Argomento: Salve Nuotomaniaci!

Ciao a tutti, sono Federico, a 30 anni mi è venuto lo schizzo di buttarmi in piscina, la prima volta è stato bellissimo non riuscivo a finire una vasca perchè scoppiavo a ridere rimanendo senza fiato... mi sentivo troppo buffo.. dopo questa nuova esperienza esilarante avevo tutti i muscoli indolenziti.. ma paradossalmente mi sentivo fortissimo e pieno di energie.
La seconda volta, stamattina... son riuscito a fare un andata e ritorno in crawl lasciando che fosse il respiro a dettare il ritmo (come lessi da qualche parte su questo sito) Grande conquista per me! Solo che dopo mi son dovuto mangiare un paninazzo 2 piatti di riso e una bistecca...

Insomma mi sto ambientando... ma a breve sarò ai livelli di Phelps! Sentirete parlare di me!

Condividi sui social

2 (modificato da Marioaversa 20-01-2011 00:20:16)

Re: Salve Nuotomaniaci!

Ciao Barra smile

Dal nickname e dalla presentazione hai ottime probabilità di entrare nel club dei più pazzi del forum lol

Ti presento gli altri clorolesi da camicia di forza:
Cirone Furioso (rockman e fissato per la lingua inglese. Humor anglosassone alla Gene Gnocchi)
Carlo994, alias Carletto (il più piccolo della band, un pò distratto e sempre in tiro, gli diamo il bromuro per calmarlo) lol
Mauro65 (un arma letale con il pc, dal post chilometrici,.....,e gran "fecondador de Siviglia" lol
Alferez alias Gigi (lo 007 del forum, amico sincero, e pazzo per il latinoamericano) lol
Thebear (astemio dalla nascita lol)

Le ragazze sono tutte serie come il mediatore Stefano lol

Ed in fine ci sono io che ogni tanto sclero e parto per la tangente ma poi nuoto, mi calmo e cerco di imparare divertendomi.

Benvenuto tra noi smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Ciao Mario grazie del caloroso benvenuto!
Non sono pazzo sono solo estremamente ignorante...
e leggendo il forum me ne rendo sempre più conto.

Domanda:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Barracuda81 ha scritto:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

benvenuto in questo fantastico mondo di clorolesi   tongue
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2018

vedo che Mario ha fatto egregiamente gli onori di casa  smile
la penso come lui: dal tuo primo post sembri avere le carte in regola  tongue
______________________________________________________

la tua domanda
io prendo come riferimento il soffitto: se vai sempre nella stessa piscina in generale e' solo questione di tempo (cmq poco) e imparerai ad orizzontarti e a capire quando sta finendo la vasca.

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

ciao e benvenuto mi son iscritto anche io ieri!!!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

... le ragazze sì son serie .... ma io non sono più in quella categoria e mi aggiungo alla lista dei clorolesi da camicia di forza! lol
benvenuto

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Benvenuto Fede!!!!
impara bene che poi ci vediamo a fare lunghe distanze in mare ed alla fine sarò lieto di offrirti una bella BIRRA!!!!!! hi hi hiiiiiiiiii!!!!!! oltre che astemi dalla nascita direi anche novello fondista da acque libere nonchè occasionalmente surfer smile
se ascolti bene i consili di Stefano sicuramente in breve tempo arriverai anche tu a macinare km e km in vasca!!! in bocca al lupo!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Barracuda81 ha scritto:

Domanda:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

Orientarsi con il soffitto va bene quando nuoti al chiuso e con una copertura che abbia dei punti di riferimento (doghe in legno, controsoffitto in cartongesso, ecc...) ma quando nuoti all'aperto cosa fai?
Io prendo come riferimento o le banbierine o i galleggianti che diventano rossi circa 5 mt prima del bordo vasca.

Saluti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

ayrtonsenna ha scritto:

ciao e benvenuto mi son iscritto anche io ieri!!!

