51

Re: costume

eheheh sono tutt'altro che professionista... ho iniziato il mio primissimo corso da principiante esattamente 2 anni fa (avevo ben 24 anni!!!).... dopo un anno di scuola nuoto mi hanno convinta ad unirmi al gruppo master della mia piscina, ma sono ancora moooolto lenta... sono moralmente obbligata a fare le garette: mal che vada due punticini li faccio (basta che non mi faccia squalificare)... se poi azzecco la gara con poche iscritte della mia categoria faccio anche qualche punticino in più big_smile comunque ora c'ho preso gusto, dopo aver perso la faccia alla prima gara, penso solo a divertirmi smile

Io nuoto a Cividale smile non sono mai stata alla piscina di Tavagnacco, mi dicono non sia proprio economica, vero? la proverò comunque un giorno... è che ne ho almeno 3 più vicine a casa mia... dall'anno scorso ce n'è una anche a Manzano che è la più vicina per me, ma non sono mai andata nemmeno lì hmm

per le gare si gira un po' la regione, carina la piscina di Gemona... stupenda quella da 50 mt a Lignano... a fine maggio proverò quella di Gorizia... smile

Condividi sui social

52

veramente?avete i costumi di squadra?no,io gli o'keo per gare non li uso perchè li trovo un po'troppo sgambati e per le gare ho talmente tante grane...ioo ho un o'keo da3anni e lo uso ancora...li trovo buoni!!poi quest'azienda fa anche2pezzi da piscina comodi e scollati che per gli allenamenti vanno benissimo:anzi,giusto ieri ne ho ordinato1!!!che gare fai,checca?io di solito rana,ma per esclusione
la prossima volta mi toccherà farfalla!!anch'io ho26anni e sono leeeeeeeeeenta!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

53

per la prima volta quest'anno la mia squadra ha i costumini... proprio quest'anno che sono arrivata io smile siamo una squadra un po' fiacca però siamo i più belli big_smile è che abbiamo trovato uno sponsor che ce li ha pagati... in realtà uno sponsor anomalo perchè non compare nessuna scritta sui costumi hmm diciamo che ce li ha regalati e basta...
sai che infatti stavo proprio pensando di ordinarne uno a due pezzi della o'keo? quello rosso e nero che compare nel catalogo mi piace! smile noi qui al nord abbiamo poche occasioni di nuotare all'aperto, ma dovrò sfruttarle al massimo smile (qui fa ancora troooopppo freddooo)

io le gare le scelgo solo per esclusione... devo ancora capire su cosa dovrei puntare sad prediligo le gare corte perchè non sono ancora psicologicamente pronta ad affrontare quelle più lunghette... già i 100 metri mi mettono ansia (anche se per esempio preferirei un 100 rana o stile piuttosto di un 50 dorso) ma a maggio non ho alternative, mi dovrò fare 100 rana e 100 stile... sebbene la nostra "organizzatrice di squadra" minacci una mia iscrizione d'ufficio ai 400 stile yikes

ho ricevuto una sfida sui 50 farfalla da un membro di un'altra squadra, ma non sono ancora pronta... quest'estate mi dedicherò a colmare le mie grosse lacune tecniche e il prossimo anno inizierò ad allenarmi anche a delfino (per ora lo abbozzo soltanto), per quest'anno sto già facendo abbastanza, non avendo mai nuotato in vita mia non posso concentrarmi su troppe cose in pochi mesi...

credo che per te "essere lenta" abbia un significato mooooolto diverso rispetto a quello che intendo io.. sad
spero il prossimo anno di riuscire  ad iniziare ad abbassare i tempi, per ora i miei tempi sono ancora da scuola nuoto sad

Condividi sui social

54

scusate... mi rendo conto che tendo un po' ad abusare delle faccine... è che sono molto utili  ed efficaci secondo me big_smile

