Argomento: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

salve a tutti, volevo chiedervi, prima cosa quanti giorni la settimana praticate nuoto o attività sportive, io nuoto sei giorni su sette.
ora come ora in pausa pranzo, tipo dalle 13, alle 14,30.

perchè ho un lavoro che me lo consente,... e mi dispiacerebbe in futuro forse dovendo cambiare tipo di lavoro rinunciare alle mie sessioni di nuoto.

dovro' decidere se continuare in questa fascia o magari farlo la sera, pero' non mi piace molto.

voi riuscite a conciliare un po' tutto lavoro e sport?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Si. Io ho ripreso a settembre del 2009, dopo 7 anni di inattività (tennis e non nuoto). Nuoto in pausa pranzo dalle 12 alle 13, 15 perchè ho 2 ore di pausa pranzo e sono fortunato ad avere la mensa a 2 km. dalla piscina. Nuoto dal lun al ven ( a volte al sabato quando riesco). E' il mio orario preferito perchè spezzo con il lavoro, se qualcuno mi dicesse di farlo alla sera, rischierei seriamente di mollare di nuovo tutto. Quindi spero che duri per moltissimo tempo (devo lavorare ancora 17 anni prima della pensione smile )

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

faccio anchio parte della tribù 5 giorni alla setimana in pausa pranzo! big_smile
purtroppo ho solo 1.30 di pausa e ci devo far stare dentro spostamenti (10min) doccia e rientro (20min) quindi il tutto si concretizza in 50/55 minuti di nuoto
lun, mer e ven con tanto di allenatore invasato ed urlante, mar e gio me li preparo io...
alal sera non ce la faccio più... ogni tanto lo faccio ma l'adrenalina dell'allenamento mi fa dormire malissimo!!!

poi nel weekend ogni tanto.....
mi sa che domenica ci scappa l'uscita in mare!!! Finale Ligure!!! prima mtb poi muta e via!!! lol lol lol

la sconfitta

Condividi sui social

4

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Io sono un'assidua frequentatrice della sera ultimo turno 20-21 (infatti adesso scappo) nuoto tutti i giorni ad eccezione del mercoledì che ho le prove del coro e della domenica (solo perchè le piscine sono chiuse sad ) il sabato nuoto la mattina tra l'altro ho notato che la mattina lo reggo meglio l'allenamento

Condividi sui social

5

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Riesco anch'io a conciliare 4 sessioni a sett in pausa pranzo (40- 50 minuti) se faccio di + devo recuperare. Al sabato ogni tanto se salto in settimana oppure con la fam.
Capita a volte che con la scusa della spesa al sabato mattina, scappo in piscina e poi al super con la scusa che a quell'ora c'è poca gente smile
In pausa pranzo trovo che sia per me la soluzione ideale, trovo meno gente, spezzi il ritmo del lavoro, ti sfoghi, ti rilassi, ti alleni, alla sera dovrei stravolgere troppe cose. Ho provato ad andare alla mattina presto (mi pare Pianeta Mare  Jaco91 ed altri lo facciano) ma io non carburo... mi ci vuole un pò per entrare a regime. 
Ciao N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

per la mattina presto proprio non vado!!! certo che nuotare con i minuti contati e la fretta, è sempre un po' stressante!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

7

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Si nuotare con i minuti contati non è il massimo, prendo il lato positivo, stesso tempo vuol dire misura costante su cui confrontare programmi e obiettivi che ti sei dato.
Cmq ogni tanto rimango ancke 1h per programmi lunghi.

In effetti la mattina dovrebbe essere meglio ! ma faccio fatica fatica e poi dovrei svegliarmi prima per una colazione che di solito rimando in ufficio.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

8

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Marioaversa ha scritto:

Quindi spero che duri per moltissimo tempo (devo lavorare ancora 17 anni prima della pensione smile )

Mario cosi pochi ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

nove ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Quindi spero che duri per moltissimo tempo (devo lavorare ancora 17 anni prima della pensione smile )

Mario cosi pochi ?

E si, caro amico.
Sono del '64, ho iniziato a lavorare nel 1987. Ho completato gli studi nel 1990. Sono ancora indeciso se riscattare gli anni universitari.

Sono vecchio anche se ho il fisico da ragazzino lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

10

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Ehi ragazzino, sono del 67 non ho finito l'uni, xerò lavoro dal 87 e credo che la pensione sia sempre + lontana lontana lontana....