Ciao grazie allora benvenuto anche tu :-)

megattera ha scritto:

... le ragazze sì son serie .... ma io non sono più in quella categoria e mi aggiungo alla lista dei clorolesi da camicia di forza!
benvenuto

Uhmm beh le ragazze serie sono intriganti... ma le clorolese ancora di più :-)

thebear71 ha scritto:

...occasionalmente surfer

Ciao bear prometto che studierò :-), ti dirò.. sono molto affascinato dal surf, se mi parte lo schizzo.. mi butto sulla tavola!
mi piacerebbe andare a surfare sulla costa oceanica del portogallo... ma per ora è solo un sogno.. beviamoci su...


Veniamo a noi sulla questione "craniata sul bordo"... il soffitto della piscina in cui vado io è (credo) pressochè tutto uguale... ma devo studiarlo bene... potrei contare i travi... i galleggianti mi sembrano tutti uguali... uhmmm noto ora una carenza nel mio spirito di osservazione... ok sembra che non esista un metodo ufficiale... devo semplicemente diventare un tutt'uno con l'ambiente... la prossima volta prima di buttarmi in acqua farò meditazione! (semmai porto un casco).

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

solitamente mettono una fila di bandierine a 5 metri dalla fine della vasca proprio per dare un riferimento ai dorsisti!!! da li conti le bracicate e via!!! eviti la craniata.

pensa che nella mia piscina è successo che una società che stava lasciando al gestione (lite con i propietari sull'affitto...) sono andati via un mese prima della chiusura stagionale e si son portate via le bandierine!!!
anche li sai quante craniate ho visto....
per poco la stavo per tirare anch'io!!!!

riguardo al surf ti posso consigliare di buttartti su qualche surf camp!!! Portogallo, Spagna continentale & Canarie tutto buono!!! se vieni sul forum di Surfcorner trovi tutte le notizie che vuoi!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

11 (modificato da stefano '62 06-04-2011 10:49:24)

Re: Salve Nuotomaniaci!

Barracuda81 ha scritto:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

Conta le bracciate che fai ogni vasca,se ci sono le bandierine comincia a contare da li,altrimenti per tutta la vasca.
Da me le bandierine le mettono solo per le gare,quando mi alleno conto fino a 17 e poi capriola,e via.

Ciao e benvenuto

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

stefano '62 ha scritto:
Barracuda81 ha scritto:

come faccio, quando nuoto a dorso, a sapere quando finisce la piscina per evitare di dare una craniata al bordo della vasca?

Conta le bracciate che fai ogni vasca,se ci soo le bandierine comincia a contare da li,altrimenti per tutta la vasca.
Da me le bandierine le mettono solo per le gare,quando mi alleno conto fino a 17 e poi capriola,e via.

Ciao e benvenuto

Da me hanno messo tre file di led blu nel soffitto posti a meta' vasca e due metri prima della fine.. Ho fatto presto ad abituarmi rispetto alle bandierine dei 5 mt, in pu' riflettendo sul fondo quella di meta' vasca e' altrettanto utile per altri lavori ... Ma siamo troppo avanti!

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

no! I led blu!!! Li voglio anch'io!!!! Sono gelosa!!!! yikes mad

P.S. io, quando non sono sicura, mi giro ....solo con la testa. tongue

Condividi sui social

14 (modificato da Barracuda81 25-01-2011 09:01:02)

Re: Salve Nuotomaniaci!

Ah Grazie a tutti per le risposte! è vero ci sono i galleggianti rossi... preso dalla foga non li avevo notati... ma ahimè niente led, bandierine o giochi laser...

pochi avanzamenti nella mia ultima sessione di nuoto.. se non quello di aver capito di non mettersi in competizione con il cyborg della corsia di fianco... credo sia ancora laggiù a fare delle vasche... ma il barracuda non molla!

