1

Argomento: "gomito"infiammato?

ciao a tutti .....scrivo qui per  chiedere un parere visto che la prossima settimana vado dal medico sportivo che mi segue da anni....quest'anno ho fatto + gare del solito un paio di 10km + altre gare corte 5/3km e proprio nell'ultima gara molto tirata (per le mie possibilità!) mi sono alzato alla mattina con gran male  nella zona dove c'è l'inserzione del tricipite con il gomito..   10gg di riposo e passa tutto poi però torna nell'altro braccio!! stesso punto dopo un seduta molto tirata...ovviamente domani niente gara sono a riposo da martedi il dolore adesso non c'è, ho povato ad alzare qualche peso ecc ma non fa male ma non rischio...

ho parlato con un signore che anche lui fa le gare ed è anche allenatore e secondo lui può essere un difetto di tecnica che provoca questo problema ...voi che dite?

grazie

Condividi sui social

2

Re: "gomito"infiammato?

Dico che secondo me è meglio che ti senta il parere del medico, sicuramente lui da cosa ti è successo!

Condividi sui social

Re: "gomito"infiammato?

Anche per me dipende da una incongruenza nella biomeccanica della nuotata.
Vai dal medico,ma se non é preparato sulle dinamiche del nuoto potrà solo farti una diagnosi e darti una cura.
Sulla possibile causa scatenante..... nisba.
Posta un video,magari con tanto di ripresa subacquea.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: "gomito"infiammato?

ok grazie un medico preparato sul nuoto non so dove trovarlo questo medico è molto bravo ma sul podismo/ciclismo ......

Condividi sui social

Re: "gomito"infiammato?

Tu fatti dire da un bravo medico qual'è esattamente il problema,poi ce lo vieni a raccontare e vediamo se può essere effettivamente la tecnica natatoria.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: "gomito"infiammato?

al 90%la diagnosi è epicondilite ma è generica....bisogna capire cosa l'ha generata!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: "gomito"infiammato?

Molto genericamente... intanto ti posso dire che 10 giorni per rimettere un ' "infiammazione" sono pochi.
Come già consigliato, senti uno o più medici, ma generalmente per evitare che un disturbo del genere cronicizzi, con tutti i problemi che ne seguirebbero, il riposo è almeno di un mese, specialmente se sono coinvolti i tendini.
10 giorni sono abbastanza per far passare il dolore, ma non lo stato.

Il fatto che si alterni da un braccio all'altro, più che da un difetto di tecnica, potrebbe derivare da un carico maggiore che inconsciamente procuri all' arto "buono" di volta in volta,  per salvaguardare quello "malato". Anche perchè credo, e Stefano e Marina diranno la loro, a meno di una tecnica sopraffina, raramente nuotiamo esattamente allo stesso modo con entrambe le braccia.

Condividi sui social

Re: "gomito"infiammato?

Proprio vero,la specularità delle nuotate è una cosa rarissima.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

9

Re: "gomito"infiammato?

quoto smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: "gomito"infiammato?

è la stessa cosa che disse a me l'ortopedico.. sentivo dolore alternato alle ginocchia perchè per non sforzare quello rotto spingevo su quello "buono"

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

11 (modificato da JAco91 19-10-2010 13:26:48)

Re: "gomito"infiammato?

riesumo il topic x dire che mi sono curato e adesso sto lavorando per correggere la nuotata(seguito a bordo vasca tutto il tempo) che sommato al fatto che sono rigido con un pezzo di legno(zero strecing) ha provocato il problema

Condividi sui social