Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

brao brao... daacci dentro che a luglio ti aspetto al giro di monte isola... smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

127 (modificato da sololibero 08-10-2008 22:58:57)

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

non ho capito molto bene il percorso... tra le due isole c'è una piu piccola.
che bullo tuo zio wink

cioè dovevano fare Malta-Gozo, ma a causa di condizioni poco favorevoli del mare hanno ritardato la partenza e invertito il percorso, cioè hanno fatto Gozo-Malta...si c'è una piccola isola...penso che l'abbiano lasciata a sinistra...quando lo sento gli chiedo...cmq se il prossimo anno scendete in Sicilia per lo stretto...fammi sapere che se mi sento in vena mi butto a mare anche io big_smile

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

ciao, scusate se sono un po assente in questo periodo ma ho comprato casa e mi sto trasferendo!! sono 20 giorni che non nuoto!!

anche io sto per prendere casa big_smile ma i miei allenamenti sono interrotti per una distorsione (sono due mesi che non corro sad ) e per un forte raffreddore che mi ha costretto per un sabato a non andare in piscina...

P.S. scusa Denver ma tu fai 4000 m in piscina?...vasca corta?...e non ti rompi le pa...

Condividi sui social

129

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

4000 m in piscina sono 160 vasche......sarebbe troppo noioso.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

130

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

a me risulterebbe difficile anche contarle 160 vasche consecutive

"Without fear... insomnia
I can't get no sleep"

Condividi sui social

131 (modificato da sololibero 09-10-2008 20:33:35)

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

profeta ha scritto:

a me risulterebbe difficile anche contarle 160 vasche consecutive

io arrivo a farne 120...il problema è soprattutto psicologico...per questo non vado oltre...anche se mi sento di poter continuare...se disponessi di una vasca da 50 m il discorso cambierebbe molto...nel mio primo messaggio in questo forum chiedevo proprio consigli su un allenamento alternativo, ma per una serie di motivi...anche questi soprattutto psicologici ho continuato a fare il mio vecchio e monotono allenamento

Condividi sui social

132

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

gioca con le variazioni di ritmo.... smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

133

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

sololibero ha scritto:
profeta ha scritto:

a me risulterebbe difficile anche contarle 160 vasche consecutive

io arrivo a farne 120...il problema è soprattutto psicologico...per questo non vado oltre...anche se mi sento di poter continuare...se disponessi di una vasca da 50 m il discorso cambierebbe molto...nel mio primo messaggio in questo forum chiedevo proprio consigli su un allenamento alternativo, ma per una serie di motivi...anche questi soprattutto psicologici ho continuato a fare il mio vecchio e monotono allenamento

pero cosi secondo me nn migliori....io x esempio cerco di variare gli allenamenti...anche se la tentazione ogni volta è di andare a caso  e sentire se spingere o no....è proprio 1 cosa psicologica.....quoto!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

134 (modificato da sololibero 10-10-2008 21:49:49)

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

marina ha scritto:

gioca con le variazioni di ritmo.... smile

solitamente le prime 50 vasche le faccio ad un ritmo blando...e solitamente e stranamente? sembrano le più lunghe, poi inizio a spingere...poi rallento di nuovo e nelle ultime dò tutto...tanto poi esco...alla fine però dopo che ho ripreso un pò il fiato faccio anche qualche vasca solo con le gambe sia a stile che a rana...quando finisco l'allenamento solitamente mi sento abbastanza tonico...anche perchè ci sono giornate in cui mi sembra di volare altre in cui sono meno in forma, ma questo penso sia normale...non so però se è questo che intendevi con variazioni di ritmo

Condividi sui social

135

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

INTENDEVO allenamnento programmato all'uopo... smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ciao ragazzuoliiii.... la monotonia capita se le si fanno tutte allo stesso ritmo e senza mai fermarsi... poi è tutta una cosa psicologica...  io mi segno sempre tutto quello che faccio  e lo converto in vasche da 25... cosi so quanto ho fatto... ad esempio quest'anno ho fatto:

MAGGIO    2188 vasche
GIUGNO    2466
LUGLIO     3108   
AGOSTO   2194

delle tabelline e un bel lettore mp3 aiutano molto a non annoiarsi :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

marina ha scritto:

INTENDEVO allenamnento programmato all'uopo... smile

il mio uopo è quello di tenermi in forma

Condividi sui social

138

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

io ammiro tantissimo voi fondisti per la pazienza e la dedizione con la quale vi allenate!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

io mi alleno sempre quando ho voglia di farlo e perchè mi piace... adesso son preso da altre cose e in piscina non vado quasi piu.... ma è solo questione di tempo. Da novembre ricomincio alemno due volte la settimana. :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ho prenotato per fare la traversata dello Stretto di ME, il 29 luglio... speriamo bene wink

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

dove hai prenotato?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

dove hai prenotato?

vai qui http://www.nuotolostretto.com/ contatta il sig. Fiannacca che ti dirà come fare per partecipare... io ti posso cmq anticipare qualcosa... dunque sono state fissate già 4 date, e cioè il 15, 16, 29 e 30 luglio... la prima data è già al completo... per prenotarsi bisogna fare un vaglia postale di euro 50 ( acconto di 120 euro che è la quota per partecipare) al sig. Fiannacca... serve anche un certificato medico , anche per attività non agonistica (la traversata non è competitiva)... il giorno prima di ogni partenza ci sarà un incontro con tutti i nuotatori presso la sede della Lega Navale di ME... ogni barca seguirà tre nuotatori a non più di 3 metri di distanza... i nuotatori saranno assortiti in base alle loro capacità natatorie (io gli ho detto di mettermi con i + lenti così mi tolgo il pensiero big_smile )... questo è tutto

ciao

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ok grazie mille,,,, ma che brutta storia pero' ...quindi uno che partecipa deve stare al ritmo degli altri.  é andaata e ritorno a nuoto o solo andata?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

