626 (modificato da Marioaversa 12-04-2011 19:48:28)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Per me oggi non girava proprio, poche ore di sonno e tanta spossatezza, su 4 ripetute 50 mt a delfino ne ho fatte 2 poi mi sentivo le braccia un macigno. Comunque:

200 stile in scioltezza
12x50 stile-stile-delfino/20"
2x800/60" palette, pull, boccaglio
8x25/40" gambe rana con tavoletta a max
200 a piacere

PS: 15' di chiacchiere con un allenatore dei Master, mi ha proposto gli 800 stile in squadra. Si allenano 4 volte a settimana e di sera. Boh, ci sto pensando.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

627

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Per me oggi non girava proprio, poche ore di sonno e tanta spossatezza, su 4 ripetute 50 mt a delfino ne ho fatte 2 poi mi sentivo le braccia un macigno. Comunque:

200 stile in scioltezza
12x50 stile-stile-delfino/20"
2x800/60" palette, pull, boccaglio
8x25/40" gambe rana con tavoletta a max
200 a piacere

PS: 15' di chiacchiere con un allenatore dei Master, mi ha proposto gli 800 stile in squadra. Si allenano 4 volte a settimana e di sera. Boh, ci sto pensando.

Ahahahahah!!! Mariuzzo, ora ti fai contagiare dal mondo master pure tu...........

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

628

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1800risx vario

1x3000A2(prog leggera ultimi 500m)
1x2000A2(come sopra)
1x1000A2(come sopra)

Condividi sui social

629

Re: Com'è andata oggi in piscina?

alferez ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Per me oggi non girava proprio, poche ore di sonno e tanta spossatezza, su 4 ripetute 50 mt a delfino ne ho fatte 2 poi mi sentivo le braccia un macigno. Comunque:

200 stile in scioltezza
12x50 stile-stile-delfino/20"
2x800/60" palette, pull, boccaglio
8x25/40" gambe rana con tavoletta a max
200 a piacere

PS: 15' di chiacchiere con un allenatore dei Master, mi ha proposto gli 800 stile in squadra. Si allenano 4 volte a settimana e di sera. Boh, ci sto pensando.

Ahahahahah!!! Mariuzzo, ora ti fai contagiare dal mondo master pure tu...........

seaaa smile ma Mario fa dei discorsi così tanto per smile ma se nn riesce manco a fare 10 vasche di filata smile) fa lo splendido qui e su facebook smile poi... )) ihihiihihihihih

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

630

Re: Com'è andata oggi in piscina?

e con oggi (da mercoledi a mercoledi) sn arrivato a 23.700mt...la mia 12 ore si sta avvicinando...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

631

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500riscx vario

1500A2+200B1
1000A2+300B1
800A2+400B1
600A2+2x200 1bomba 1A2

Condividi sui social

632

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri mattina:
400 risc
400 tecnica
4x100 gambe sl
8x100 mix
10 x200 3' pal pb
12x25 1p1f
200 defat
Poi in serata un'ora run defaticante

Condividi sui social

633

Re: Com'è andata oggi in piscina?

azz 2 al gg

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

634

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Bpm 50%
200 crawl completo 200 dorso completo 100 rana completa
A2 bpm 65%
10*50 stile pull buoy 10”
10*50 5 gambe 5 braccia 10”
10*50 dorso completo  10”
200 gambe dorso
le serie di gambe ultimamanete mi uccidono poi le con la mia anca che mi hanno operato urla...
cercherò di diminuirle o cambiarle con qls altro

Buona serata a tutti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

635 (modificato da Marioaversa 14-04-2011 22:24:22)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi per me pausa, ne volevo approfittare per elogiare l'organizzazione e la pulizia della piscina comunale di Novellara (RE), dove abitualmente nuoto in pausa pranzo.
Una piscina dotata di una vasca da 25 al coperto, una vasca idro, sauna ed una vasca scoperta da 50 mt. E' gestita da una cooperativa (Cooper Nuoto) che vanta un'ottima squadra agonistica, ai recenti campionati nazionali giovanili ben 5 ragazzi sono saliti sul podio e 2 sul gradino più alto. La piscina è praticamente aperta tutto l'anno ed e gli orari sonostrutturati talmente bene da permettere a tutti di nuotare senza intasamenti in corsia, la sorveglianza è garantita da 2 anche 3 assistenti, di cui 1 è allenatore del settore agonistico), un ragazzo disponibilissimo, quando si accorge che sbaglio mi corregge senza che lo chiedessi, appassionatissimo e molto spesso nuotiamo insieme. Gli spogliatoi sono ben organizzati ed hanno aumentato la sorveglianza nelle ore di scuola nuoto per recenti furti. La struttura è stata ristrutturata da poco ed ora si presenta accogliente.
E' gestita da giovani e di mezza età, tutti disponibili e cordiali. I costi sono onesti ed alla portata di tutti.
Penso che sia giusto elogiare chi si dedica con serietà e passione al proprio lavoro.

