1

Argomento: IPERIDROSI

ciao a tutti...da molti anni soffro di questo problema a mani e piedi...ed in estate aumenta notevolmente...a parte creare un po di disagio, volevo sapere una cosa...magari è un assurdita'....in pratica avendo le mani umide tutto il giorno quando vado in vasca dopo 2 minuti ho gia le mani cotte!!!ma cotte come se fossi stato 24 ore!!.....secondo voi avendo le mani ridotte in quel mondo posso perdere un po di sensibilita nella nuotata?!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: IPERIDROSI

Secondo me la sensibilità della nuotata ha più a che fare con i recettori muscolari e tendinei piuttosto che con quelli cutanei. Per levarti ogni dubbio puoi fare una prova: depilati bene le braccia o le gambe e, prima che i peli ricrescano vai a nuotare. Sentirai una specie di anestesia della pelle, non avvertirai come prima lo scivolio meraviglioso dell'acqua, ma la sensibilità del movimento rimane intatta. E' l'idea che mi sono fatta, aspettiamo gli esperti smile

Condividi sui social

3

Re: IPERIDROSI

Laurablu ha scritto:

Secondo me la sensibilità della nuotata ha più a che fare con i recettori muscolari e tendinei piuttosto che con quelli cutanei. Per levarti ogni dubbio puoi fare una prova: depilati bene le braccia o le gambe e, prima che i peli ricrescano vai a nuotare. Sentirai una specie di anestesia della pelle, non avvertirai come prima lo scivolio meraviglioso dell'acqua, ma la sensibilità del movimento rimane intatta. E' l'idea che mi sono fatta, aspettiamo gli esperti smile

ciao laura!...c eravamo visti in vasca a palermo?...comunque la mia era un dubbio..ma credi sia una cretinata...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

4

Re: IPERIDROSI

Andre ha scritto:
Laurablu ha scritto:

Secondo me la sensibilità della nuotata ha più a che fare con i recettori muscolari e tendinei piuttosto che con quelli cutanei. Per levarti ogni dubbio puoi fare una prova: depilati bene le braccia o le gambe e, prima che i peli ricrescano vai a nuotare. Sentirai una specie di anestesia della pelle, non avvertirai come prima lo scivolio meraviglioso dell'acqua, ma la sensibilità del movimento rimane intatta. E' l'idea che mi sono fatta, aspettiamo gli esperti smile

ciao laura!...c eravamo visti in vasca a palermo?...comunque la mia era un dubbio..ma credi sia una cretinata...

nessuno ? sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: IPERIDROSI

Ciao! No non ci siamo mai visti!! smile

Condividi sui social

6

Re: IPERIDROSI

Andre ti sei visto con me un sabato mattina wink scusate l'ot....

Condividi sui social

7

Re: IPERIDROSI

Ciao, non soffro di IPERIDROSI ma ho spesso le mani cotte ( soprattutto le dita ) non saprei dirti la causa ma non influisce sul mio stare in acqua.

Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

8

Re: IPERIDROSI

sere_p ha scritto:

Andre ti sei visto con me un sabato mattina wink scusate l'ot....

che figura...... sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

9

Re: IPERIDROSI

Andre il maiuscolo era solo un ctrl+c e ctrl+v

Ciao

PS ma a quanto sei arrivato in 1h ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

10

Re: IPERIDROSI

nove ha scritto:

Andre il maiuscolo era solo un ctrl+c e ctrl+v

Ciao

PS ma a quanto sei arrivato in 1h ?

?!?!!? quale maiuscolo!?...
in 1 ora cmq 2 mesi fa ero arrivato a 3650 credo...e m ero fermato 2 volte x la cuffia ke e andata via....ilmiglior risultato e stato sui 5000 in 1 ora e 24 e qualche secondo...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: IPERIDROSI

Il maiuscolo nel scrivere la parola IPERIDROSI che significherebbe che stai alzando la voce in chat....

Grande distanza complimenti !

Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

12

Re: IPERIDROSI

nove ha scritto:

Il maiuscolo nel scrivere la parola IPERIDROSI che significherebbe che stai alzando la voce in chat....

Grande distanza complimenti !

Ciao Norberto

ora sn in un fosso..nel senso che mi sto allenando molto meno...e sto cercando di divertirmi di piu....piu avanti vedremo...:)

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social