1

Argomento: skiena e spalle !!!

salve sn un ragazzo alto 1.93 e xo nn ho la skiena molto ben formata di muscoli ed è questo il motivo x il quale ogni volta k prendo un peso si va ad appggiare tutto sulle vertebre..il mio ortopedico mi ha consigliato di fare piscina e specialmente dorso...ora voglio sapere da voi x questo problema k ho ke dovrei fare??ke stile è piu opportuno???cosa dico al mio istruttore????Grazie x le risposte

Condividi sui social

2

Re: skiena e spalle !!!

puoi praticare ogni stile!!!ognuno ti aiuta per motivi diversi...
se trovi una persona competente non avrai nulla da dire big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: skiena e spalle !!!

Ciao Ghetty,mi sembra che ci siamo già sentiti altrove via chat,vero ?
Come ti dicevo anche io,pure Marina è d'accordo sul fare tutti gli stili (non solo il dorso) a patto di essere seguito da un buon istruttore e di non avere particolari patologie oltre a ciò che già hai spiegato;nel qual caso potresti informarcene in modo che ti si possa aiutare in modo più specifico.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: skiena e spalle !!!

sisi mi hanno detto k siccme nn ho i muscoli molto sviluppati quando prendo dei pesi si va tutto ad appoggiare sulle vertebre...poi feci una risonanza e risulto k avevo una protusione

Condividi sui social

Re: skiena e spalle !!!

Allora forse può aiutarti Marina,io su queste cose non sono molto ferrato.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: skiena e spalle !!!

giusto per fare un esempio cconcreto...quando mi lavo la faccia e mi abbasso quel poco per lavarmi mi viene il dolore all'altezza del disco

Condividi sui social