Condividi sui social

55

uno sponsor un po'fesso!!!
quello rosso e nero è carino,ma io aspetto quello verde perchè di quel colore già ne ho un paio e verdi niente...poi non costano neanche tanto!!
non pensare che poichè insegno nuoto sia veloce...per sempio,che tempi hai tu?io sono mooooolto leeeeeeeeeeeenta...io ho tepmpi da casalinga,altro che scuola nuoto...porti in media sui600punti a gara!!!anch'io odio le gare lunghe e amo i50e100rana!!!io sto50farfalla lo faccio per esclusione!!!!!!!!!!!!!!!
sono simpaticissime le faccine:io dimentico sempre di metterle!!!!:)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

56

non mi chiedere i tempi che mi vergogno... in genere sono in batteria con gente che ha tipo 20 anni più di me... però qualche leggero miglioramento l'ho notato da quando ho iniziato ad allenarmi con il gruppo, quindi non mollo!!!

senti una cosa, come mi devo orientare secondo te con la taglia del costume o'keo? io normalmente, di vestiti, ho la 42, però essendo abbastanza alta (1.75) e siccome il costume o'keo che possiedo è piuttosto sgambato, l'ho dovuto prendere 44... ora mi chiedo se nel due pezzi non sia il caso di prendere il 42 visto che non si pone il problema dell'altezza... sapresti consigliarmi? nella mia piscina non li hanno in esposizione, possiamo solo guardare il catalogo e ordinarli
(spero che nella piscina della prossima gara li vendano, così magari lo vedo dal vivo big_smile )

Condividi sui social

57

io ti consiglio di prenderlo42il due pezzi,altrimenti rischi di perderlo...anch'io li compro per catalogo,mai visti dal vivo prima!!!io i costumi di taglia li prendo giusti giusti perchè nuoto con la soggezione di perderli!!!

di marina sito web

Condividi sui social

58

si infatti, metti che mi faccio un tuffo col bikini... un bel rischio se il costume è un po' largo lol
se poi sarà troppo stretto, sarà un incentivo ad abbuffarmi un po' di meno big_smile

Condividi sui social

59

poi se ti viene largo lo stringi con il laccetto!!!!

di marina sito web

Condividi sui social

rispondo...ho letto solo alcune risposte...l'unica cosa che voglio dire, io ho un costume dell'adidas, una marca abbastanza diffusa, e mi trovo davvero bn!!!!! almeno io! credo che sia la qualità del costume che hai comprato, discreta. non ho mai sentito di un costume che si lacera con il cloro....dopo 11 anni d piscina! ciaooooooooo

I LOVE SWIM! big_smile:D
Tutti i video fatti in piscina: ANdate QuI: http://it.youtube.com/profile_videos?us … ry=piscina

Condividi sui social

61 (modificato da Achab 26-04-2008 16:18:38)

Checca, ma dalle nostre parti non si trovano proprio i costumi o'keo? Bisogna ordinarli?
Hanno gli stessi prezzi di Arena o Speedo o sono più economici?

Ti dirò, i prezzi non sono proprio bassi ma 65 euro per 12 ingressi (quindi 2 sono gratis) non mi sembra eccessivo, tenendo conto della qualità del servizio.
Dove andavo prima ho pagato, mi sembra, 140 per tre mesi (conta che per gli orari di lavoro non riesco ad andarci più di 2 volte a settimana), ovvero 5 euro in meno dell'abbonamento trimestrale a Tavagnacco e tra le due piscine non c'è paragone. L'altra (Nautilus) era una pozza senza corsie (in teoria ne venivano 2) dove si nuotava a fatica in 3 e l'acqua era gelata, mentre questa ha 6 corsie lunghe il doppio e l'acqua è tiepida.

Condividi sui social

62

i costumi o'keo non si trovano nei negozi, ma  li tengono  in molte piscine e spesso allestiscono un corner con tuto il materiale. nella mia piscina mi pare non li tengano più, però credo che me li possano ordinare. per quanto riguarda i prezzi, non ho la più pallida idea, ne ho solo uno ma è quello della squadra e non l'ho pagato io smile

Inatti mi sembrava di ricordare che un ingresso costasse 6,50 E... tantino, ma li pagherei se la piscina è davvero ok come dici... a cividale è 5,50 e mi sembrava già tanto... la più economica è il Palamostre (3,80 ad ingresso... ma con tessera universitaria 1,90) però la piscina è bruttina, non ha nemmeno le T sul fondo e poi tocca nuotare con le pantegane yikes big_smile
Dov'è la Nautilus???

