sia il tuo caso o meno dato che ci vuole la valutazione di un buon ortopedico e delle analisi per scoprire. Anche a me capita che se nuoto mi passa tutto, ma rientrata a casa e a letto sono cavoli amari sad  . Volevo a questo proposito chiedere a voi nuotatori più esperti: vi capita di avere la sciatica dopo aver nuotato? Se si cosa vi hanno consigliato? Stare a riposo o continuare a nuotare? Io sto seguendo una terapia con antinfiammatori perchè se non si sfiamma il dolore continua a perseguitarci. Aspetto risposte...Ciao

Condividi sui social

25

Re: ancora dolore

chi soffre di sciatica contestualmente al nuoto ha comunque un problemino da attenzionere!io consiglio sempre il riposo sino alla remissione della sintomatogia e nel frattempo incrementare lo stretching per la catena cinematica posteriore smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social