Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto
anch'io mangio il tonno in scatola,al naturale...comunque meglio quello conservato in vetro che non in scatola...
si conserva a lungo sia per il sale che per il sottovuoto!!!
Non hai eseguito l'accesso. Per favore accedi o registrati.
il FORUM di Nuoto Mania → Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto. → Alimentazione ed integratori nel nuoto
Pagine Precedente 1 … 17 18 19 20 21 … 60 Successivo
Tu devi accedere o registrati per pubblicare una risposta
anch'io mangio il tonno in scatola,al naturale...comunque meglio quello conservato in vetro che non in scatola...
si conserva a lungo sia per il sale che per il sottovuoto!!!
Ah ecco...ed il tonno al naturale in vetro lo si trova facilmente nei supermercati? Perchè ora che ci penso l'ho già visto ma solo quello con olio d'oliva
onestamente,io lo trovo raramente...li produce un'azienda locale...al limite,ci scoli per bene tutto l'olio
ah ok guarderò.....sennò vado sui filetti di sgombro, quelli li trovo al naturale e nel vasetto di vetro
Ho provato a scolarlo bene il tonno sott'olio ma rimane cmq pensatino da digerire (per me)
si,perchè di fatto è tutto intriso di olio...che tante volte è di dubbia qualità!!!l'olio extrovergine d'oliva è verde bottiglia...spesso il tonno che spacciano per in olio extravergine,quando lo scoli ha un colore giallino che mi lascia tanto perplessa oltre a scolarlo,lo inzuppo nella carta assorbente...
si,perchè di fatto è tutto intriso di olio...che tante volte è di dubbia qualità!!!l'olio extrovergine d'oliva è verde bottiglia...spesso il tonno che spacciano per in olio extravergine,quando lo scoli ha un colore giallino che mi lascia tanto perplessa oltre a scolarlo,lo inzuppo nella carta assorbente...
Sì hai ragione! E' per quello che resta pesante.
L'olio evo che uso infatti ha un colore verde e ha anche il suo prezzo: € 11 una bottiglia da 1 lt
Per le sue caratteristiche non è male anche l'olio di girasole, ricco di omega 3
la marca del tonno al naturale in vetro migliore pe me è"as do mar",genovese...quindi magari lo trovi dalle parti tue!!!meglio che l'olio buono...ce lo mettiamo noi!!
già sentita quella marca! io prendo di solito una marca portoghese con la scritta "pescato e lavorato sul posto" eheheheh......cmq darò un'occhiata nei supermercati o dal marocchino di fiducia
as do mar è buono, confermo, ci sono altre marche in vetro puoi provare anche quei bei negozi che ormai vanno di moda tipo Naturasì che hanno prezzi buoni e alimenti sani, visto che sei così attento a quello che mangi!io provato alcuni prodotti gustosi!...purtroppo nn hanno "lei":
L'OVOMALTINA
...ma vi dirò un segreto:nn so in italia, ma in svizzera vendono anche le barrette di ovomaltina: un concentrato di cucchiaiate compresse con già il bicchiere d'acqua incluso per evitare il pastone
(in questa pagina "lei"nn era ancora stata nominata!bisognava farlo!)
magari nelle 19pagine di discussione qcn l'aveva già detto, delle barrette...mmm
no,dalle mie parti niente barrette...porca miseria!!!!!!!!!!!
as do mar è buono, confermo, ci sono altre marche in vetro puoi provare anche quei bei negozi che ormai vanno di moda tipo Naturasì che hanno prezzi buoni e alimenti sani, visto che sei così attento a quello che mangi!io provato alcuni prodotti gustosi!...purtroppo nn hanno "lei":
L'OVOMALTINA
...ma vi dirò un segreto:nn so in italia, ma in svizzera vendono anche le barrette di ovomaltina: un concentrato di cucchiaiate compresse con già il bicchiere d'acqua incluso per evitare il pastone(in questa pagina "lei"nn era ancora stata nominata!bisognava farlo!)
magari nelle 19pagine di discussione qcn l'aveva già detto, delle barrette...mmm
Vero...ma in quei "bei negozi" costa tutto di più cmq al supermercato dovrei trovarlo, guarderò con più accuratezza tra gli scaffali
Io abito a Lugano, quindi conosco bene le barrette che dici tu, si chiamano Ovo Sport. I valori nutrizionali sono presso che identici, la polvere ha qualcosa in più di proteine e qualcosa in meno di carbo. Cmq potrebbe essere una alternativa alla polvere, buona idea.