144 (modificato da sololibero 25-03-2009 21:32:53)

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

ok grazie mille,,,, ma che brutta storia pero' ...quindi uno che partecipa deve stare al ritmo degli altri.  é andaata e ritorno a nuoto o solo andata?

devi stare almeno al ritmo degli altri due... considera che per ogni traversata ci saranno circa 30 nuotatori e quindi 10 barche... il distacco tra il gruppo + veloce e quello + lento non dovrebbe superare i 15 minuti... ciò è dovuto evidentemente al fatto che nello Str. di ME ci sono correnti mooolto forti e anche il fenomeno delle maree è importante, per cui per rendere la traversata il più agevole possibile (la distanza è breve per chi nuota in acquee libere... solo 3,3 km)... ci faranno partire in un orario preciso che stabilirà il sig. Fiannacca, profondo conoscitore dello Stretto... la traversata si intende solo andata... mio zio ha fatto sia solo andata che andata e ritorno ( sempre con Fiannacca)... se voi siete un gruppo numeroso magari vi organizza una traversata tutta per voi... il sig. Fiannacca è una persona molto disponibile...

ciao

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ok ti ringraziooooo...ora vedo di trovare qualcuno che venga con me poi lo contattero'.. in caso ci si vede  giu' :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

ok ti ringraziooooo...ora vedo di trovare qualcuno che venga con me poi lo contattero'.. in caso ci si vede  giu' :-)

ok, ciao

Condividi sui social

147

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

uhm..da inesperto di nuoto in acque libere mi sorgono spontanee delle domande:

- fate sempre lo stesso allenamento?
- non ci si annoia a fare 160 vasche alla stessa andatura e questo per ogni allenamento?
- ma in una gara lo stile permesso è solo crawl?

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

speedo ha scritto:

uhm..da inesperto di nuoto in acque libere mi sorgono spontanee delle domande:

- fate sempre lo stesso allenamento?
- non ci si annoia a fare 160 vasche alla stessa andatura e questo per ogni allenamento?
- ma in una gara lo stile permesso è solo crawl?

1) si + 0 - ... adesso per esempio più che allenarmi sulla resistenza (distanza)... visto che lo Str. di ME è di soli 3,3 km mi allenerò sulla velocità, cercando cioè di aumentare il ritmo, per poter mantenere il passo con il resto del gruppo

2) ne abbiamo già parlato, nel fondo conta molto il fattore "testa" ... e più è lunga la distanza tanto + questo fattore è importante

3) credo che puoi nuotare come credi, ma il crawl è lo stile che ti permette di andare più veloce spendendo meno energie... è quello che più si adatta al fondo... per sicurezza cmq chiedi a Marina

ciao

Condividi sui social

149

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

sololibero ha scritto:
speedo ha scritto:

uhm..da inesperto di nuoto in acque libere mi sorgono spontanee delle domande:

- fate sempre lo stesso allenamento?
- non ci si annoia a fare 160 vasche alla stessa andatura e questo per ogni allenamento?
- ma in una gara lo stile permesso è solo crawl?

1) si + 0 - ... adesso per esempio più che allenarmi sulla resistenza (distanza)... visto che lo Str. di ME è di soli 3,3 km mi allenerò sulla velocità, cercando cioè di aumentare il ritmo, per poter mantenere il passo con il resto del gruppo

2) ne abbiamo già parlato, nel fondo conta molto il fattore "testa" ... e più è lunga la distanza tanto + questo fattore è importante

3) credo che puoi nuotare come credi, ma il crawl è lo stile che ti permette di andare più veloce spendendo meno energie... è quello che più si adatta al fondo... per sicurezza cmq chiedi a Marina

ciao

ah ok capito....grazie...era solo per sapere tutto qui smile

Condividi sui social

150

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

sololibero ha scritto:
speedo ha scritto:

uhm..da inesperto di nuoto in acque libere mi sorgono spontanee delle domande:

- fate sempre lo stesso allenamento?
- non ci si annoia a fare 160 vasche alla stessa andatura e questo per ogni allenamento?
- ma in una gara lo stile permesso è solo crawl?

1) si + 0 - ... adesso per esempio più che allenarmi sulla resistenza (distanza)... visto che lo Str. di ME è di soli 3,3 km mi allenerò sulla velocità, cercando cioè di aumentare il ritmo, per poter mantenere il passo con il resto del gruppo

2) ne abbiamo già parlato, nel fondo conta molto il fattore "testa" ... e più è lunga la distanza tanto + questo fattore è importante

3) credo che puoi nuotare come credi, ma il crawl è lo stile che ti permette di andare più veloce spendendo meno energie... è quello che più si adatta al fondo... per sicurezza cmq chiedi a Marina

ciao

-fare lo stesso allenamento + o - non andrebbe bene, ovvio che si predilige ripetute sui 200-300-400 e piramidali a base larga, ma ci vorrebbero anche scatti a bomba da 25-50 mt che raramente faccio lol

- si a farne 160 mi annoio, ma non mi annoio a farne 240!! lol x adesso questa è la mia distanza max...che sicuramente andrè ad aumentare sempre piu'! LA TESTA è QUELLA CHE MUOVE TUTTO. PUNTO.

-riporto quello detto da sololibero

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social