Predator776 ha scritto:Per quanto riguarda solo gambe tavoletta io sono un mostro vado velocissimo e non mi stanco mai , se solo esistesseto le gare solo gambe tavoletta sarei il campione del mondo (tanto per dare un'idea)
Le gambe sono utilissime perchè allenano la muscolatura del tronco deputata al controllo della postura durante le nuotate.
Anche a me piacciono da matti,prima dell'operazione al ginocchio (e perdita di forza) mi facevo spesso 30 x 50 (25 forte-25 piano) con ripartenza ogni minuto;in questo caso con tavoletta.
Ora ho ripreso abbastanza,oggi mi sono fatto un bel 200 di gambe stile in 4 minuti e alcune sedute indietro un bellissimo 7 x 100 gambe a delfino sul dorso con ripartenza ogni 2'05" (15" di riposo).
A coloro cui non piacciono le gambe svelo un segreto:i primi 100 metri sono i più duri;se stringete i denti e li passate,poi non vi fermate più.
Ciao
PS
Ne approfitto per annunciare che presto nel sito Nuotomania inaugureremo anche un Blog,e l'allenamento delle gambe sarà uno dei primi temi che ho intenzione di trattare.
---
programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)