PS: UN NEO: non permettono di filmarsi per problemi di privacy. Non capisco ma mi adeguo.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

alferez ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Per me oggi non girava proprio, poche ore di sonno e tanta spossatezza, su 4 ripetute 50 mt a delfino ne ho fatte 2 poi mi sentivo le braccia un macigno. Comunque:

200 stile in scioltezza
12x50 stile-stile-delfino/20"
2x800/60" palette, pull, boccaglio
8x25/40" gambe rana con tavoletta a max
200 a piacere

PS: 15' di chiacchiere con un allenatore dei Master, mi ha proposto gli 800 stile in squadra. Si allenano 4 volte a settimana e di sera. Boh, ci sto pensando.

Ahahahahah!!! Mariuzzo, ora ti fai contagiare dal mondo master pure tu...........

Niente da fare, allenamenti serali ed un sabato..........Mia moglie l'ha presa male (ed ha ragione), sono fuori casa tutto il giorno......
Comunque la cosa mi stuzzicava.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

637

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Oggi per me pausa, ne volevo approfittare per elogiare l'organizzazione e la pulizia della piscina comunale di Novellara (RE), dove abitualmente nuoto in pausa pranzo.
Una piscina dotata di una vasca da 25 al coperto, una vasca idro, sauna ed una vasca scoperta da 50 mt. E' gestita da una cooperativa (Cooper Nuoto) che vanta un'ottima squadra agonistica, ai recenti campionati nazionali giovanili ben 5 ragazzi sono saliti sul podio e 2 sul gradino più alto. La piscina è praticamente aperta tutto l'anno ed e gli orari sonostrutturati talmente bene da permettere a tutti di nuotare senza intasamenti in corsia, la sorveglianza è garantita da 2 anche 3 assistenti, di cui 1 è allenatore del settore agonistico), un ragazzo disponibilissimo, quando si accorge che sbaglio mi corregge senza che lo chiedessi, appassionatissimo e molto spesso nuotiamo insieme. Gli spogliatoi sono ben organizzati ed hanno aumentato la sorveglianza nelle ore di scuola nuoto per recenti furti. La struttura è stata ristrutturata da poco ed ora si presenta accogliente.
E' gestita da giovani e di mezza età, tutti disponibili e cordiali. I costi sono onesti ed alla portata di tutti.
Penso che sia giusto elogiare chi si dedica con serietà e passione al proprio lavoro.

PS: UN NEO: non permettono di filmarsi per problemi di privacy. Non capisco ma mi adeguo.

Ma non è la piscina dove dei bambini sono stati ricoverati per esalazioni di cloro?
http://www.reggionline.com/2011/04/14/novellara-esalazione-di-cloro-6-bambini-allospedale/

Condividi sui social

638

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

....dove abitualmente nuoto in pausa pranzo...

Ciao Mario, una curiosita' anch'io nuoto in pausa pranzo volevo chiedere come ti regoli mangi prima oppure dopo ? Io solitamente dopo verso le 15 1530 ma ovviamente non posso pranzare e spilucco panini frutta e verdura al volo.

Ciao e grazie N_

PS beato te con la mia piscina non sono cosi fortunato !

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

639

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Il mio primo km!
Per molti sarà un traguardo da niente, ma considerando che ad ottobre sapevo a mala pena stare a galla (https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1901), essere riuscito a completare i miei primi "allenamenti" superando le 40 vasche mi sembra un'impresa non da poco...quando poi ho realizzato che 40x25=1000... ho nuotato per oltre 1 km, che roba!!!
Da un paio di settimane riesco a frequentare 3 volte a settimana: due serate di corso nuoto e una pausa pranzo di nuoto libero. In corsia mi sento già un altro smile

glu glu

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Serena
L'ho appreso da te adesso e questo mi preoccupa perchè vuol dire che oggi non nuoto! Sono incidenti di percorso e resto della mia idea, preferisco Novellara a Reggio. Comunque mi informo e saprò dirvi meglio stasera.