Condividi sui social

63

chi sono le pantegane??
carissimi questi ingressi!!l'unica piscina comunale di palermo costa1,55ad ingresso!!!!!!!!!!!!!!!!
gli o'keo sono decisamente più economici di speedo ed arena:)

di marina sito web

Condividi sui social

64

:-D le pantegane non sono persone... non è una metafora, hanno veramente trovato un topo che sguazzava felice tra il pubblico pochi mesi fa.........

Condividi sui social

65

no,da noi al massimo qualce scarafaggio...:)

di marina sito web

Condividi sui social

66

Marina
Ma le pantegane non ci sono in Sicilia? Sono dei simpatici "topolini" tanto grossi da far paura ai gatti.
Quindi i costumi o'keo hanno più o meno lo stesso rapporto qualità prezzo del mio tribord?

Checca.
Si, lo so che il palamostre è economico ma, come già sai, non mi attirava molto sotto il profilo igenico.
Un'ingresso a Tavagnacco è a 6.50 ma non farò mai ingressi singoli ma sempre da 12, anche perchè, facendo due calcoli, per me è più conveniente rispetto ai 145 euro per 3 mesi. Facendo i 12 ingressi li pago 5.40 l'uno.
Il Nautilus (palestra + piscina) è a Udine (quartiere Paderno, Udine nord) e mi ero iscritto li perchè era la più vicina a casa mia. L'ultimo mese ci andavo solo perchè avevo pagato ma credimi non avevo la minima voglia di entrare in quell'acqua gelida.

Condividi sui social

67

Cara Checca....più considerazione per quelli che hanno 20...ed anche di più!!!!...anni di te! yikes

Dai scherzo...è che mi fate sentire più grande di voi!!!! A leggere nel forum il più grande ha 35 anni... mad Bhoooo,...forse a nuotare ci si ferma a 35 anni

Facileeeee.....

Condividi sui social

68

bu,io non le ho mai viste!!la popolazione dei topi a palermo si divide in topi di fogna("nutriti"da far paura ai gatti)e topi di campagna!i primi sono color grigio fogna,i secondi più magri e chiari...

W i>m50!!!!!dai,sprizzen,alla tua età ci arriveremo tutti,sperando come te che a quanto ho capito non salti una gara!!!

di marina sito web

Condividi sui social

69

gli o'keo sono di gran lunga superiori di qualità dei tribord!!!e le fantasie le trovo più simpatiche!!!

di marina sito web

Condividi sui social

70

sprizzen ha scritto:

Cara Checca....più considerazione per quelli che hanno 20...ed anche di più!!!!...anni di te! yikes

Dai scherzo...è che mi fate sentire più grande di voi!!!! A leggere nel forum il più grande ha 35 anni... mad Bhoooo,...forse a nuotare ci si ferma a 35 anni

tanto di cappello a chi ha 20 anni più di me (e anche di più!)... e va veloce il doppio sad uuuffff...

Condividi sui social

71

marina ha scritto:

gli o'keo sono di gran lunga superiori di qualità dei tribord!!!e le fantasie le trovo più simpatiche!!!

Eccheccavolo, mi son comprato una schifezza allora. La prossima volta prenderò lo slip di Hello Kitty, forse è meglio del Tribord.  smile

Condividi sui social

72

dai,magari a te dura!!sai quanti costumi-pacco ho comprato io?prima o poi una sola la prendiamo tutti!!!

di marina sito web

Condividi sui social

73

Achab ha scritto:

Eccheccavolo, mi son comprato una schifezza allora. La prossima volta prenderò lo slip di Hello Kitty, forse è meglio del Tribord.  smile

dove? dove? dove l'hai visto il costume di hello kitty??? hihihi... scherzo dai, non credo che arriverei a tanto... o forse si roll

big_smile

Condividi sui social

74

Penso allora che i 7Euro e 20cent che spendo Io per un ingresso siano i più cari in assoluto! (Aggiungiamo 10cent per la doccia...a tempo). Intendo ingresso per i non iscritti.
mad

Condividi sui social

75

si, è tantissimo secondo me... yikes

Condividi sui social