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Certo! Con un nome così, non puoi fare il ...frolloccone!

Qualcuno ha colto la citazione? smile

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

ippocampo ha scritto:

il ...frolloccone!

lol lol questa me la segno lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

17

Re: Salve Nuotomaniaci!

Marioaversa ha scritto:

Le ragazze sono tutte serie come il mediatore Stefano lol

Benvenuto a nome di tutte le donzelle serie e compite del forum! smile Come hai già capito, qui abbiamo una vera banda di matti clorolesi, ti divertirai.
Buone vasche!
Sally

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

18

Re: Salve Nuotomaniaci!

SONO TORNATA!!MI SIETE MANCATI TUTTI QUANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO TUTTA VOSTRA!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: Salve Nuotomaniaci!

marina ha scritto:

SONO TORNATA!!MI SIETE MANCATI TUTTI QUANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO TUTTA VOSTRA!!!!!!!

GRANDEEEEEEEEEE Marina !!
finalmente   smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

frolloccone mi dice qualcosa.... ma non mi ricordo più se qualche fim di Bud Spender & Terence Hill o qualcosa del genere....
l'importante e non essere "tutto chiacchiere e distintivo"......
fare oltre al dire....
ognuno nei nei suoi limiti cercando di superarli ovviamente!!!
e prenderla con simpatia ed amicia come su questo fantastico forum!!!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

marina ha scritto:

SONO TORNATA!!MI SIETE MANCATI TUTTI QUANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO TUTTA VOSTRA!!!!!!!

Ecco! Appena rientrata, subito un msg che suscita pensieri peccaminosi lol

Bentornata stella smile

Ho malignato! Pensavo che non saresti più tornata.

Kiss

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

22

Re: Salve Nuotomaniaci!

ma scherzi???? wink
ce ne vuole per liberarsi di me!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Barracuda81 ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:

ciao e benvenuto mi son iscritto anche io ieri!!!

Ciao grazie allora benvenuto anche tu :-)

megattera ha scritto:

... le ragazze sì son serie .... ma io non sono più in quella categoria e mi aggiungo alla lista dei clorolesi da camicia di forza!
benvenuto

Uhmm beh le ragazze serie sono intriganti... ma le clorolese ancora di più :-)

thebear71 ha scritto:

...occasionalmente surfer

Ciao bear prometto che studierò :-), ti dirò.. sono molto affascinato dal surf, se mi parte lo schizzo.. mi butto sulla tavola!
mi piacerebbe andare a surfare sulla costa oceanica del portogallo... ma per ora è solo un sogno.. beviamoci su...


Veniamo a noi sulla questione "craniata sul bordo"... il soffitto della piscina in cui vado io è (credo) pressochè tutto uguale... ma devo studiarlo bene... potrei contare i travi... i galleggianti mi sembrano tutti uguali... uhmmm noto ora una carenza nel mio spirito di osservazione... ok sembra che non esista un metodo ufficiale... devo semplicemente diventare un tutt'uno con l'ambiente... la prossima volta prima di buttarmi in acqua farò meditazione! (semmai porto un casco).

Benvenuto!!!!

appena acquisisco una ottima acquaticita' anch'io mi butto nel Surf(al momento faccio Snowboard).....gia' so che i miei spot del cuore diventeranno Biarriz e Hossegor!!!!   big_smile   big_smile

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

vai più a sud....
Santander!!! spagna!!! c'è un'ottima scuola surf e surf House gestita da italiani...
hai più spazio per imparare, meno gente in acqua e onde più facili!!!!
e oltre al discorso surf: mangi meglio e costa decisamente meno!!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

marina ha scritto:

SONO TORNATA!!MI SIETE MANCATI TUTTI QUANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO TUTTA VOSTRA!!!!!!!

Finalmente!!!! Ciao MariaPia, bentornata ...ci sei mancata!!!

smile  wink  big_smile

Condividi sui social