Norberto
Io nuoto dalle 12 alle 13,30 quindi prima non mangio, a 2 km ho la mensa che serve i pasti fino alle 14,15 quindi faccio in tempo a mangiare anche perchè ho 2 ore di pausa pranzo (i priliegi dei tecnici lol lol) Comunque confermo l'ottima gestione e la cultura dello sport che hanno da queste parti. Per non parlare della cultura del mangiare, da quando sono a Reggio combatto con il colesterolo, una tentazione indescrivibile, pensa che le mense dove mangio (ho la possibilità di mangiare in tutta la provincia) sono dei veri e propri ristoranti, c'è il bendiDio lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

641

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ubik ha scritto:

Il mio primo km!
Per molti sarà un traguardo da niente, ma considerando che ad ottobre sapevo a mala pena stare a galla (https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1901), essere riuscito a completare i miei primi "allenamenti" superando le 40 vasche mi sembra un'impresa non da poco...quando poi ho realizzato che 40x25=1000... ho nuotato per oltre 1 km, che roba!!!
Da un paio di settimane riesco a frequentare 3 volte a settimana: due serate di corso nuoto e una pausa pranzo di nuoto libero. In corsia mi sento già un altro smile

Complimenti, continua così!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

642

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ubik ha scritto:

Il mio primo km!
Per molti sarà un traguardo da niente, ma considerando che ad ottobre sapevo a mala pena stare a galla (https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1901), essere riuscito a completare i miei primi "allenamenti" superando le 40 vasche mi sembra un'impresa non da poco...quando poi ho realizzato che 40x25=1000... ho nuotato per oltre 1 km, che roba!!!
Da un paio di settimane riesco a frequentare 3 volte a settimana: due serate di corso nuoto e una pausa pranzo di nuoto libero. In corsia mi sento già un altro smile

Compliments ! al prossimo 1000 allora
Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

643

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Norberto
Io nuoto dalle 12 alle 13,30 quindi prima non mangio, a 2 km ho la mensa che serve i pasti fino alle 14,15 quindi faccio in tempo a mangiare anche perchè ho 2 ore di pausa pranzo (i priliegi dei tecnici lol lol) Comunque confermo l'ottima gestione e la cultura dello sport che hanno da queste parti. Per non parlare della cultura del mangiare, da quando sono a Reggio combatto con il colesterolo, una tentazione indescrivibile, pensa che le mense dove mangio (ho la possibilità di mangiare in tutta la provincia) sono dei veri e propri ristoranti, c'è il bendiDio lol lol

Ecco e io mi devo accontentare di piluccare sad in ufficio (bei privilegi voi tecnici !) vero anch'io sono un tecnico (sistemista) e posso uscire quando voglio (tardi per evitare traffico in acqua) di solito entro in acqua alle 14:15 ed esco 14:50 15:00 non di + altrimenti vado troppo lungo....

ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

644 (modificato da JAco91 15-04-2011 12:44:12)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500risxc vario

5x1500
1-2 A2
3 (3x500 1:3)
4A2
5(2x500 1:2+500braccia)

azz oggi è stato molto molto dura....

Condividi sui social

645

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Indeciso tra
paccheri con gallinella ! 1/2 di ortrugo oppure

300 riscaldamento
4*50 a 50”    
4*50 a max a 60”
4*250 10”   
4*250 20”
300 sciolti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

646

Re: Com'è andata oggi in piscina?

JAco91 ha scritto:

1500risxc vario

5x1500
1-2 A2
3 (3x500 1:3)
4A2
5(2x500 1:2+500braccia)

azz oggi è stato molto molto dura....

Jaco91 va beh che sei young young ma sei anke di un altro pianeta pianeta mare !

Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

647

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:
JAco91 ha scritto:

1500risxc vario

5x1500
1-2 A2
3 (3x500 1:3)
4A2
5(2x500 1:2+500braccia)

azz oggi è stato molto molto dura....

Jaco91 va beh che sei young young ma sei anke di un altro pianeta pianeta mare !

Ciao

no oggi ero carico avevo uno in corsia di fianco che la mia soglia e il suo passo A2  adesso faccio 2 g di riposo

Condividi sui social

648

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri giorno di riposo e recupero: un'oretta in vasca  400 sciolti 400 ex 4x200 forti rip. 4' (2'30") 400 ex

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Serena
L'ho appreso da te adesso e questo mi preoccupa perchè vuol dire che oggi non nuoto! Sono incidenti di percorso e resto della mia idea, preferisco Novellara a Reggio. Comunque mi informo e saprò dirvi meglio stasera.

Solo allarmismo da parte dei media!!! Ho nuotato regolarmente.

I ragazzi mi hanno spiegato cosa è successo: una bocchetta di espulsione del cloro (getto ogni 3 minuti) per un motivo non ancora precisato, ha espulso una quantità maggiore di cloro, questo ha infastidito i bambini per il forte odore ed anche l'istruttore. I genitori erano presenti ed hanno chiamato il 118 e portati via per precauzione. Hanno evacuato l'impianto ed i controlli sono scattati subito e stamattina si nuotava regolarmente.

Per la cronaca: OGGI HO NUOTATO "UNA CHIAVICA"!!!!! forse il cloro nell'aria lol lol

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

650

Re: Com'è andata oggi in piscina?

per fortuna!!!! Io invece sono triste domani non potrò nuotare completamente.... sad

Condividi sui social