1

Argomento: dubbio video

ho visto il video dello stile nella home page e ho un dubbio.. a un certo punto fa vedere la ragazza che fa braccia alternate con la tavoletta e con il braccio teso quando esce dall'acqua. stefano non criticavi alcuni di questi esercizi dicendo che la tavoletta non è così utile in certi casi? c'è un amico di mio fratello che (a quanto dice lui, non lo vedo nuotare da un anno) non ha buona tecnica nè sa come nuotare, e pensavo di fargli vedere questi video in home page, ma ricontrollandoli mi è venuto questo dubbio

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

2 (modificato da Marioaversa 11-12-2010 12:23:02)

Re: dubbio video

Nel video la ragazza utilizza la tavoletta ma è in piedi, non esegue l'esercizio in galleggiamento anche perchè occorrerebbe un ausilio importante delle gambe.
Un esercizio simile ma utilissimo è con il pull stile alternato, braccia distese in avanti una bracciata a dx ed una a sx e se ci ficchi la respirazione laterale per ogni bracciata eserciti anche la respiazione in ambo i lati.
Vediamo Stefanuccio cosa dice. Ciao smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: dubbio video

nono c'è anche una parte dove la ragazza nuota proprio alternando la bracciata sulla tavoletta

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: dubbio video

Non ho presente il video di cui parli,ma ritengo che se la persona è in piedi si tratti di una fase in cui l'istruttore focalizza l'attenzione sull'assimilazione di uno schema motorio,credo la circonduzione delle braccia con il corretto utilizzo dell'articolazione dela spalla,cosa che non è a disposizione di tutti.
In questo caso la presenza della tavoletta è puramente scenografica.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: dubbio video

il video è questo
http://www.youtube.com/watch?v=avzUuAjMe7o&feature=player_embedded
c'è un punto in cui nuota con la tavoletta e fa la bracciata, ma non è ferma e in piedi

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social