Re: ancora dolore

Dipende dalla qualità della tua nuotata,che non conosco.
In teoria si,ma l'unica è provare.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

52

Re: ancora dolore

Proverò la respirazione laterale, vediamo come va, ciao smile

Condividi sui social

Re: ancora dolore

paolac ha scritto:
ippocampo ha scritto:

Ciao carlo 994, mi dispiace molto per il tuo ginocchio e ti sono vicina. Infatti scusate tutti se oggi ho invaso il forum ma mi sento proprio a terra e mi sfogo qui anche se avevo già accennato al mio problema in un'altra discussione, ma questa mi sembra proprio adatta, "ancora dolore", in mancanza del "Lazzaretto" che era stato proposto! smile
Nel mio caso però si tratta della schiena, il fianco sinistro per la precisione che mi fa male tutte le volte che nuoto da metà settembre, potete immaginare che goduria nuotare con il mal di schiena! La cosa che mi fa più rabbia è che di solito il nuoto il mal di schiena lo fa passare! Oggi ero contenta perché ho finalmente nuotato quasi senza dolore ma poi, una volta a casa, invece del fianco sinistro ho avuto dolore fino a stasera al fianco destro!!! Insomma, scusate lo sfogo ma sono disperata! Stefano mi aveva consilgiato di provare dei movimenti a secco per capire quale fosse quello che mi dà noia e così ho provato a nuotare a secco e non mi sono accorta di niente. Oggi l'ho scoperto e ve lo dico: mi fa male, stando in piedi, a spostare lateralmente il busto verso destra rimandendo con il bacino fermo, frontalmente, non so se si capisce cosa intendo ma questo è un movimento che non si fa mentre si nuota!!! Il mal di schiena ce l'ho principalemte a letto e quando nuoto, pare quasi che sia la posizione orizzontale ...possibile? Booo!!! Scusate ma, dopo tutto questo tempo, oggi mi è presa la disperazione, sigh sad

Ciao anch'io sono afflitta da dolore prima la fianco sinistro, poi alla gamba sinistra, e alla destra, insomma ho una brutta sciatica. Spesso, secondo la mia esperienza si tratta di un'estensione del dolore del nervo sciatico, anche se non posso dire sia il tuo caso o meno dato che ci vuole la valutazione di un buon ortopedico e delle analisi per scoprire. Anche a me capita che se nuoto mi passa tutto, ma rientrata a casa e a letto sono cavoli amari sad  . Volevo a questo proposito chiedere a voi nuotatori più esperti: vi capita di avere la sciatica dopo aver nuotato? Se si cosa vi hanno consigliato? Stare a riposo o continuare a nuotare? Io sto seguendo una terapia con antinfiammatori perchè se non si sfiamma il dolore continua a perseguitarci. Aspetto risposte...Ciao

Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema che sembra essere sciatalgia. è iniziato un annetto fa e dopo qualche seduta di fisioterapia è sparito. Quest'anno ha ricominciato a darmi noia la gamba sinistra e dopoun mese sono andato a fare una RX lombosacrale e una TAC (sotto il consiglio del medico) per escludere eventuali ernie, che infatti non ho. Ho fatto una visita dall'ortopedico il quale mi ha detto che non è nulla di grave e che "passerà"...insomma poco soddisfatto della diagnosi ho chiamato un altro fisioterapista che mi ha consigliato una visita dall'osteopata.
Qui mi sono trovato di gran lunga meglio, mi ha diagnosticato una contrattura del piriforme e consigliato stretching e alcuni "esercizi" con la pallina da tennis che simulano il massaggio. Con questo metodo il dolore è diminuito e sono riuscito a riprendere a nuotare, ma ci sono alcuni giorni in cui il dolore riprende soprattutto guidando e stando seduto in ufficio.
Vorrei sapere se i miei sintomi sono simili ai tuoi..dolore al gluteo, formicolio al piede e leggeri "crampi" alla pianta del piede (che in realtà sono simili ai crampi come sensazione anche se non lo sono), insieme al classico dolore/fastidio alla gamba e nella zona del ginocchio.
Anche io sento il ginocchio che fa tic tac quando lo piego.
Spero di trovare qualcuno con cui condividere informazioni a riguardo!

Condividi sui social