51

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ragazzi...per non avere attacchi di panico evitate situazioni da film d'azione!!!le acque sono traditrici,pure per i nuotatori più esperti!!contro la natura l'uomo non può nulla!!poi,da soli mai!!attenzione che l'incolumità è la cosa più importante..lo sport deve essere salutare,non rischiare di mettere a repentaglio vite umane...non sono nella posizione di fare prediche a nessuno,ma dai,con la vita non ci scherziamo!! sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

x speddo: le meduse almeno nel lago non ci sono smile

x marina: è vero, nuotare da soli in acque libere non è affatto sicuro. Meglio essere almeno in due e il piu' visibili possibile. Oltre alla muta che sostinee un po mi lego il palloncino di sicurezza di solito. Un'alta cosa che mi fa un po piu paura sono i motoscafi guidati da  i  c...... che vanno a palla e guardano  dappertutto tranne che dove stanno andando.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

53

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Al limite pensate sia possibile nuotare in acqua bassa, tipo che se ti metti in piedi ti arriva al petto, così se ci son problemi esci? D'estate al mare Io nuoto per il traverso...andare alla cieca da solo mi fà un pò paura.

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

la paura del buio in fondo ce l'hanno tutti... è una cosa naturale.
Chi più chi meno... cma ce l'hanno un po tutti.
da chi nuota anche se con unminimo di paura.... a chi va in panico ....e al mio socio che ha attraversato il lago da solo e il ritorno se l'è fatto a piedi perchè aveva paura del ritorno. ahahah

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

55

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

bella questa!!! big_smile andata a nuoto  e ritorno a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

è tutta una cosa psicologica... meglio sempre andare in piu' di uno.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

57

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ok, capito
il problema adesso è trovare qualcuno con cui nuotare

"Without fear... insomnia
I can't get no sleep"

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

se vuoi domani pomeriggio (martedi) io vado a nuoto a monte isola :-)
tempo permettendo

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

59

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

marina ha scritto:

bella questa!!! big_smile andata a nuoto  e ritorno a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il biathlon ....Marina ....che bello ! hihi

Condividi sui social

60

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

FREE-W ha scritto:
marina ha scritto:

bella questa!!! big_smile andata a nuoto  e ritorno a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il biathlon ....Marina ....che bello ! hihi

duathlon smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

61

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Andre ha scritto:
FREE-W ha scritto:
marina ha scritto:

bella questa!!! big_smile andata a nuoto  e ritorno a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il biathlon ....Marina ....che bello ! hihi

duathlon smile

Sorry......faceva rima con triathlon e quadriathlon...hihihi

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

FREE-W ha scritto:
Andre ha scritto:
FREE-W ha scritto:

Il biathlon ....Marina ....che bello ! hihi

duathlon smile

Sorry......faceva rima con triathlon e quadriathlon...hihihi

ahahahah

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ciao Denver ieri ho parlato con mio zio, leggi l'e-mail che ti ho mandato...fammi sapere

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ok grazie. smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

65

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

nuoto in acque libere o nuoto in acque incasinate???... Yes, ho nuotato un po a mare...boinggg.. lol tra barche a motore, pattini, windsurf, nuotatori che seguivano come me le boe (poste a 250-300 mt dalla riva) ... STRESS!!! No, almeno in piscina non devo tirare tutto il tempo su il collo per vedere... forse ci vorrebbe un corridoio in alto mare per noi,.. ma molto in alto mare...

Facileeeee.....

Condividi sui social

66

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

hai ragione:si nuota a mare e si rischia la vita,tra barche ed acquascooter che ci dribblano!!penso se dovrebbero esserci più controlli da parte delle autorità competenti e...di buon senso!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

67

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Ciao ragazzi, lo squalo di Cagliari è rientrato dalle vacanze (mica lontano, tour spiagge Sud Sardegna) per dirvi che ho ancora paura di nuotare in acque libere!
Ieri ero in una bellissima località con isolotto di fronte (300m circa) alla spiaggia, mare tranquillo, guardo la mia ragazza e gli dico : si fà? (la traversata, cosa avete pensato maliziosi?)...OK!
Prendiamo le maschere per fare un pò di snorkelin' io vado davanti e a 100m dall'isolotto mi giro per vedere dove fosse lei...passava ad un metro da una medusa di 25cm di diametro ed ero troppo lontano per avvisarla ma per fortuna non l'ha sfiorata.
Passato lo spavento iniziale mi sono rispaventato pensando che 1) io ero già "passato" e la medusa non l'avevo vista 2) io ero davanti a destra più vicino rispetto alla direzione di provenienza quindi le son passato ad un soffio 3) lì l'acqua era sui 5/6metri e la spiaggia per chiedere aiuto a 200m.
Si ragazzi, nonostante tutto Io CCIO' PPAURA!