L'unica cosa da considerare è il costo, credo che la polvere sia più conveniente, tenuto conto che 750gr li pago attorno ai CHF 9, mentre le barrette costeranno di sicuramente sui CHF 3 2 pezzi. Boh...
no,dalle mie parti niente barrette...porca miseria!!!!!!!!!!!
Ma dalle tue parti (Palermo giusto?) la trovi l'ovomaltina???
si,quella si...in polvere!!sto a palermo,mica in burundi!!!!!
si,quella si...in polvere!!sto a palermo,mica in burundi!!!!!
bravi palermitani che avete l'ovomaltina
avete anche le tavolette di cioccolato Lindt?
eheh!loro hanno anche pane e panelle!altro che ovomaltina e cocciolato!!
speedo informatissimo su costi di OVO sei un computerino!
si,speedo..pensa:abbiamo pure l'acqua fresca!!!!facciamo pure le granite,i gelati e a modica,provincia di ragusa il cioccolato artigianale di tutti i gusti...poi pure il latte di mandorla,altro che quello della mucca Carolina!!! ah,ah,ah!!!!!!!!
noccio,pure mane e milza abbiamo...ma a me piace poco,meglio quello che dici tu:ma lo hai mangiato?sei mai venuta quà?
arancine,cassate e cannoli,li avete mai mangiati?
eheh!loro hanno anche pane e panelle!altro che ovomaltina e cocciolato!!
speedo informatissimo su costi di OVO sei un computerino!
Eh si...ora che faccio la spesa per me so tutti i prezzi a memoria!!!! Ihih.....
si,speedo..pensa:abbiamo pure l'acqua fresca!!!!facciamo pure le granite,i gelati e a modica,provincia di ragusa il cioccolato artigianale di tutti i gusti...poi pure il latte di mandorla,altro che quello della mucca Carolina!!! ah,ah,ah!!!!!!!!
noccio,pure mane e milza abbiamo...ma a me piace poco,meglio quello che dici tu:ma lo hai mangiato?sei mai venuta quà?arancine,cassate e cannoli,li avete mai mangiati?
Siete troppo avanti
La cassata l'ho già mangiata, buonissima cannoli e arancine mai provati! Spedisci su grazie!!!
Noi abbiamo la mucca Milka, sai la mucca di colora viola, fa il latte buono,....ihih....
spero di non averti scioccato troppo dicendoti che ci arriva perfino l'acqua fresca
salutami la mucca milka!!!il mio idolo di quando ero piccola
Ihihih...no nn mi hai scioccato....ma fatto ridere
Cmq le tavolette lindt le avete? O solo novi???
Ok te la saluto la mucca Milka, non appena vado al pascolo a 2000 metri
abbiamo sia lindt che novi...
pane e panelle per me sono un mito ma mai asseggiate quelle vere!!!cassata cannoli li mangiavo quando potevo ancora mangiare i latticini senza stare male
però un giretto dalle tue parti per pranzo me lo farei più che volentieri...anzi, idea:nn stare a spedire!veniamo noi!e ti portiamo anche la mucca milka se vuoi...se speedo riesce a farla espatriare!
si,la mucca potrebbe portarla come bagaglio a mano...sai com'è..queste compagnie low-cost,basta che paghi...anch'io sono intollerante al latte,ma ogni tanto un pezzettino di cassata e un cannolo micro me lo concedo,a stomaco pieno che mi fa meno male!!sai,io le faccio in casa le panelle..vengono buone e non sono per niente difficili...ovviamente fritte nell'olio buono
sei mai stata quì?io a varese spesso perchè ho parenti...
noooo...parenti a varese!!!wow!!!
no mai stata ammetto:miei parenti sono in campania e mie vacanze da piccola state sempre lì...poi passata all'estero!però per panelle arrivo al volo considerando che sono anni ormai che vorrei farci un giretto, dalle tue parti!
cm mia intolleranza impedisce anche pezzo di cassata ogni tanto...ormai il latte per me nn esiste più..potrei aprire una discussione sulla soia ... e sull'alimentazione senza latticini:in questa in ogni pagina c'è del lattosio!eheh
a proposito:tu come integri quello che non introduci col latte?
latte di mandorla(ricchissimo di calcio),frutta secca,soia...comunque il latte è solo una fonte proteica:recenti studi biochimici dimostrano che il latte non è ricco di calcio assimilabile,anzi,è il modo migliore di perderlo il calcio...a parte grandi intolleranze,il latte è tossico per tutti coloro che hanno superato i 3 anni di vita,poichè non si produce più lattico-deidrogenasi...enzima che degrada il latte
Pagine Precedente 1 … 17 18 19 20 21 … 60 Successivo
Tu devi accedere o registrati per pubblicare una risposta