PS paga paga il riscatto !

smile siamo tutti ragazzini in costume no ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

11

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

io sono del 68 e mi sono diplomato nel lontano 87
comunque io nuoto la sera dalle 19 alle 20/20e30 3 giorni alla settimana lavoro permettendo
il sabato e/o la domenica la mattina e secondo me vado molto meglio

Condividi sui social

12

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Se sto bene (niente problemi alla spalla) nuoto 5 giorni a settimana, dalle 19 alle 20.
Questo orario mi permette di conciliare nuoto e studio perchè posso affrontare la mia giornata normalmente fino al momento di uscire di casa. Così poi torno, ceno e nanna. Magari prima facevo delle pause durante lo studio pomeridiano, ora invece cerco di fare un'unica tirata così da avere intorno alle 18 la testa fusa a puntino ed essere pronta per la piscina! Inoltre, in ospedale ed in uni tutte le attività sono mattutine, quindi non potrei avere altri orari... purtroppo nuotare alle 19 tante volte significa arrivare in acqua già stanchi... tipo oggi... a volte esco prima dall'acqua perchè sono sfinita...

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Io sono del '62...cos'è la pensione ???

Io concilio benissimo,anche grazie al fatto che il mio lavoro è nell'acqua.
D'inverno lavoro in vasca e nuoto tutte le volte che ho un buco tra le lezioni e gli allenamenti,purtroppo in certi periodi il tempo per farlo cala.
D'estate invece riesco a fare allenamento tutte le mattine da mercoledì a lunedì compresi,in mare per 45 minuti (un bel 3000 di nuoto continuo) alle 8,30 prima del servizio in spiaggia.
Spesso in pausa pranzo un altra ventina di minuti (1500 continuo) prima del cibo.
Poi le sere di lunedi mercoledi giovedi e venerdi alterno (prima di cena,che faccio alle 21,30) serate in palestra dalle 19,30 alle 21,00 (tra lavori di pesi e\o corsa e\o Yoga e\o Pilates) oppure serate di nuoto in vasca (da 90  a 120 minuti) con lavori intensi di ogni tipo (da 3500 a 5000) tranne resistenza (che faccio in mare).
Il martedi ho giorno libero e faccio un 3000-4500 in mare la mattina,un'ora di palestra dopo pranzo seguita (dopo mezz'ora per il trasferimento) da un 90 minuti di nuoto in vasca;sera riposo.

Si,direi che concilio molto bene.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

stefano ma tu sei super iper sportivo! avrai un super fisico!!!!!... cavolo ma dove trovi l'energia....??

in palestra fai pesi??

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Io aspetto la pensione per nuotare tutti i giorni (Mario ti batto sono a -7) lol
Attualmente vado solo una sera ed il sabato mattina, ma se riesco faccio corso + nuoto libero (ieri sera dalle 20,30 alle 22,00); potessi conciliare gli orari di lavoro, per me nuotare al mattino sarebbe la cosa migliore ... quando vado al mare alle 7 sono in acqua. smile

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

ayrtonsenna ha scritto:

stefano ma tu sei super iper sportivo! avrai un super fisico!!!!!... cavolo ma dove trovi l'energia....??

in palestra fai pesi??

Tra estate e inverno il mio peso varia di otto o dieci chili.
Il fisico buono mi viene d'estate ma dipende se durante l'inverno sono riuscito a fare qualcosa e farlo deperire in misura minore,cosa difficile perchè non riesco a fare palestra e correre.
In palestra alterno lavori con i pesi a lavori a corpo libero.
Di solito evito i lavori di forza massimale,e al massimo lavoro in Vo2Max quando ho una discreta base di forza.

Esempio di lavoro in Vo2Max
30 o 40 minuti di corsa dagli 11 ai 12 km\h
poi scelgo 6 o 8 esercizi,alcuni coi pesi e alcuni libero,da eseguire ognuno per 5 minuti facendo 20 ripetute veloci in 20 secondi (80 per cento circa del massimale in caso di pesi) e poi 10 secondi di riposo;dunque 200 colpi in 5 minuti per ogni esercizio.
Dopo ogni esercizio un minuto di pausa e poi corsa sul tappeto per 5 minuti strutturata allo stesso modo,20 secondi a 16 km\h e 10 secondi di pausa (saltando fuori dal tappeto a piedi divaricati,e poi di nuovo dentro)
5 minuti di corsa sciolta ai 10 km\h a metà del circuito e 10 alla fine (oppure cyclette)
Quando faccio questo lavoro lo ripeto uguale per tre sedute consecutive,la seconda a 24 ore dalla prima e la terza a 48 ore dalla seconda.
Non fatelo se non avete un certificato medico di tipo agonistico (quello normale non è una garanzia adeguata).

La settimana seguente cambio lavoro oppure vado di Yoga e pilates (un'ora più un'ora).

Ciao

PS
Col lavoro che faccio d'estate lo ritengo un vero e proprio obbligo,cercare di stare in forma.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

posso solo dirti complimenti!!!...

penso che comunque anche se si lavora tutto il giorno, è tassativo continuare a fare attività fisica!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

18

Re: riuscite a conciliare attività fisica e lavoro? piccole domande?

Complimenti Ste!!!!!!!

Condividi sui social