1 (modificato da vogliovivere 10-04-2011 20:23:50)

Argomento: ciao ragazzi!!!!

E' da un po' che leggo questo forum, ma fino ad ora non sono mai riuscita a postare per mancanza di tempo.
Ho 28 anni ed ho iniziato a nuotare 2 anni fa, anche se l'anno scorso ho dovuto fermarmi a causa di problemi lavorativi (per tutto l'anno).
Attualmente sto imparando a coordinarmi nello stile a delfino (ebbene faccio 3 gambate invece di 2 nell'arco della bracciata), pazienza, mi metterò sotto ad imparare.
In media a stile libero respiro ogni 5/7 bracciate e me la cavo anche con dorso e finalmente dopo mesi anche a rana (non è lo stile che prediligo), ovviamente però vorrei migliorarmi sempre di più e mi chiedo se è normale che al mio corso di nuoto non mi insegnino né le virate né le partenze.
A fine corso, senza uccidermi troppo di lavoro distacco gli altri corsisti di almeno 10 vasche ed il problema è che non riesco più a percepire il modo di migliorarmi. Insomma, adesso sto valutando di cambiare piscina e magari cercare qualcuna che mi possa offrire dei corsi a più livelli e non solo principianti e intermedio...
Spero di imparare in fretta seguendo i vostri consigli.
Buona serata a tutti!!!!

Condividi sui social

Re: ciao ragazzi!!!!

Benventa,
le virate e le partenze non si insegnano subito ma solo dopo alcune altre cose che ne costituiscono requisito (tuffi semplici e capriole);dunque non sono in grado di dirti se sia normale o meno che non te le abbiano ancora insegnate.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao ragazzi!!!!

Ciao Stefano,
in effetti mi rendo conto che detto così per via telematica sia piuttosto difficile riuscire a capire se sia giusto oppure no, comunque ho deciso che piano piano, ci proverò da sola, tanto non mi costa nulla!!!

ciao!

Condividi sui social