Condividi sui social

68

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

...io vengo da un week-end ad ustica:isola di fronte palermo wink stupenda!!
solo lì quest'anno non ho trovato meduse...da quando l'estate è iniziata,siamo infestati!vendono una  muta di nylon leggera per le meduse...quest'anno ho tentato la fortuna e quelle che ho visto le ho dribblate tutte,ma l'anno venturo,se la situazione è analoga,me la compro!!in aloscafo,al ritorno ho visto i delfini,quelli originali!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

69

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

magari potessi nuotare anche io in mare!!!!!! Beh io ci abito di fronte.... ma ho tanta paura lo ametto sad..... quando vado in mare mi blocco veramente e non riesco a nuotare per più di 30 minuti o 40 se va bene....... il fatto che nn vedo il fondo e la paura costante di urtare contro qualcosa di " non identificato" mi paralizza completamente...... chi di voi ha timore? spero di non essere il solo in tutta Italia........

Condividi sui social

70

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

stai tranquillo che non sei il solo:neanche tanti ottimi nuotatori non nuotano a mare per il tuo stersso motivo!!personalmente,la mia unica paura consiste nell'essere travolta da barche e simili... sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

71

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Da noi ci vorrebbe un bel corridoio delimitato da boe e da percorrere in senso unico...ih..ih..ih. Pure il codice della strada -(ops...del mare) per i nuotatori. Allora: boe delimitanti, senso unico, tenere la destra, e stricia in fondo con podionie... boing!!!  lol
Ah, cordone di tartarughe marine mangia-meduse...

Facileeeee.....

Condividi sui social

72

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Fler ha scritto:

magari potessi nuotare anche io in mare!!!!!! Beh io ci abito di fronte.... ma ho tanta paura lo ametto sad..... quando vado in mare mi blocco veramente e non riesco a nuotare per più di 30 minuti o 40 se va bene....... il fatto che nn vedo il fondo e la paura costante di urtare contro qualcosa di " non identificato" mi paralizza completamente...... chi di voi ha timore? spero di non essere il solo in tutta Italia........

Soluzione???!!! Fatti accompagnare da una canoa  o da un amico in barca...... Ne abbiamo gia' parlato in altre occasioni....La paura maggiore è sicuramente quella della stupidita' umana, di moto d'acqua ed imbarcazioni a motore varie . !! Ciao

Condividi sui social

73

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Ci facciamo scortare da Free in windsurf...

Facileeeee.....

Condividi sui social

74

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

marina ha scritto:

stai tranquillo che non sei il solo:neanche tanti ottimi nuotatori non nuotano a mare per il tuo stersso motivo!!personalmente,la mia unica paura consiste nell'essere travolta da barche e simili... sad

Per fortuna quest'estate non ho visto comportamenti pericolosi di barche o windsurf.
Penso che comunque i conduttori di barche stiano a ragionevole distanza dalla spiaggia quindi a meno che noi non andiamo da loro a 200-300m dalla riva non credo ci siano problemi, è meno prevedibile-visibile un nuotatore, magari solo, senza boa a 500m.
Quando la testa ha l'orecchio sott'acqua si sente poi chiaramente il rumore dell'elica di un motoscafo (o il rumore della catena dell'ancora quando viene salpata e il motoscafo inizia il movimento) da notevole distanza da richiamare la ns attenzione più di quanto potremmo notare a vista: una bracciata a testa alta ogni tanto per tener sotto controllo la situazione sarebbe utile, e ripeto secondo me mai troppo lontano dagli ultimi bagnanti.
Ovviamente sarebbe meglio evitare di entrare nei corridoi d'ingresso-uscita delle imbarcazioni!

Condividi sui social

75

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Dimenticavo, in riferimento alla paura dei mezzi a motore forse le persone più pericolose sono quelli che noleggiano gli aquascooter perchè magari sono motociclisti che vogliono provare come si va veloci in acqua...quelli si che schizzano via come fulmini e sono imprevedibili, anche perchè si fidano troppo del corridoio d'uscita.

Condividi sui social